martedì 6 agosto 2013

Teaser Tuesdays #34

Ritorna finalmente, dopo mesi di interruzione, la rubrica dedicata alle nostre ultime letture, che ci permette di scoprire diversi titoli nonché di assaporare qualche frase che può intrigarci e entusiasmarci.. E ricordiamoci che "Subito dopo il creatore di una buona frase, viene, in ordine di merito, il primo che la cita" (Emerson)



Teaser Tuesdays è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading e che posteremo ogni Martedì.

Le regole per partecipare sono molto semplici:

1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Aprilo ad una pagina a caso
3. Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare spoilers
4. Riporta il titolo e l'autore del libro

La mia frase è:

"Un'ondata di gioia ancora più tenera gli sfuggì dal cuore e gli scorse come un caldo flusso nelle arterie. Come il tenero fuoco di stelle, attimi della loro vita insieme, di cui nessuno sapeva o avrebbe mai saputo, si scagliarono nella sua memoria illuminandola. Desiderava rammentarle quegli attimi, farle dimenticare gli anni della noiosa vita in comune e ricordarle soltanto gli attimi di estasi. Perché gli anni, sentiva, non avevano spento la sua anima o quella di lei"
(Gente di Dublino, James Joyce)


E voi cosa state leggendo? Lasciateci le vostre frasi!!

3 commenti:

  1. Wow, bellissimo! Non ho ancora letto nulla di James Joyce!
    Io più che una frase ho scritto un brano troppo lungo per riportarlo xD però si trova sul mio blog ed è tratto da "Il canto delle parole perdute", un libro straordinario!!

    RispondiElimina
  2. -"Qui è il cuore del Reame Elfico in terra", disse, "e qui dimorerà per sempre il mio cuore, a meno che non vi sia una luce oltre le oscure strade che ancora dobbiamo percorrere, tu ed io. Vieni meco!". Prese Frodo per mano e si allontanò dal colle di Cerin Amroth, e non vi tornò mai più con umane sembianze.-
    Il Signore degli Anelli, la Compagnia dell'Anello
    J.R.R.Tolkien

    ps.: ho eliminato l'altro commento perché avevo sbagliato a scrivere il nome <<

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...