lunedì 23 giugno 2014

Gengis Khan - Il figlio del cielo, un libro di Franco Forte

Il 10 Giugno è uscito per gli Oscar Mondadori il libro dell'autore Franco Forte, autore di cui vi ho già parlato l'anno scorso per il suo libro Il segno dell'untore (qui).
E' un libro che mi incuriosisce tantissimo e quindi ho pensato di farvelo conoscere. Si tratta di un romanzo già pubblicato molti anni fa, ma ora ritorna con una nuova veste grafica.

GENGIS KHAN
Il figlio del cielo

AUTORE: Franco Forte
EDITORE: Mondadori
PREZZO: 12,00

"Tu sarai Khan, Gran Signore dei Mongoli. E noi ti chiameremo Gengis, il Guerriero Perfetto." Così ha avuto il suo nome uno dei più grandi condottieri della storia, imperatore intelligente e tenace, guerriero furbo e imbattibile, sovrano illuminato, conquistatore di terre il cui dominio si estendeva al di là di ogni ambizione umana. La sua vita e le sue gesta costituiscono un'epopea nella quale è arduo distinguere la realtà dalla leggenda. Mai nessuno ha eguagliato Gengis Khan e la cronaca delle sue avventure, che Franco Forte fa rivivere sullo sfondo della magnifica e terribile Asia del XII secolo, è la più affascinante e spettacolare storia che si possa raccontare. Il mito di un uomo, del suo popolo e del più vasto impero che mente umana ricordi.

AUTORE: 
Franco Forte nasce a Milano nel 1962. Giornalista, traduttore, sceneggiatore, editor delle collane edicola Mondadori (Gialli Mondadori, Urania e Segretissimo), ha pubblicato i romanzi Il segno dell’untore, Roma in fiamme, I bastioni del coraggio, Carthago, La Compagnia della Morte, Operazione Copernico, Il figlio del cielo, L’orda d’oro – da cui ha tratto per Mediaset uno sceneggiato tv su Gengis Khan –, tutti editi da Mondadori, e La stretta del Pitone e China killer (Mursia e Tropea). Per Mediaset ha scritto la sceneggiatura di un film tv su Giulio Cesare e ha collaborato alle serie “RIS – Delitti imperfetti” e “Distretto di polizia”. Direttore della rivista Writers Magazine Italia (www.writersmagazine.it), ha pubblicato con Delos Books Il prontuario dello scrittore, un manuale di scrittura creativa per esordienti. Il suo sito: www.franco-forte.it



Che ne pensate? Io sono davvero curiosa, magari ci faccio un pensierino non appena passo dalla libreria

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...