venerdì 25 luglio 2014

Nuove uscite per la casa editrice Fanucci!

Buon pomeriggio lettori, questa mattina ho finito una nuova lettura e spero di scriverne presto la recensione, intanto voglio presentarvi due libri usciti ieri per la casa editrice Fanucci.
Due libri che mi incuriosivano parecchio e sono sicura, piaceranno anche a voi!

Il primo libro che vi presento è dell'autore Mark Charan Newton, si tratta di un fantasy, che potete acquistare sia in formato eBook che nel formato cartaceo.

DRAKENFELD
Il custode della camera del sole

AUTORE: Mark Charan Newton
EDITORE: Fanucci
PAGINE: 432
PREZZO EBOOK: 4,99
PREZZO CARTACEO: 18,00

I Regni di Vispasia hanno convissuto in pace per oltre due secoli, eppure la corruzione, la depravazione e il crimine sono prosperati nonostante la legge imposta dalla Camera del Sole.
Un suo ufficiale, Lucan Drakenfeld, viene richiamato nella città natale, l’antica Tryum, per occuparsi della risoluzione di un caso che appare subito complesso. La sorella del re è stata brutalmente assassinata, con il corpo ricoperto di lividi e sangue, in un tempio chiuso dall’interno. Tra voci che ipotizzano l’operato di spiriti oscuri e ipotesi più concrete che si tratti di un assassinio politico, Drakenfeld si impegna per separare gli indizi dalla superstizione. Impegnato nel caso più importante della sua carriera, porterà alla luce un complotto di potere che rischia di trascinare nel caos l’intero continente. Il destino dei Regni di Vispasia dipende da lui, ma la sua determinazione lo ha già reso il prossimo bersaglio...


“I fan di Trono di Spade troveranno pane per i loro denti.” 
SFX

“Drakenfeld è un eroe imperfetto ma affascinante, che Newton ha incastonato in un fantasy-thriller dal ritmo serrato. Per i lettori di C.J. Sansom e non solo.” 
Independent on Sunday

“Un romanzo contagiosamente ottimista. Un thriller ben costruito ed elegante.” 
io9.com



Il secondo libro che vi presento è dell'autore Charlie Fletcher, anche questo è un fantasy. Guardate che bella cover!!

OVERSIGHT 

AUTORE: Charlie Fletcher
EDITORE: Fanucci
PAGINE: 528
PREZZO EBOOK: 4,99
PREZZO CARTACEO: 18,00


Londra, metà Ottocento. L’organizzazione segreta Oversight ha il compito sia di proteggere gli esseri umani privi di poteri magici dalle scorribande degli esseri fatati di ogni genere, sia di difendere il mondo magico dalle ingiustizie perpetrate – più o meno involontariamente – dall’umanità che avanza a grandi passi verso la modernizzazione. I membri di Oversight sono tutti dotati di particolari poteri extrasensoriali, ma dopo il Disastro le loro fila sono state decimate a soltanto cinque componenti, il numero minimo indispensabile, costituiscon una Mano. Questi ultimi cinque sopravvissuti hanno la missione di custodire la misteriosa Chiave, il fulcro attorno al quale ruotano gli equilibri tra mondo magico e mondo ‘normale’, oggetto del desiderio per chiunque brami un grande potere... Un fantasy strabiliante, che ha la potenza evocativa di un classico.


“L’attesa per il secondo libro della serie sarà snervante” 
Booklist 

“Vi ammalierà: Charles Dickens incontra Susanna Clarke.” 
Lou Morgan

“Non riuscivo a smettere di leggerlo... Me lo sono veramente goduto.” 
Adam Roberts



Che ne pensate? A me ispirano tantissimo, poi mi piace molto la scelta di tenere le cover originali!

5 commenti:

  1. In realtà mi ispirano entrambi già a prima occhiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è merito delle cover originali *-* mi piacciono troppo!

      Elimina
  2. Saranno miei.. Entrambi, ma direi soprattutto il secondo! *__*

    RispondiElimina
  3. Questi libri sembrano, entrambi, interessanti. Tuttavia preferisco il primo: gli eroi imperfetti mi affascinano e i thriller sono un richiamo a cui non riesco a dire di no:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...