martedì 6 agosto 2013

Biblioteca a "Lampedusa", inviamo i nostri libri!

"Lampedusa non ha né una biblioteca né un negozio dove poter acquistare libri.Voi ci vivreste mai in una città dove non è possibile comprare dei libri? Io non credo!..."


Queste sono le parole di Giusi Nicolini, sindaco di Lampedusa, dove mancano biblioteche e librerie. Il sindaco lancia un appello per dar vita ad una biblioteca, ma soprattutto per riempirla di storie, avventure, amori, guerre,... tutto quello che i libri possono offrire. In tutti i social network già è iniziato il passaparola per aiutare Lampedusa e la sua biblioteca. 





Ecco l'appello del sindaco:

“Voi ci vivreste mai in una città dove non è possibile comprare dei libri? Io non credo! Quindi se in giro per casa avete libri (di qualsiasi genere!) che non leggete/avete già letto e di cui volete sbarazzarvi, aderite all’iniziativa: è semplicissimo! Recuperate i vostri libri e spediteli”. Questo l’indirizzo al quale mandarli: “Giusi Nicolini Sindaco – Donazione dei libri per la prossima apertura della Biblioteca Ibby di Lampedusa Via Cameroni, 92010 Lampedusa (Ag)."

Anche noi possiamo riempire la biblioteca, sicuramente a casa abbiamo dei libri che non leggiamo più, per diversi motivi. Perché buttarli? Per una volta, sacrificate uno scambio libri e inviate, anche un solo libro a questo indirizzo. Aiuterete tanti bambini ad addentrarsi nel meraviglioso mondo che la lettura offre.

Noi di Un buon libro non finisce mai, stiamo già decidendo quali libri inviare.
E voi? Cosa aspettate?

1 commento:

  1. Bellissima iniziativa, parteciperò di sicuro!! Non posso immaginare una città senza biblioteca!!
    Al oiù presto condividerò il post, un bacio!!

    Le Mani di Calypso NAIL ART

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...