venerdì 2 agosto 2013

Occhio al prezzo #3

E' tantissimo tempo che non aggiorno questa rubrica, ma ho trovato un libro che vorrei porre alla vostra attenzione.


Occhio al prezzo è una rubrica, ideata da me e che non avrà una cadenza fissa. Ma sarà pubblicata ogni volta che ne avrò l'occasione.
Questa rubrica nasce per aiutare, in questo tempo di crisi, i lettori a non rinunciare allo shopping libresco. Infatti, vi presenterò dei libri economici, ovviamente interessanti.
Parlerò di libri che non superano i 10,00 euro di prezzo. Spero che la mia rubrica, sia di aiuto per tutto voi!

Il libro che ho scelto per questa puntata racconta una storia vera, raccontata dalla protagonista. Sinceramente, non ne ho sentito parlare in giro e un po' mi rattrista, visto che si tratta, secondo me, di un libro degno di essere letto. Ma invece, troviamo in giro sempre gli stessi libri, che spesso deludono. 
Edito dalla casa editrice Leone e scritto da Chamed.


AUTORE: Chamed
EDITORE: Leone
PAGINE: 156
PREZZO: 10,00


Chamed ha avuto sfortuna nella vita. Da piccola le diagnosticano la poliomielite: incurabile. E invece, grazie all'affetto del padre e al suo coraggio riesce a guarire, a camminare, a innamorarsi. Ma è nata sotto una cattiva stella, e a soli quattordici anni perde i genitori in un incidente d'auto. La tragedia viene acuita dal fatto che la zia, presso la quale viene affidata, la odia e la maltratta e in seguito a un tentato suicidio riesce a farla internare. I manicomi italiani, prima dell'entrata in vigore della legge Basaglia, erano un vero e proprio inferno. Molestie, violenze, abusi e, immancabile, l'elettroshock. Chamed entra in coma diverse volte a causa dei "trattamenti", ma trova comunque la forza di denunciare i suoi aguzzini grazie a un medico illuminato, che la adotterà per farle cominciare una nuova vita. Una storia vera, un libro che tocca le corde più profonde dell'animo umano e ci ricorda quanta fragilità e quanta forza possiede l'uomo.



Che ne pensate? Secondo me è uno di quei libri che ti rimane dentro, mi ricorda un po' la storia di Suad, raccontata nel libro Bruciata viva. Spero di poterlo leggere, prima o poi.




3 commenti:

  1. La trama è bellissima, così come la tua idea di pubblicare questa rubrica!!
    Ti aspetto da me, post contro i maltrattamenti sugli animali!
    Bacio

    Le Mani di Calypso NAIL ART

    RispondiElimina
  2. è da quando è uscito che l'ho puntato e sarà di certo tra i miei prossimi acquisti||||

    RispondiElimina
  3. Io dico che questa rubrica farà furore, anche perché ne avrai di post da fare con tutti i libri che esistono sotto il prezzo di dieci euro xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...