domenica 17 marzo 2013

Anteprima e Puntata: Le magie di Omnia


I tempi d'oro del fantastico in Italia non sono finiti. È il momento di fare spazio nello scaffale dei nostri sogni a un'altra storia che irromperà nell'immaginazione dei lettori di tutte le età con un'avventura magica esplosiva!

Era il 2009 quando nel panorama fantasy italiano faceva il suo esordio Fabio Cicolani con le sue innovative "'Magie di Omnia - il signore del destino" alle quali sono seguite "Le Storie di Omnia", un'antologia di racconti ambientata proprio nel mondo multi sfaccettato che l'autore aveva creato. La storia del primo libro lasciava uno spiraglio abbagliante sul il futuro dei personaggi e di Omnia e, dopo tre anni, ecco arrivare nelle librerie il volume unico che racchiude, a sorpresa, l'intera saga; il primo romanzo rieditato e lustrato e due seguiti inediti: "Le Magie di Omnia - l'Imperatrice della Luce" e "Le Magie di Omnia - I Giorni delle Tenebre". La trilogia é stata presentata in anteprima nelle più importanti manifestazioni librarie dell'ultimo trimestre del 2012, come il Lucca Comics & Games - dove é risultata tra i libri più venduti - e la fiera di Roma Più Libri più Liberi. Nel gennaio 2013, in vista dell'uscita nelle librerie, La Corte Editore ha lanciato l'ebook del primo libro in promozione a 99 centesimi in oltre 20 tra i maggiori portali internazionali di libri digitali, e il romanzo ha raccolto ottimi risultati, arrivando perfino nella prima settimana di uscita al decimo posto dei fantasy più venduti nella classifica di ITunes nell'Apple Store. L'11 Febbraio l'intera saga é arrivata in tutte le librerie, pronta per deliziare chi attendeva da tempo il seguito del primo romanzo e chi vuole scoprirla e immergersi nel magico mondo di Omnia. In occasione dell'uscita in libreria La Corte Editore insieme all'autore hanno organizzato un calendario di presentazioni in giro per l'Italia. Fino ad ora le date confermate sono il 4 marzo alla Librerie Feltrinelli di Bologna, il 13 Aprile a Torino, il 19 a Rieti, al Salone del Libro di Torino nella seconda settimana di Maggio, a Mantova all'interno del San Giorgio di Mantova Books l'8 Giugno e il 16 giugno all'interno dell'Imaginarium Latina Fest.


"Mi sedetti alla scrivania e fissai Atena in cerca di una spiegazione. 
Lei si avvicinò al tavolo. Il fruscio ovattato dello strascico la accompa- gnava come un corteo silenzioso. Si chinò fino a entrare nel cono di luce della lampada da tavolo. Vidi meglio il suo volto, pallido, gli occhi scuri e segnati, le pupille dilatate, la bocca sottile e contratta. 
«Mi devi aiutare, Fabio Cicolani» disse in un sussurro. 
Il mio nome, detto con quella voce, scandito con cura e riverenza, mi provocò un brivido. Non si era rivolta a me come a un uomo insignificante di un piccolo paese sulla Terra, parlava all’autore delle Magie di Omnia, come se non esistessi al di là di quello che potevo fare per lei. 
Scostai il libro e la fissai. Nelle iridi galleggiavano pagliuzze dorate, piccoli riflessi di magia. "


Nelle magie di Omnia un Libro è la chiave che spalanca le porte verso mondi immaginari.
Lo sa bene Fabio Cicolani che ha scritto il primo volume delle "Magie di Omnia" credendo di mettere su carta i suoi sogni fantastici.Ma accade che il cattivo di questi sogni, Lycaon, un pericoloso Oscuromante del pianeta magico di Omnia, riesca a venire in possesso del romanzo che narra la storia della sua sconfitta.In questo modo Lycaon è in tempo per cambiare tutto, perchè quello che c'è scritto nel libro non è ancora accaduto. E dal momento in cui inizierà a leggere del suo destino nero su bianco, il libro muterà radicalmente, cambiando le sorti di tutti i protagonisti.Ma il Destino porterà Omnia a soccombere, devastato da Signa, una perfida tiranna diventata “l'Imperatrice della Luce". Saranno giorni oscuri per gli abitanti di Omnia e per gli eroi che tenteranno di liberarla e che si vedranno costretti a stringere alleanze inaspettate, a ricorrere a tutto il proprio coraggio, a sperare che Fabio Cicolani scriva ancora di Omnia. Perchè, paradossalmente, potrebbe essere l'unica speranza per salvare il loro mondo.Come se non bastasse, nell'ombra delle storie dei protagonisti, si muove anche una figura misteriosa, che come un virus si insinua nei giochi di buoni e cattivi, mettendo a rischio i legami più profondi e riportando a galla pericolosi retroscena da un passato che neanche l'autore avrebbe voluto svelare.Tre libri, un'unica grande storia, tenuta assieme dalla fantasia di uno scrittore che si ritrova suo malgrado a vivere in prima persona le storie che credeva di inventate, arrivando a capire che le parole, da sole, sono in grado di sconvolgere interi mondi.






Diplomato in Arti Applicate della Grafica Pubblicitaria e Fotografia e laureato in DAMS Cinema a Bologna, Fabio Cicolani lavora come sceneggiatore, regista, grafico 3D, editor e consulente editoriale. Nel 2004 ha diretto Fiaba, un cortometraggio con Sofia Zannetti e Marta Forghieri. Tra il 2009 e il 2013 ha pubblicato per La Corte Editore la trilogia fantasy Le Magie di Omnia. È lui stesso uno dei personaggi dei suoi libri, ambientati in parte a Poggio Moiano, sua cittadina natale, e in parte nel mondo di Omnia, da lui creato.




Sono felice di poter ospitare una puntata in cui l' autore fornisce alcune spiegazioni riguardo al fantastico mondo da lui creato! Il tema è IL signore del Destino, il primo libro della saga! Buona visione!

video


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...