venerdì 26 giugno 2015

La casa dei cani fantasmi, un nuovo thriller psicologico!

Carissimi lettori, oggi non avrei dovuto pubblicare nient'altro oltre alla recensione, ma mi è arrivata un'email dalla casa editrice con la presentazione di questo libro e non ho resistito *-* ho voluto parlarvene subitissimo.
Chi mi conosce sa che adoro i thriller e che ho amato alla follia Sebastian Fitzek, autore grazie al quale mi sono avvicinata al thriller psicologico, genere che mi attrae in un modo assurdo.
Ebbene il libro di cui vi sto parlando è proprio un thriller psicologico, che ha già incantato il pubblico dell'evento Mare di Libri 2015. Edito in italia dalla Mondadori e scritto da Allan Stratton.



IL LIBRO FENOMENO CHE HA INCANTATO IL PUBBLICO DI MARE DI LIBRI 2015
Un thriller psicologico sullo stalking, un’indagine nel passato, 
uno Stephen King per lettori più giovani.

LA CASA DEI CANI FANTASMI

Mondadori | 264 pp. | €17,00
Io e mia madre siamo in fuga da cinque anni. Ogni volta che lui ci trova, noi traslochiamo in un posto nuovo e ricominciamo tutto da capo. Ma questo posto è diverso. Questo posto è pieno di segreti. Che non mi lasceranno in pace.
La vita di Cameron non è quella di un qualsiasi ragazzo. Da cinque anni lui e sua madre sono braccati dal padre, un uomo violento che li tormenta. Ogni volta li trova, e ogni volta ricomincia la fuga, con un nuovo viaggio disperato in cerca di un altro posto dove stare per un po’. La vita di Cameron è fatta di sospetti, ansie, e molta paura. Sua madre non fa che ripetergli di non fidarsi di nessuno, e l’ha convinto a tal punto che Cameron comincia a non fidarsi più neppure di se stesso. Quando poi si trasferiscono in una fattoria isolata, nella speranza di passare inosservati, la vita del ragazzo diventa un vero incubo. Solitudine e paure si materializzano in visioni inquietanti: un branco di cani feroci, il fantasma di Jacky, un bambino morto tanti anni prima, di cui nessuno vuole parlare. Ma Cameron deve sapere. E comincia a fare domande che scuoteranno l’apparente tranquillità di quel posto dimenticato da tutti. Tranne che da suo padre.
«Fino all’ultima pagina non saprai cosa è vero e cosa inventato.»
Melvine Burgess, vincitore della Carnegie Medal

«Trovo che la scrittura mi lasci scoprire cose sulla natura umana spingendo i confini della mia esperienza personale nell’esperienza immaginata. Questo sono io quando parlo di scrittura e alfabetismo; non intendo solo l’alfabetismo in senso letterale (saper leggere e scrivere), ma anche l’alfabetismo emozionale (l’abilità di avere empatia).»
Allan Stratton, da un’intervista rilasciata ai ragazzi di Mare di Libri 2015



L'AUTORE:
ALLAN STRATTON è uno scrittore e sceneggiatore canadese. I suoi romanzi sono pubblicati in tutto il mondo e hanno ricevuto i premi più prestigiosi.
La casa dei cani fantasma è in corso di pubblicazione in Canada, Gran Bretagna, Australia, Olanda, Stati Uniti, Germania, Francia e Israele.



Che ne pensate di questo libro?

8 commenti:

  1. Ho visto questo romanzo in libreria e mi ha subito incuriosito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover ha anche un suo fascino, ti capisco! Se lo leggerai, fammi sapere.

      Elimina
  2. Mi ispira un sacco! *-* Lo aggiungo sicuramente alla superlista infinita!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah pure io ho una lista infinita, ma uno in più non cambierà nulla quindi inseriamolo! xD

      Elimina
  3. Dalla trama mi piace e anche la copertina è carina!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...