sabato 20 luglio 2013

Voglio leggere #16

Buon fine settimana a tutti voi ^^ domani è il gran giorno per il blog *_* e sto impazzendo per gli ultimi preparativi. Ma ho deciso di fare 5 min di pausa per pubblicare una nuova puntata di una vecchia rubrica del blog, che non veniva aggiornata da tanto tempo.


Voglio leggere... è molto simile ad una wish list, però i libri di cui vi parlerò li voglio ancora più ardentemente. Spero ogni volta di potermi accontentare. Pubblicherò la rubrica ogni due settimane, e parlerò di uno o più libri che vorrei leggere subito!

Questa settimana ho pensato e ripensato a due libri, sono combattuta perché non so se acquistarli o meno, si tratta dei primi libri di due saghe e quindi ho paura di acquistarli e poi rimpiangere di averlo fatto, perché mi rimarrà la saga incompleta se non dovessero piacermi. Quindi voglio un vostro consiglio!

Il primo libro è di un'autrice italiana che sicuramente molti di voi conoscono o almeno ne avranno sentito parlare. Voglio leggere...

BLACK FRIARS
L'ordine della spada

Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l’eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane?

La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell’irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d’aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita. Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: Black Friars – L’ordine della Spada è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l’ultima pagina.

Come si resiste ad una cover e ad una trama del genere? *_*

Il secondo libro invece è di una saga molto famosa, della quale uscirà presto anche il film!!
Voglio leggere...

SHADOWHUNTERS
Città di ossa



La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.






Cari followers, ora la parola va a voi!! Qualcuno di voi li ha letti? Me le consigliate queste due saghe?? Ho bisogno dei vostri pareri, sono troppo indecisa =\  

2 commenti:

  1. Consigliatissimo "Shadowhunters - Città di ossa"! Nonostante qualche difetto, è una delle più belle saghe urban fantasy che io abbia incontrato!
    Ho da poco pubblicato la recensione sul mio blog. :)

    RispondiElimina
  2. Volevo farti tanti auguri di Buon Compi Blog cara - due anni sono un bel traguardo a Settembre anche il Rifugio ci arriva !
    Passando da te mi sono accorta che tra i blog amici non c'è più il Rifugio - come mai ? Quando hai rifatto il blog ti sei dimenticata i vecchi amici ?

    P.S. Se aggiungi il Banner del Rifugio potresti aggiungere anche quello di Fotografia è Vita il mio nuovo Blog fotografico http://fotografiaevita.blogspot.it/

    P.S. II Importante il tuo Banner è morto non esiste più immagine - dovresti ri uplodare in Image Shank la foto - in questi gg mi sono ritravata con alcune immagini cancellate da loro anche il tuo banner non c'è più se prelevi il tuo codice e lo posti vedi che non appare più lìimmagine

    Un saluto Buona Domenica e buon compi Blog

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...