martedì 9 agosto 2011

Anteprima: Il segreto della collana di perle

Dal 8 Settembre potrete trovare in libreria per la Newton Compton un nuovo libro di Jane Corry...

IL SEGRETO DELLA COLLANA DI PERLE
Tre donne, tre artiste, un unico destino.
Prezzo: 9,90
Pagine: 448
ISBN: 978-88-541-3205-4

TRAMA:
Caroline riceve in eredità una collana di perle, un dono che si tramanda da generazioni tra le donne della sua famiglia.
Decisa a staccare la spina per un po, per lasciarsi alle spalle la crisi che sta vivendo con il marito, si rifugia in una casa sul mare. Qui, immersa nella pace e nella tranquillità, inizia a fare ricerche per ricostruire la storia delle sue antenate. Grazie ai diari di nonna Rose e alle lettere private di sua madre Helen, Caroline scopre vicende femminili molto diverse tra loro eppure segnate da errori e difficoltà comuni, soprattutto nelle relazioni sentimentali. Storie di grandi amori e tradimenti, di sacrifici e infelicità, che si snodano dai primi anni del Novecento, tra le due guerre, fino al passato più vicino a Caroline. Vite legate da un riconoscibile filo rosso, la collana di perle. Riuscirà, Caroline, a sottrarsi a un destino che sembra già segnato? Saga familiare e sentimentale, Il segreto della collana di perle è un romanzo pieno di passione che abbraccia le vite di tre donne fragili e affascinanti, che percorrono un secolo di storia, dall'inizio del Novecento ai giorni nostri.
Tre vite, tre storie, un unico grande sogno.
Caroline: una donna decisa a cambiare il suo destino.
Rose: il coraggio di una donna visionaria e ribelle.
Helen: una donna forte determinata a non rassegnarsi.

Un romanzo davvero avvincente. Preparatevi a un racconto emozionante e a colpi di scena che sembrano scaturire da una bacchetta magica.


L'AUTORE:

Jane Corry...

sin da piccola si è nutrita dei racconti riguardanti il passato della sua famiglia, inclusi quelli sui suoi nonni, coltivatori di gomma nel Borneo. Ha pubblicato sotto pseudonimo moltissimi libri pluripremiati, e questo è il suo primo romanzo storico. Ha insegnato scrittura creativa presso la Oxford University e collabora con diversi giornali inglesi, tra cui il «Times» e il «Daily Telegraph».


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...