ANTOLOGIA "Narrami o Musa"

venerdì 30 settembre 2011

Le quattro cose ultime di Paul Hoffman

E' arrivato in libreria ieri, 29 Settembre, il romanzo di Paul Hoffman.

La casa editrice Nord presenta...

LE QUATTRO COSE ULTIME


Editore: Nord
Collana: Narrativa
Prezzo: 18,60
Pagine: 398
Data uscita: 29 Settembre

 

TRAMA:
Per dieci anni ha vissuto nel Santuario dei Redentori. Per dieci anni ha patito la fame e il freddo. Per dieci anni ha subito terribili punizioni e atroci torture. E, per tutto quel tempo, ha avuto un unico obiettivo: fuggire.
E ci è riuscito.
Eppure, dopo aver conosciuto il mondo al di fuori del Santuario - un mondo in cui l’amicizia si è rivelata una trappola e l’amore si è trasformato in una menzogna -, Cale è tornato, pronto a obbedire al proprio destino: diventare la Mano Sinistra di Dio e redimere i peccati dell’umanità.
Annientandola.
Investito di un potere pressoché assoluto, Cale arruola i detenuti del Purgatorio, le carceri del Santuario dove sono rinchiusi i nemici dell’Unica Vera Fede, e li invia subito in battaglia: decine, centinaia, migliaia di uomini mandati consapevolmente al massacro come monito per il resto dell’esercito. Per i Redentori, è la prova della sua risolutezza e il primo passo verso la vittoria finale. Per lui, invece, è il primo passo verso la vendetta. Sotto quella maschera di spietata ferocia, infatti, Cale nasconde una tempesta di emozioni contrastanti. Proprio lui che ha imparato a non provare benevolenza o rimorso, paura o pietà, è in realtà lacerato da sentimenti così impetuosi da sfuggire persino al controllo dei Redentori.
Sentimenti che lo costringeranno a fare una scelta.
Perché lui è l’Angelo della Morte.
Lui è la Mano Sinistra di Dio.
Ma, forse, la sua strada deve essere ancora tracciata... crack crack
 
 
 
L'AUTORE:
 
Paul Hoffman ha passato gran parte della sua infanzia in giro per il mondo, assistendo alle spericolate evoluzioni del padre, un pioniere del paracadutismo acrobatico. E' comunque riuscito a laurearsi in Leteratura inglese al New College di Oxford, diventando poi un affermato sceneggiatore cinematografico. Ha esordito nella narrativa con La mano sinistra di Dio, definito dal Bookseller «uno degli eventi editoriali del 2010» e diventato un bestseller in tutto il mondo. crack

Giveaway: Luce!

Giveaway ideato dal blog "Romance e non solo"!
In palio una copia del libro che uscirà il 7 Ottobre in tutte le librerie...LUCE della serie My Land di Elena P. Melodia...


Avete tempo fino alla mezzanotte del 20 Ottobre!!



Create your own banner at mybannermaker.com!

Cercasi Ben disperatamente! di Julia Romp

Quando Ben è scomparso
dovevo assolutamente trovarlo

o non avrei più rivisto
 la luce negli occhi del mio bambino.



L'incredibile storia dell'amicizia tra un bambino e un gatto, e di una madre determinata a restituire la felicità a suo figlio. Un libro che ha commosso l'Inghilterra!

"Vedete, Ben non è solo un gatto: è la finestra di mio figlio George sul mondo. Direte che sono pazza, ma quando Ben è scomparso dovevo assolutamente trovarlo, o non avrei mai più rivisto la luce negli occhi del mio bambino. C'era solo un modo per vederlo sorridere di nuovo: riportare Ben a casa".


Autore: Julia Romp
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 17,80
Pagine: 288
Anno pubblicazione: 2011


Quando l'autrice vede aggirarsi in cortile un gatto randagio, l'ultima cosa che vuole è allargare la famiglia. È già occupata a tempo pieno con il figlio George, un bambino che non fa amicizia con nessuno e non sorride mai, incapace di comunicare con il mondo. Per lui ogni piccolo cambiamento significa un totale sconvolgimento delle sue abitudini.
Eppure George non sembra spaventato dal piccolo intruso bianco e nero: al contrario, non appena lo vede, il suo sguardo si illumina, e in men che non si dica i due fanno amicizia. È il miracolo nel quale la sua mamma ha sempre sperato: grazie a Ben, Julia riesce finalmente a comunicare con il figlio e George sembra aver ritrovato la gioia di vivere, gioca e inventa storie sulle loro avventure insieme. Ma un brutto giorno, inspiegabilmente, Ben scompare, e il mondo crolla di nuovo per George e sua madre. Disposta a tutto pur di ritrovare il gatto, Julia inizia così una forsennata ricerca nel suo quartiere e in tutti quelli vicini, chiedendo aiuto a chiunque. Ovunque.
Sui siti web che si occupano di animali scomparsi, pubblicando annunci sui giornali, distribuendo volantini, battendo a tappeto ogni caffè, negozio, pub, ufficio, scuola, biblioteca della zona, guidando per chilometri a ogni minima segnalazione.
Tanto che anche Internet e la stampa nazionale cominciano a interessarsi a questa storia, e attorno a George e Julia si crea una vera e propria catena di solidarietà. Finché, con il Natale ormai alle porte, arriva una telefonata inattesa, che aprirà finalmente uno spiraglio di speranza.

 

Spero di trovare questo libro per poterlo leggere..poichè amo i gatti e sono a favore della pet terapy!!

giovedì 29 settembre 2011

Giveaway: Un giorno mi troverai

Secondo giveaway del giorno...ancora una volta è un'idea del blog "Alla fine del sogno" .
In palio una copia del libro "Un giorno mi troverai" di Kim Edwars...

Avete tempo fino a domani, 30 Settembre... quindi affrettatevi!!




Giveaway: La bambina con il basco azzurro!

Eccovi un altro giveaway del blog "Alla fine del sogno".
In palio una copia autografata dall'autore di "La bambina con il basco azzurro".
Avete tempo fino al 13 Ottobre!! Buona fortuna!



martedì 27 settembre 2011

Giveaway: Starcrossed!

Salve miei cari lettori, oggi vi annuncio l'inizio di un nuovo giveaway!

Ideato dal blog Leggere Fantastico in collaborazione con Giunti Y....in palio una copia di Starcrossed di Josephine Angelini, libro amato da molti!


Avete tempo per partecipare fino al 15 Ottobre..partecipate in tanti, basterà cliccare sul banner sottostante e seguire le semplici regole! Buona fortuna a tutti!!

lunedì 26 settembre 2011

Giveaway: Need l'amore che vorrei

Altro giveaway di oggi...
Ideato dal blog Atelier dei libri mette in palio due copie del libro uscito recentemente...
Need l'amore che vorrei!

Avete tempo fino all'8 Ottobre. Basta cliccare sul banner sottostante!

Giveaway: E finalmente ti dirò addio

Cari lettori, eccovi un nuovo giveaway...
Questa volta ideato dal blog Atelier dei libri che mette in palio una copia del libro E finalmente ti dirò chi sei di Lauren Oliver.
Avete tempo fino al 7 Ottobre per partecipare! Basta cliccare sul banner sottostante.

domenica 25 settembre 2011

Anteprima: Il mio angelo segreto

Finalmente arriva il 6 Ottobre l'attesissimo seguito di "Innamorata di un angelo" , per la Newton Compton Editore esce....


IL MIO ANGELO SEGRETO

Se ci credi davvero, non smettere di sognare.
Avevo attraversato il tunnel ed ero tornata indietro. Da sola.


Autore: Federica Bosco
Prezzo: 12,90
Pagine: 288
Data uscita: 6 Ottobre

Federica Bosco, un’autrice tradotta in 10 Paesi
Oltre 600 000 copie vendute.



Hanno scritto di Innamorata di un angelo...

«Una commovente favola moderna sui sentimenti e la magia.»
Ansa

«Il primo capitolo di una trilogia positiva e appassionante.»
Il Messaggero
«Con la travolgente e sottile ironia che la contraddistingue, Federica Bosco intreccia il reale al sorprendente e l’inaspettato. Tutto magistralmente arrangiato.»
Panorama

«Federica Bosco è un fenomeno, la sua narrativa pura, semplice, disarmante.»
Marie Claire


TRAMA:
Da quel terribile giorno di febbraio, quando il mare l’ha inghiottita, il tempo per Mia si è fermato. Dal sonno profondo in cui è precipitata e da cui sembra non volersi ridestare, Mia si sente però al sicuro. Il suono di una voce che lei conosce bene la avvolge e la protegge, la tiene lontana da qualsiasi sofferenza e la trasporta in una sorta di sogno, in cui può sentirsi ancora vicina a chi ama. Quella voce è più forte di tutte le altre che ha intorno e che la chiamano, cercando in ogni modo di farle aprire gli occhi. Ma lei non ha alcuna intenzione di tornare alla sua vita di un tempo. Finché, dopo quasi due mesi, Mia finalmente si risveglia. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno con cui Mia riesce ancora a parlare, e che non vuole smettere di ascoltare. Qualcuno che la ama più della sua stessa vita e che ha fatto di tutto per salvarla...

B il burattinaio di Torsten Pettersson

Dall'autore del bestseller A L'alfabetista, per mesi ai primi posti delle classifiche italiane, una nuova avventura del detective Harald Lindmark...


B IL BURATTINAIO

Autore: Torsten Pettersson
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 288
Data uscita: 22 Settembre


«Un plot che non lascia scampo: fitte sono le sorprese, frenetiche le ipotesi, ellittiche le mosse dei protagonisti verso la scioccante soluzione finale.»
Francesco Fantasia, Il Messaggero


TRAMA:
In una fredda mattina di ottobre, la piccola Petra Nilsson scompare. Le sue tracce si perdono nel bosco che circonda il palazzo in cui vive, alla periferia della cittadina finlandese di Forshälla. I primi sospetti ricadono proprio sui genitori, due alcolizzati che vivono ai margini della società. Ma all’orizzonte appare un’ombra più inquietante: stranamente da qualche giorno manca all’appello anche Nils Dunander, vicino di casa e allenatore della squadra di floorball in cui gioca Petra. Un uomo schivo, che solo pochi anni prima ha perso la moglie, violentata e uccisa brutalmente, sempre in quel bosco.
Spetterà al commissario Harald Lindmark indagare, insieme alla collega Sonja Alder, cercando la verità tra false piste e prove contradditorie. Ma il tempo stringe: ogni ora, ogni giorno in più potrebbe essere fatale per la bambina… Riuscirà Lindmark a scoprire quale mistero si nasconde sotto la sua sparizione e a metterla in salvo?

ECCO IL BOOK TRAILER:

Che fine ha fatto Miss Baby? di Lee Martin

E' uscito il 15 Settembre per la Newton Compton, ...


CHE FINE HA FATTO MISS BABY?
di Lee Martin


Anno: 2011
Prezzo: 9,90
Pagine: 288
ISBN: 978-88-541-3129-3



UN THRILLER DESTINATO A DIVENTARE UN CLASSICO


«Un libro forte e provocatorio. Martin fruga tra le pieghe delle vite disperate, senza alcuna pietà, illuminando desideri oscuri e sogni nati dalle peggiori intenzioni.»
Publishers Weekly



TRAMA:
Laney e Miss Baby non si sono mai incontrate, eppure le loro storie sono intrecciate, e la salvezza di una dipende dalla rovina dell’altra.
Laney vive in un camper nella desolata periferia dell’Illinois, insieme alle sue amiche Delilah e Rose, due donne sole che per trovare un amore sono pronte a tutto, anche a ricorrere alla magia. Per Laney, invece, l’unica speranza di felicità è Lester, un ragazzo timido e, a detta di molti, strano. Ma quando tra Delilah e Rose esplodono gelosie e litigi, anche Laney rimarrà coinvolta in una spirale perversa di rivalità e scontri.
In Texas, a chilometri di distanza, c’è un’altra donna, Miss Baby. Ha il cuore a pezzi, perché gli uomini della sua vita non hanno fatto altro che offenderla e umiliarla. Finalmente conosce un ragazzo tenero e gentile, una persona di cui si fida, che però ha perso la memoria.
C’è un filo di sangue che unisce le storie di Laney e di Miss Baby. E quando la polizia bussa a una porta nell’Illinois, un mondo di superstizioni, magia nera, odio e rabbia torna alla luce…



ECCO IL BOOK TRAILER:
 




mercoledì 14 settembre 2011

Giveaway: Rot e Ruin

Salve miei cari lettori, oggi vi propongo un altro giveaway nato dall'idea del blog "Atelier dei libri"... in palio c'è una copia del libro...
"Rot & Ruin"

Avete tempo per partecipare fino al 25 Settembre...non perdete questa occasione!!

 

domenica 11 settembre 2011

L'odore della notte dal 22 Settembre in libreria!

Dal 22 Settembre in libreria troverete il 4° libro della serie "Night Huntress Series" di Jeaniene Frost...


Per la Fanucci Editore arriva in libreria....

L'ODORE DELLA NOTTE
Editore: Fanucci Editore
Prezzo: 12,90
Pagine: 384
Codice ISBN: 978-88-347-1793-6
Data uscita: 22 Settembre

TRAMA:
La Mietitrice Rossa Cat Crawfield e il suo amato non-morto Bones decidono di meritare una vacanza, dopo tutti gli anni di duro lavoro passati a combattere contro i succhiasangue. Ma i loro progetti sulla romanticissima Parigi vengono ben presto minacciati. Cat comincia ad avere terribili incubi notturni, in cui un vampiro sconosciuto di nome Gregor la reclama come sua di diritto, perché secondo lui Cat l’ha sposato prima ancora di unirsi in matrimonio con Bones. La pretende a tutti i costi e non si fermerà finché non avrà raggiunto il suo obiettivo; tra l’altro Gregor è un vampiro pericoloso, ancora più potente di Bones. E lo scontro sarà inevitabile.

“Un capolavoro dal quale non si possono staccare gli occhi, tanto sexy e bollente quanto adrenalinico a ogni pagina. Sono ufficialmente dipendente da questa serie.” Gena Showalter
"Night Huntress Series"
1. La cacciatrice della notte
2. La regina della notte
3. L'urlo della notte
4. L'ODORE DELLA NOTTE
5. This Side of the Grave, 2011
6. One Grave at a Time, uscirà in USA ad agosto 2011
+ altri 3 romanzi a seguire,
(la saga è composta interamente da 9 libri)


“Il quarto volume della serie Night Huntress: una miscela incredibile di passione e urban fantasy rende la Frost un vero fenomeno.” Romantic Times


L'AUTRICE:


JEANIENE FROST vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte nel 2010, La regina della notte e L’urlo della notte nel 2011. L’odore delle notte è il quarto volume della serie Night-Huntress. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.


sabato 10 settembre 2011

Giveaway: Blue dal blog "Alla fine del sogno"

Cari lettori oggi vi propongo un nuovo giveaway da parte del blog "Alla fine del sogno"...

Il blog mette in palio una copia del libro "Blue" di Kerstin Gier...

Per partecipare avete tempo fino al 23 Settembre...non perdete questa occasione!!

Basta cliccare sul banner seguente:


venerdì 9 settembre 2011

Un giorno io e te dal 13 Settembre in libreria!

Dal 13 Settembre in libreria potrete trovare il nuovo libro dell'autrice di "Una sposa conveniente"  Elsa Chabro....esce per la Feltrinelli....

UN GIORNO IO E TE
Titolo originale: La guerra di Louise
Editore: Feltrinelli
Prezzo: 18,00
Pagine: 256

Dalle bocche di Bonifacio alle trincee della Somme la grande guerra vista con gli occhi di una piccola donna
coraggiosa, indomita, innamorata.


TRAMA:

Copertina originale
Louise vive alla Pièva, vicino a Bonifacio, nei primi anni del Novecento. È un’adolescente orfana di madre; il padre, ingegnere erudito e modernizzatore, la educa agli ideali pacifisti. Dal cugino Julien, invece, di cui è segretamente innamorata, sente parlare di interventismo e patriottismo. Allo scoppio della prima guerra mondiale, Julien decide di partire.

Il padre di Louise muore di lì a poco lasciando la figlia senza mezzi. Louise resiste a ogni prova, sopporta perfino, con spirito ingenuamente incrollabile, anche le conseguenze di un atto di violenza. Arrivata in Francia, da istitutrice, diffonde le idee del padre, ma si scontra con la rigidità nazionalista.
Dopo avere assistito i mutilati di guerra, incinta del bambino di uno sconosciuto, troverà finalmente Julien. Ma il giovane è stato condannato a morte dal tribunale militare perché si è ribellato all'ordine di perpetrare una carneficina. Il dialogo appassionato che si svolge tra loro e in generale la trattazione del tema della guerra non mancano di precedenti nella grande letteratura e nel romanzo d’appendice, ma Elsa Chabrol, con la sua scrittura leggera, animata da riflessioni spregiudicate e da dettagli curiosi, tiene in moderno equilibrio la Storia e le vicende personali.
L'AUTRICE:

Elsa Chabrol è sceneggiatrice e regista. Dopo il liceo, frequentato ad Aiaccio, ha studiato cinematografia a Lodz e ha scritto e diretto documentari e film. Questo suo nuovo romanzo è ispirato alla storia della vita di sua nonna.
SITO DELL'AUTRICE --> QUI

giovedì 8 settembre 2011

Giveaway: Blue di Kerstin Gier

Secondo giveaway di oggi, questa volta è stata messa in palio una copia del libro Blue di Kerstin Gier uscito il 1 Settembre in tutte le librerie, da parte del blog "Dusty pages in Wonderland"....Provate a vincere anche voi ;)

http://dustypagesinwonderland.blogspot.com/

Giveaway: L'eredità segreta di Katherine Webb

Il nostro blog amico "Atelier dei libri" per il suo primo compleanno mettwe in palio due copie del libro "L'eredità segreta" di Katherine Webb, di cui avevo parlato recentemente...
Potete provare a vincere cliccando sul banner sottostando e seguendo le semplici regole che sono richieste ;) avete tempo fino al 21 Settembre...Provate anche voi!! :D

lunedì 5 settembre 2011

Need l'amore che vorrei dal 22 Settembre in libreria!

Il 22 Settembre arriverà in libreria il primo di una saga Young Adult e Paranormal Romance, per ora composta da quattro libri, che parla di Fate, Elfi e Folletti....

NEED - L'AMORE CHE VORREI


Titolo: Need - l'amore che vorrei
Autore: Carrie Jones
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 288
Data uscita: 22 Settembre


TRAMA:
Cover Americana
Zara si sente una ragazza diversa dalle altre. Mentre l’unica preoccupazione delle sue coetanee sembra quella di collezionare rossetti, lei ha problemi ben più difficili da affrontare. Suo padre è andato via di casa tanto tempo fa e sua madre non sta bene e non è in grado di prendersi cura di lei. E così, dopo la morte dell’amato patrigno, Zara è stata affidata a sua nonna e si è trasferita da lei, in un tranquillo paesino del Maine. Per Zara ora inizia una nuova vita: nuova scuola, nuovi amici, nuoviincontri. Come quello con Nick, un ragazzo sexy, ma molto, molto particolare… Zara è felice, eppure c’è qualcosa in quel paesino apparentemente tranquillo che la inquieta, e presto capisce che le sue non sono solo fantasie: qualcuno o qualcosa la sta seguendo. E non si tratta di una creatura umana, ma di un nemico molto pericoloso, assetato di sangue…

domenica 4 settembre 2011

Gli ingredienti segreti dell'amore di Nicolas Barreau...dal 7 Settembre in libreria!

Il 7 Settembre per la casa editrice Feltrinelli esce....

GLI INGREDIENTI SEGRETI DELL'AMORE

Autore: Nicolas Barreau
Editore: Feltrinelli
Prezzo: 15,00
Pagine: 336
ISBN: 9788807018589


GLI INGREDIENTI SEGRETI DELL'AMORE: Pubblicato in Germania, in soli 6 mesi ha raggiunto le 5 ristampe ed è stato a lungo nella classifica dei best seller di Der Spiegel.



TRAMA:
Le coincidenze non esistono. Aurélie Bredin ne è sicura. Giovane e attraente chef, gestisce il ristorante di famiglia, Le Temps des Cerises. È in quel piccolo angolo di Saint-Germain-des-Prés, grazie al suo famoso Menu d'Amour, che il padre della ragazza ha conquistato il cuore della sua futura moglie. Ed è sempre lì, circondata dal clangore di pentole e padelle e dal profumo di cibo e di spezie, che Aurélie è cresciuta, trovando conforto nei momenti più difficili della sua vita. Ma ultimamente, dopo una scottatura d'amore, neanche l'accogliente cucina della sua infanzia riesce più a consolarla. Un venerdì di novembre, più triste che mai, Aurélie si rifugia in una libreria dove si imbatte in un romanzo intitolato Il sorriso delle donne. Incuriosita, inizia a leggerlo: poche pagine dopo, scopre un passaggio in cui viene citato proprio il suo ristorante. Grata di quel regalo inatteso, Aurélie decide di contattare l'autore del libro per ringraziarlo. Ma l'impresa è tutt'altro che facile. Tutti i tentativi di conoscere l'elusivo scrittore - un misterioso lord inglese - vengono bloccati da Andrè, l'editor della casa editrice francese che pubblica il romanzo. Ma Aurélie non si lascia scoraggiare e, quando finalmente riuscirà nel suo intento, l'incontro sarà molto diverso da ciò che si era aspettata. Più romantico, e nient'affatto casuale.



L'AUTORE:
Nicolas Barreau è nato a Parigi nel 1980 da madre tedesca e padre francese, motivo per cui è perfettamente bilingue. Ha studiato Lingue e letterature romanze alla Sorbonne, ha lavorato in una piccola libreria sulla Rive Gauche e infine ha deciso di dedicarsi alla scrittura. Ha una passione per i ristoranti e la cucina, crede nel destino, è molto timido e riservato e non ama mostrarsi in pubblico, proprio come il misterioso scrittore descritto in Gli ingredienti segreti dell'amore.

sabato 3 settembre 2011

Un giorno mi troverai di Kim Edwars

Dopo il successo di "Figlia del silenzio",
arriva l'8 Settembre in libreria un nuovo libro dell'autore Kim edwars,...

Già vincitore dell’Indie Next List Great Reads, il più prestigioso premio dei librai indipendenti americani, e balzato intesta alle classifiche statunitensi e inglesi, racconta una storia di amore perso e ritrovato, di segreti e misteri, di redenzione e perdono, che ha già incantato milioni di nuovi fan.


UN GIORNO MI TROVERAI

“Mi chiamo Lucy Jarrett. Prima di sapere della ragazza della finestra, prima di tornare a casa e imbattermi nei frammenti della sua storia e ricostruirla,vivevo in un villaggio sul mare in Giappone.”

Collana: Narattori moderni
Prezzo: 18,60
Pagine: 432
Data uscita: 8 Settembre


TRAMA:
Regione dei Finger Lakes, stato di New York. È una notte di luna piena. Lucy Jarrett è di fronte alle acque del lago, illuminate dai riflessi del cielo. Le sembra ancora di vedere il padre nella sua ultima notte di vita, seduto nel giardino di casa, l’aria pensierosa e turbata, pochi istanti prima di salire su quella barca che l’avrebbe portato alla morte. Sono passati anni da allora, anni in cui Lucy ha cercato di dimenticare, di farsene una ragione, senza mai riuscirci. Ma adesso, forse, è venuto il momento di scoprire la verità. Lucy è tornata a casa, dopo un lungo periodo all’estero. Nella grande tenuta in riva al lago tutto è rimasto come allora, i fiori di melo pallidi come le stelle e le stanze buie, rimaste sempre chiuse da quella terribile notte. In casa, tra le vecchie cose di famiglia dimenticate da tutti, Lucy ritrova alcune lettere risalenti ai primi anni del Novecento e un lenzuolo da bambino, con un ricamo di lune e fiori. Un motivo identico a quello delle preziose vetrate della chiesa del paese dove compare sempre una donna misteriosa, dai grandi occhi azzurri, con in mano un mazzo di iris della stessa varietà che cresce nel giardino di Lucy.
Chi è questa donna? E chi è Rose, colei che firma le lettere misteriose? Lucy deve scoprirlo a tutti i costi. È convinta che lì, nei frammenti della vita dimenticata delle due donne, e forse in quella di una bambina abbandonata, si nasconda un segreto terribile. Un segreto che ha portato suo padre verso una strada senza ritorno.
«Un dramma familiare che racchiude un segreto sconvolgente.
Un romanzo forte, che punta al cuore.»
Usa Today


L'AUTRICE:

Kim Edwards ha raggiunto la notorietà con il suo primo romanzo Figlia del silenzio, caso editoriale in tutto il mondo, nella lista dei bestseller del New York Times per mesi, un longseller già alla quindicesima edizione in Italia. Dopo la raccolta di racconti La madre perfetta, a cinque anni da Figlia del silenzio ha scritto il secondo romanzo: Un giorno mi troverai, attesissimo dai lettori e dunque balzato immediatamente in testa alle classifiche in usa e Inghilterra.
Kim Edwards insegna Letteratura inglese alla University of Kentucky e vive a Lexington con il marito e le due figlie.



venerdì 2 settembre 2011

101 Storie di regine e principesse che non ti hanno mai raccontato - Marina Minelli

Dall'8 Settembre....per la Newton Compton esce il nuovo libro di Marina Minelli.

Per coloro che amano la storia...

101 STORIE DI REGINE E PRINCIPESSE
CHE NON TI HANNO MAI RACCONTATO

Editore: Newton Compton
Argomenti: Storia
Prezzo: 12,90
Pagine: 288
ISBN 978-88-541-3121-7


TRAMA:
Principesse e regine che fanno sognare, ma soprattutto donne: fragili, romantiche, innamorate, coraggiose, a volte spregiudicate. I destini, le fortune e i segreti di 101 personaggi femminili che hanno attraversato la storia dell’Europa dal Medioevo ai giorni nostri. Un lungo racconto dove i grandi eventi lasciano il passo ai momenti privati, alle storie intime. Conosceremo la vita, i drammi, le inquietudini morali, amorose e anche religiose di donne che spesso hanno determinato il corso della storia. Giovanissime mogli e madri, oggetto di scambio, pedine sullo scacchiere della diplomazia, queste principesse si sono ritagliate uno spazio perché dotate di personalità fuori dell’ordinario. 101 storie tristi, romantiche, tragiche, ma appassionanti come un romanzo, che riportano in primo piano figure dimenticate nelle pieghe della storia ufficiale.


Tra le 101 regine e principesse:

Eleonora d’Aquitania. La ribelle regina d’Inghilterra
Le donne dell’imperatore Federico II. L’harem dello “Stupor mundi”
Agnes Sorel. Una reale professionista dell’amore
Isabella d’Este. La prima donna del Rinascimento
Maria Stuart. La breve stagione dell’amore in terra di Francia
Désirée Clary in Bernadotte. Una francese di Marsiglia sul trono di Svezia
Astrid di Svezia. Indimenticabile regina dei Belgi
The Queen Elizabeth. La Regina Madre
L’indimenticabile principessa Grace. La favola finita in tragedia
Kate Middleton. Il futuro della corona inglese


giovedì 1 settembre 2011

Dall' 8 Settembre...Rebel di Alexandra Adornetto

L' 8 Settembre arriverà in libreria... il nuovo libro sugli angeli...per la casa editrice Nord esce....

REBEL di Alexandra Adornetto


Titolo originale: Halo
Prezzo: 16,60
Pagine: 477


TRAMA:
Una serie di tragedie si è abbattuta sulla cittadina di Venus Cove: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza… Per gli esseri umani si è trattato di dolorose fatalità; per le Forze Celesti, invece, quelli sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. Bisogna correre subito ai ripari, mandando in città tre angeli: Gabriel, l’arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine la giovane Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. E proprio a lei viene affidato il compito più rischioso: frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c’è un legame tra la scuola e le Forze del Male. All’inizio, Bethany fatica ad abituarsi alla sua forma umana: le è difficile calarsi nella parte di una normale studentessa e non sa come fare amicizia coi compagni. Tuttavia, a poco a poco, per lei diventa sempre più naturale parlare come loro, agire come loro, e anche amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani eppure, non appena incrocia lo sguardo di Xavier, il ragazzo più popolare della scuola , Bethany è pronta a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui. E, forse, il suo atto di ribellione salverà il mondo…


L'AUTRICE:
Alexandra Adornetto è nata in Australia il 18 aprile 1992. La narrativa è sempre stata la sua grande passione: quando aveva solo tredici anni, ha rinunciato alle vacanze estive pur di portare a termine la stesura di un romanzo e, da allora, non ha mai smesso di scrivere. Rebel è il suo primo libro a essere pubblicato in America ed è subito entrato nelle classifiche del New York Times e di Publishers Weekly. Attualmente si divide fra l’Australia e gli Stati Uniti, dove spera di affiancare all’attività di scrittrice anche quella di attrice
“A soli diciassette anni, Alexandra Adornetto ha scritto un romanzo straordinario, intenso e romantico. Da non perdere.”


Library Journal



Uscite Settembre 2011

Blue
Titolo: Blue
Autore: Kerstin Gier
Editore: Corbaccio
Data uscita: 1 Settembre


Grida per me
Titolo: Grida per me
Autore: Karen Rose
Editore: Leggereditore
Data uscita: 1 Settembre


Desiderio eterno
Titolo: Desiderio eterno
Autore: Larissa Ione
Editore: Leggereditore
Data uscita: 1 Settembre


Il bacio del demone
Titolo: Il bacio del demone
Autore: Eve Silver
Editore: Leggereditore
Data uscita: 1 Settembre


Giovani, carine e bugiarde. Divine.
Titolo: Giovani, carine e bugiarde. Divine.
Autore: Sara Shepard
Editore: Newton Compton
Data uscita: 1 Settembre


Un bacio prima di morire
Titolo: Un bacio prima di morire
Autore: Keri Arthur
Editore: Newton Compton
Data uscita: 1 Settembre


Il bacio eterno
Titolo: Il bacio eterno
Autore: Lara Adrian
Editore: Leggereditore
Data uscita: 1 Settembre


Lacrime di tenebra
Titolo: Lacrime di tenebra
Autore: Laurell K. Hamilton
Editore: Nord
Data uscita: 1 Settembre


Il giro più pazzo del mondo
Titolo: Il giro più pazzo del mondo
Autore: Scarlett Thomas
Editore: Newton Compton
Data uscita: 1 Settembre


Il pittore che visse due volte
Titolo: Il pittore che visse due volte
Autore: Chris Paling
Editore: Newton Compton
Data uscita: 1 Settembre


La cacciatrice di anime
Titolo: La cacciatrice di anime
Autore: Darynda Jones
Editore: Leggereditore
Data uscita: 1 Settembre


L'eredità segreta
Titolo: L'eredità segreta
Autore: Katherine Webb
Editore: Mondadori
Data uscita: 6 Settembre


Il sognatore
Titolo: Il sognatore
Autore: George Pelecanos
Editore: Piemme
Data uscita: 6 Settembre


Gli ingredienti segreti dell'amore
Titolo: Gli ingredienti segreti dell'amore
Autore: Nicolas Barreau
Editore: Feltrinelli
Data uscita: 7 Settembre

Rebel
Titolo: Rebel
Autore: Alexandra Adornetto
Editore: Nord
Data uscita: 8 Settembre


Il segreto della collana di perle
Titolo: Il segreto della collana di perle
Autore: Jane Corry
Editore: Newton Compton
Data uscita: 8 Settembre


La missione dei draghi
Titolo: La missione dei draghi
Autore: Julia Conrad
Editore: Nord
Data uscita: 8 Settembre


101 Storie di regine e principesse che non ti hanno mai raccontato
Titolo: 101 storie di regine e principesse che non ti hanno mai raccontato
Autore: Marina Minelli
Editore: Newton Compton
Data uscita: 8 Settembre


Un giorno mi troverai
Titolo: Un giorno mi troverai
Autore: Kim Edwars
Editore: Garzanti
Data uscita: 8 Settembre


Un giorno io e te
Titolo: Un giorno io e te
Autore: Elsa Chabrol
Editore: Feltrinelli
Data uscita: 13 Settembre


Il visconte
Titolo: Il visconte
Autore: Brera e Cappi
Editore: Sperling e Kupfer
Data uscita: 13 Settembre



Forever
Titolo: Forever
Autore: Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli
Data uscita: 14 Settembre


Che fine ha fatto Miss Baby?
Titolo: Che fine ha fatto Miss Baby?
Autore: Lee Martin
Editore: Newton Compton
Data uscita: 15 Settembre

Need - l'amore che vorrei
Titolo: Need- l'amore che vorrei
Autore: Carrie Jones
Editore: Newton Compton
Data uscita: 22 Settembre


L'odore della notte
Titolo: L'odore della notte
Autore: Jeaniene Frost
Editore: Fanucci
Data uscita: 22 Settembre


B il burattinaio
Titolo: B il burattinaio
Autore: Torsten Petterson
Editore: Newton Compton
Data uscita: 22 Settembre


Il bacio della notte
Titolo: Il bacio della notte
Autore: Sherrilyn Kenyon
Editore: Harmony
Data uscita: 22 Settembre


Il sapore della felicità
Titolo: Il sapore della felicità
Autore: Nora Roberts
Editore: Leggereditore
Data uscita: 22 Settembre