sabato 14 aprile 2012

Anteprima: La chimera di Praga di Laini Taylor

Arriva il 4 Maggio in Italia, l'attesissimo libro che ha già riscosso un enorme successo in America e già finalista al National Book Award e i diritti di traduzione del libro sono stati acquistati da 25 Paesi.
Il libro di cui vi sto parlando è...

LA CHIMERA DI PRAGA

AUTORE: Laini Taylor
EDITORE: Fazi 
PAGINE: 400
PREZZO: 16,50

TRAMA:
«C’era una volta un angelo che s’innamorò di un diavolo… ma il loro era un amore impossibile». Karou è una persona speciale. Ha dei capelli naturalmente blu splendenti come seta e una filigrana di tatuaggi su tutto il corpo. È di casa nei vicoli più stretti di Praga come nei caotici mercati di Marrakech, e parla quasi tutte le lingue del mondo, e non solo quelle umane. Ma Karou ha un segreto. A volte scompare per giorni, nessuno sa dove. E nemmeno lei sa quale sia la sua origine. Fino a quando, un giorno, non appaiono su molte porte in giro per il mondo misteriose impronte nere. Delle sconosciute figure alate, arrivate da una fessura nel cielo, le imprimono nel legno e nel ferro. Una di loro incontra Karou nell’affollata città vecchia di Marrakech: è allora che inizia un amore le cui radici affondano in un violento passato. Alla fine Karou scoprirà di sé più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

«Ogni libro che si apre con un “C’era una volta” genera grandi aspettative. È una frase che inevitabilmente rimanda alle fiabe e ai classici rilegati in pelle che trattano di grandi avventure, e che preannuncia ai lettori mondi carichi di magia».
The New York Times

«Laini Taylor sforna un altro magistrale mix di realtà e fantasia con il fascino del cross-over. Squisitamente scritto, e dal bel ritmo, il racconto è ambientato in una spettrale e romantica Praga».
Publishers Weekly

«La chimera di Praga è una bestia rara: un romanzo che parte dall’ordinario e lo fa apparire sorprendente e nuovo. Taylor ha abbracciato la mitologia degli angeli riadattandola in una forma straordinaria, così che, alla fine di questo esaltante e indelebile libro, avevo voglia di credere davvero nell’esistenza di questi esseri violenti e tormentati».
John Connolly


1 commento:

  1. Sono molto curiosa di leggerlo!!!la copertina è davvero bella!!!
    La trama è molto intrigante!!!Ne parlano bene di questo libro, spero non mi deluda!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...