Autore italiano già conosciuto in diversi Paesi per la sua, ormai famosa, serie Multiversum, composta da tre libri.
Il nuovo libro è un paranormal thriller, edito Mondadori, ed ha già trovato "casa" grazie a molti lettori, affezionati all'autore proprio per i libri precedenti. Ma ecco alcune informazioni, per chi invece si fosse fatto sfuggire questa nuova uscita...
THERE
Mondadori | 372 pp. | €18,00
È passato quasi un anno dalla mattina in cui la madre di Veronica è stata uccisa per mano di un folle. La vita della ragazza è finita quel giorno e le sue notti da quel momento sono tormentate da una frase incomprensibile che la madre ha cercato di dirle prima di morire. Ora vive sola in un monolocale e le sue giornate si susseguono monotone e uguali, grigie come la periferia in cui vive. Finché, una notte, Veronica si trova nel mezzo di un incendio che distrugge una pompa di benzina. Sembra solo un tragico incidente, fino a quando un giornale pubblica in rete le immagini di una telecamera a circuito chiuso che ha ripreso la scena. Veronica non è presente nel filmato. Eppure ricorda. Ha visto tutto nei minimi dettagli. Ha visto anche quella persona allontanarsi mentre le fiamme divampavano. E la vedrà ancora. Veronica si mette nelle mani di Raymond Laera, un vecchio ed enigmatico studioso delle esperienze pre-morte, e del suo giovane e brillante allievo, il neurochirurgo Samuele Mora. Ha bisogno di capire cosa le sta succedendo, di trovare delle risposte anche a costo di intraprendere un cammino al confine tra la vita terrena e l'aldilà. E se questo è un modo per riabbracciare la madre, per sentire la sua presenza, lei è pronta ad andare fino in fondo. Perché forse è l'unica via per demolire la stanza in cui è murata. Per tornare a vivere.
Per chi fosse interessato al libro ed a un incontro con l'autore, sarà possibile assistere alla sua presentazione a Milano, giorno 16 Giugno alle ore 18:30 alla Mondadori di Piazza Duomo.
Io spero di riuscire ad andare, mi piacerebbe molto assistere.
Voi leggerete questo libro?
Avete già letto i suoi libri precedenti?
Ultimamente sto leggendo qualche thriller, ma niente di troppo 'forte' (tra virgolette).
RispondiEliminaQuesto non mi sembra ancora adatto a me.. Mi sto avvicinando pian piano al genere!
Allora magari sarà una lettura del futuro, quando sarai più vicina al genere xD
EliminaSono sempre io!! Ho un premio per voi qui: http://libridicristallo.blogspot.it/2015/06/boomstick-award-2015.html
Elimina*_* Ma sei carinissima!!! Ora passo subito!
EliminaIo vorrei tanto, ma tra il gruppo di Lettura per Regina Rossa e gli altri romanzi, non so quando potò :(
RispondiEliminaUffa.
Ti capisco bene, pure a me il tempo scarseggia :\
EliminaGià mi piaceee! :)
RispondiElimina:D Fammi sapere se lo leggerai!!
Elimina