giovedì 30 gennaio 2014

Recensione: Quando cala il buio di Massimiliano Bellezza

Cari lettori eccomi qui, anche oggi! Scusate il ritardo, ma ho avuto tanto da fare per il blog (sta per arrivare una sorpresona!!!). Intanto ho finito di scrivere una recensione, che aspettava già da un po', ma finalmente sono riuscita a mettere le mie idee su carta (su pagina web precisamente XD), comunque è una recensione molto breve, ma penso che sia molto chiara e concisa!


QUANDO CALA IL BUIO

AUTORE: Massimiliano Bellezza
EDITORE: Butterfly edizioni
PAGINE: 106
PREZZO: 9,90

Salem, Oregon settentrionale. Alle inquietanti sparizioni di bambini e adolescenti segue la scoperta di una vera e propria casa degli orrori, all'interno della quale si trovano i corpi delle piccole vittime. Altrove, un uomo si sta preparando a lasciare il suo appartamento. Si fa chiamare Ray Smith. Le sue mani sono sporche di sangue e una donna dai lunghi capelli neri è riversa sul pavimento. Allo specchio, il volto dell'assassino è deturpato: sulla sua pelle, l'uomo reca i segni di qualcosa che accadde quando era soltanto un bambino, e che l'ha cambiato per sempre. Una settimana dopo, cinque ragazzi sono immobili dinanzi al cancello di una scuola abbandonata. Sono cinque, giovani e forti. Ne rimarrà solo uno. A metà strada tra Stephen King e Donato Carrisi, la prosa di Massimiliano Bellezza è un coltello pronto a fendere il sonno dei lettori e a trascinarli con sé in un vortice di puro terrore. Perché Ray Smith non è il nome di un personaggio. Ray Smith è il nome del vostro prossimo incubo.




Quando cala il buio è uno di quei thriller che non fanno dormire la notte e che quando finisci di leggere, nonostante la paura, vorresti andare avanti con la storia.
Mi sono imbattuta in questo libro per caso, ma appena ho letto la trama, mi ha incuriosita tantissimo e quindi dopo averlo acquistato ho pensato di leggerlo subito, per soddisfare la mia voglia di un bel libro. E il libro di Massimiliano Bellezza è riuscito pienamente in questo compito!
L'inquietante storia è ambientata nell'Oregon settentrinale, precisamente a Salem (sarà un caso che l'autore abbia scelto proprio questa città?). I sfortunati protagonisti sono cinque ragazzini, che ancora hanno una vita davanti, se solo il loro destino non fosse segnato.
Ogni pagina è una scossa di adrenalina, è impregnata dall'odore della paura. E penso che ciò significhi soltanto una cosa: un ottimo thriller, che riesce a catturare il lettore! Pagina dopo pagina, infatti, chi legge non riuscirà a staccarsi, vorrà divorare le pagine per saperne di più.
E anche quando credi che l'incubo sia finito, la realtà ti sbatte in faccia che siamo solo all'inizio...
Un thriller che riesce davvero a lasciarti a bocca aperta e a farti venire i brividi, peccato sia di poche pagine. Questo l'ho trovato negativo, perché mi sarebbe piaciuto leggere molto di più, dare molto più spazio ai vari avvenimenti. Però nonostante la brevità, l'autore è riuscito comunque a dare il giusto tempo a certi eventi, piuttosto che altri.

Penso si sia capito che mi è piaciuto davvero tanto. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere, perché sono sicura che riuscirete ad apprezzarlo, importante che siate coraggiosi prima di imbattervi in questa storia!



VOTO:

5 commenti:

  1. anche a me era piaciuto, ance se avevo trovato il finale troppo frettoloso; però di per sè la storia e la sua costruzione è ricca di suspense

    RispondiElimina
  2. Non l'ho letto, la recensione è chiara e carinissima ^^ però sono troppo curiosa di sapere che stai escogitando :P

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Intervengo con abissale ritardo: ho letto soltanto adesso. Vi ringrazio per i commenti. Angela, sono contento che tu l'abbia gradito! Ho in programma una prossima uscita legata a questo romanzo. Spero di ripetermi, migliorandomi in quelle parti in cui ho sintetizzato troppo la narrazione!

    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutti!
    Grazie per l'interesse. :)

    Annuncio dunque l'uscita del nuovo romanzo. È alle porte, la prossima settimana approderà sugli store!
    È il prequel di 'Quando cala il buio'. Il titolo è 'Anima Dannata'.
    Riporto la sinossi:
    La vita di Mark Porter è segnata fin dall'infanzia. Costretto ai soprusi del padre alcolizzato, cresce in un ambiente violento e diventa ben presto un ragazzo solitario e rabbioso. Il suo tormento più grande è vedere la felicità negli occhi altrui.
    Il labile equilibrio, che a fatica si è costruito, crolla quando dei bulli gli sfigurano il volto col fuoco. La crepa oscura del suo animo dannato diventa una voragine che a malapena riesce a contenere dispiaceri, tristezza e odio per il genere umano.
    Da vittima a carnefice, tra incubi, bugie e deliri, la vendetta di Mark si abbatterà su giovani innocenti senza pietà. Perché tutti, dal primo all'ultimo, dovranno pagare per la sua sofferenza.

    Un saluto, buon fine settimana.
    Massimiliano Bellezza

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...