martedì 30 luglio 2013

Pubblicazioni casa editrice "Ponte alle Grazie"

Buona giornata miei cari =D oggi il postino mi ha portato un libro *__* è davvero troppo carino. Poi faccio la foto e ve lo faccio vedere!
Intanto, volevo lasciarvi qualche segnalazione. E' tanto tempo che non ne faccio, causa compliblog! Ma mi sembra che sia arrivata l'ora di ricominciare xD
Da poco ho iniziato una nuova collaborazione, con la casa editrice Ponte alle Grazie, che ringrazio tanto per avermi contattata e avermi proposto una collaborazione.

Vi presento due pubblicazioni di questa casa editrice:


SA REINA
(LA REGINA)
Un'avventura in Sardegna

AUTORE: Simone Caltabellota
EDITORE: Ponte alle Grazie
PAGINE: 176
PREZZO: 13,00





Sa Reina, in Sardegna, è un ulivo millenario, forse il più antico del Mediterraneo. Proprio da Sa Reina, nella regione del Sulcis, comincia il viaggio del protagonista Davide e dei suoi amici Leo, un ragazzo che ha appeno perso l’amore, e Lucien, un rocker e archeologo inglese alla ricerca di materiali per uno studio sulle antiche civiltà sarde. Quello che attende i tre nel Sulcis, però, sarà un’avventura senza respiro. Non solo resteranno bloccati sull’isola, ma si troveranno ad attraversare esperienze inimmaginabili, che li porteranno a contatto con i propri fantasmi e le proprie paure più profonde, con nuovi amori, con le rivolte sociali diffuse in quell’isola ribelle più di ogni altra; e, nel caso di Davide, con le proprie origini familiari, con la storia di suo padre e di suo nonno. Esperienze che li condurranno infine sul limite di un precipizio fisico e psicologico, in cui rischieranno di cadere per sempre, sopraffatti dalla malia di quella terra arcaica e m isteriosa. In Sa Reina, interamente basato sulla cultura antica e il folklore sardi, il dato reale e quello spirituale, il tempo della storia e quello del mito si intrecciano continuamente, creando un singolare «racconto sciamanico», che non ha corrispondenti nella nostra narrativa di oggi.

«Molto bello. Io conosco bene quel particolare senso di vuoto che
Simone ha descritto, ho respirato quei pomeriggi afosi,
ho subito quegli sguardi lancinanti.
Ho incontrato me stesso varie volte mentre cercavo un posto nel mondo
senza capire che c’è solo un posto mentre tutti gli altri sono di passaggio.
C’è solo un posto anche se decidi di non tornarci più.
Questa storia mi ha commosso. Questa storia sono io».
Marcello Fois

L'AUTORE:


Simone Caltabellota è nato a Roma nel 1969. Come editor ha scoperto alcuni dei maggiori casi letterari degli ultimi dieci anni e ha curato le opere, tra gli altri, di John Fante e Manlio Cancogni. Ha esordito come narratore con Il giardino elettrico (Bompiani, 2010) che ha vinto il Premio Internazionale Alberico Sala ed è diventato un libro di culto. Sa Reina è il suo secondo romanzo.






IL POSTO DELLE DONNE

AUTORE: Rossana Campo
EDITORE: Ponte alle Grazie
PAGINE: 144
PREZZO: 10,00

Parigi, i nostri anni. Emma, italiana, lavora in un bistrot ed è appena stata lasciata dalla sua compagna Carmen. Incontra una donna più giovane, una spensierata e sensuale ballerina di lap dance, Maxine, e se ne innamora; ma dopo pochi giorni, Maxine viene ritrovata uccisa in un parco della città. Emma non si rassegna, decide di capire, di indagare: ricostruisce la vita di Maxine incontrando la sua amante e la compagna di lei, entrambe raffinate intellettuali, esplorando l’ambiente omofobo e maschilista della lap dance; e nel frattempo, cerca di superare il fallimento della sua storia d’amore e il trauma della perdita della giovane amica aprendosi ancora alla ricerca erotica. Rossana Campo torna al romanzo con una storia dolcemente torbida, fra le sue più belle e sensuali: una storia di eros, morte, amicizia, tradimento, redenzione; e con un personaggio fra i suoi più felici, Emma, coraggiosa e impudica, saggia e sventata, che non teme di rischiare tutto e osa rovesciare la tragedia nella ricerca – affannosa eppure lieve – di una nuova speranza.

«Personaggi fragili e disadattati in cerca di stabilità disegnano
nelle pagine ironiche e a tratti drammatiche di Rossana Campo
un mondo di antieroi, di esclusi, di stravaganti,
cui lo sguardo affettuoso e disincantato dell’autrice
conferisce vibrante umanità
in un linguaggio quotidiano, incisivo, colorito».
Dizionario mondiale di Letteratura Rizzoli-Larousse

L'AUTRICE:
Rossana Campo è nata a Genova nel 1963 e vive fra Roma e Parigi. Ha esordito nel 1992 col romanzo In principio erano le mutande (da cui il film omonimo di Anna Negri del 1999). Una decina di romanzi, tradotti in molte lingue, l’hanno consacrata come una delle voci più interessanti della nostra letteratura: ricordiamo Il pieno di super (1993), Mai sentita così bene (1995), L’attore americano (1997), Sono pazza di te (2001), L’uomo che non ho sposato (2003), Duro come l’amore (2005), Più forte di me (2007), Lezioni di arabo (2010), Felice per quello che sei. Confessioni di una buddista emotiva (2012).




3 commenti:

  1. Hm.. Non avevo mai sentito parlare di questa casa editrice ò.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io solo un paio di volte, ma non conoscevo nessuna loro pubblicazione, ma questi due libri mi sembrano davvero curiosi

      Elimina
    2. Lo stile delle copertine mi ricorda tanto la collana tascabile della Newton Compton Editori!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...