martedì 25 marzo 2014

Prossima uscita Rizzoli ragazzi: Half Bad di Sally Green

Carissimi lettori, cosa state leggendo per ora? Io ho in lettura un libro di un esordiente italiano, sono solo alle prime pagine ma sembra interessante.
Comunque sono qui per segnalarvi un libro che mi ispira tanto. Uscirà nei prossimi giorni per la Rizzoli, in simultanea in oltre 40 paesi.
Un esordio che è stato associato per forza innovativa della storia a quello di Stephenie Meyer e J. K. Rowling. I diritti cinematografici del libro sono già stati venduti alla FOX2000 e il film è in preproduzione. 

HALF BAD

AUTORE: Sally Green
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 400
PREZZO: 15,00

In una Londra contemporanea e alternativa dove la magia esiste, Incanti Bianchi e Neri combattono una guerra millenaria e spietata. Appartenere a un fronte definisce il proprio ruolo nel mondo, decreta i nemici, garantisce compagni e alleati. Nathan vive invece in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell'Oscuro più crudele mai esistito, è spaccato a metà, vessato dalla sorellastra con cui è cresciuto, controllato dal Concilio che non si fida di lui, perennemente in bilico tra le due facce della sua anima. Nathan in realtà è soltanto molto solo, e spaventato: intrappolato in una gabbia, ferito e in catene, deve fuggire prima del suo diciassettesimo compleanno, o morirà. E anche se non vuoi lasciarti andare, è difficile rimanere aggrappati alla metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, e della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso.
Half Bad è già un caso mondiale: venduto in 43 Paesi, esce
simultaneamente in Italia, Inghilterra e Stati Uniti, e i diritti
cinematografici sono stati acquisiti per la Fox 2000
dall'artefice del successo di Twilight e Percy Jackson. Il
film è già in pre-produzione.


L'AUTRICE:
SALLY GREEN vive in Inghilterra. Dopo aver fatto molti lavori (pagati e no), finalmente ha trovato il tempo di scrivere le storie che prima riusciva solo a immaginare. Le piace leggere e fare passeggiate in campagna, ma vorrebbe bere meno caffè. Half Bad è il suo primo romanzo.


Che ne pensate?


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...