venerdì 27 marzo 2015

The Middle Heart 2 - Primo giveaway: Le avventure di Tom Bombadil

Buongiorno carissimi lettori, oggi siamo al secondo giorno dell'evento tolkieniano che come sapete si sta svolgendo sul blog. In attesa del secondo articolo, sarà la volta di Julia Sienna, ho deciso di iniziare a svelarvi i premi dei giveaway!
Per questo primo giveaway, ho deciso di mettere in palio una copia di un libricino, ovviamente di Tolkien, che mi incuriosisce parecchio, purtroppo non ho avuto modo di leggerlo, ma spero che a voi possa piacere.
Il libro in questione è Le avventure di Tom Bombadil, opera in cui il nostro beniamino Professore, parla attraverso racconti in versi di un personaggio molto singolare, che solo chi ha letto Il signore degli anelli conoscerà.

Prima vi presento il libro, successivamente riporterò le regole per partecipare ai nostri giveaway...

LE AVVENTURE DI TOM BOMBADIL

Bompiani | 155 pp. | €13,50
Tolkien ripropone in questi sedici racconti in versi il suo fantastico Medioevo. Si passa da filastrocche scioglilingua a vere e proprie ballate romantiche, in un'accurata versione italiana che, evitando una piatta trascrizione letterale dei testi, si sforza invece di rispettarne la struttura, di riprodurne la musicalità, di ricostruirne la ricchezza di significati allegorici e rituali. I testi sono preceduti da una prefazione dello stesso autore. Testo inglese a fronte.



Come partecipare?
Come avevo già scritto nel post introduttivo, non ci sono delle vere e proprie regole. Dovrete solamente commentare il post di introduzione qui, oppure questo post del giveawy, confermando la vostra partecipazione. Il vostro nome sarà inserito direttamente nella lista per il sorteggio, che si farà sul sito random.org.



Cosa ne pensate di questo libro?
Conoscevate Tom Bombadil?


12 commenti:

  1. Eccomi!!!Mi ero persa l'evento, ultimamente sono poco presente XD ma mi sono andata a leggere il post introduttivo adesso! ^^
    Amo Tolkien e il personaggio di Tom l'ho trovato davvero curioso in Tlotr, se non sbaglio (l'ho letto un po' di anni fa e la memoria vacilla) c'è un intero capitolo dedicato a lui nel libro e mi ha divertita molto, e quindi perchè non provare a partecipare per leggere questi racconti che lo vedono come protagonista?? ^^ Il libro tra l'altro era già in wishlist, quindi vi ringrazio! ^^

    RispondiElimina
  2. Io personalmente non lo conoscevo, e sarei davvero curiosa di scoprirlo tramite questo volume.
    Devo proprio decidermi a leggere tutti i libri di Tolkien ^_^

    RispondiElimina
  3. Di Tolkien ho letto Il Signore degli anelli, Lo Hobbit, Il cacciatore di draghi e il Silmarillion, e mi piacerebbe leggere anche Le avventure di Tom Bombadil per conoscere meglio Tom Bombadil che nel Signore degli anelli è un personaggio alquanto misterioso.

    RispondiElimina
  4. Non ho mai letto questo libro, ma conosco Tom. Sono molto curiosa...

    RispondiElimina
  5. Ammetto che non ho mai letto questo libro per, ovviamente conosco il personaggio e mi ha sempre incuriosito :)

    RispondiElimina
  6. Il primo premio svelato già mi piace *-*

    RispondiElimina
  7. Bello! Spero di poter aggiungere questo libro alla mia collezione di opere Tolkieniane che, piano piano, va formandosi... Ora recupero anche gli altri post :)

    RispondiElimina
  8. Conosco Tom Bombadil ed è un vero peccato che questo singolare personaggio non abbia trovato posto nella trasposizione cinematografica!

    RispondiElimina
  9. Questo libro è nella mia wishlist da tantissimo tempo e per un motivo o per un altro non ho ancora avuto occasione di tenerlo tra le mani e di poter conoscere meglio Tom, che mi ha sempre intrigato com personaggio.
    Questo primo premio messo in palio mi rende già allegra! ^_^

    RispondiElimina
  10. Anche questo libro manca alla mia collezione :-) he he he bella scelta ^_^

    RispondiElimina
  11. *O* Meravigliaaaaa!!!! Non ce l'ho questo ç_____ç E lo vorrei tantissimo, speriamo bene! Ci spero poco ma almeno ci provo, per una volta posso partecipare anche io :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...