Il libro di cui vi parlo è una nuova pubblicazione della casa editrice DeAgostini, è un libro per ragazzi scritto a quattro mani dai famosi Guillermo Del Toro e Daniel Kraus.
Frutto delle menti geniali di Guillermo del Toro, il pluripremiato regista, sceneggiatore e produttore cinematografico di film come Hellboy e Pacific Rim, nonché scrittore di successo con la serie horror La progenie, e di Daniel Kraus, scrittore, editor e regista con all’attivo diversi film e documentari per il cinema, Trollhunters in uscita il 27 Ottobre 2015 è il romanzo per ragazzi più importante del secondo semestre di De Agostini.
Inquietante come Stand by me, avventuroso come Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo e immaginifico come Le Cronache di Narnia, Trollhunters racconta l’incredibile storia di due fratelli, Jim e Jack Sturges e del mistero che ha sconvolto le loro vite.
TROLLHUNTERS
DeAgostini | 350 pp. | €14,90
È un sonnolento pomeriggio di fine estate a San Bernardino. Il sole è quasi tramontato, e i fratelli Sturges pedalano veloci mentre si inseguono con le loro pistole di plastica. Poi Jim, il più piccolo dei due, vede Jack entrare nell'ombra di un ponte. Non è un bello scherzo, pensa Jim mentre prova a raggiungere il fratello e si lascia inghiottire dalle tenebre. All'improvviso, però, qualcosa si muove: una creatura più nera dell'ombra si stacca dalla parete... Jim fugge, ma è solo. A partire da quel pomeriggio, di Jack non saprà più nulla. Molti anni dopo, toccherà al giovane Jim Jr., il figlio dell'unico sopravvissuto dei fratelli Sturges, il compito di trovare una risposta. Cosa è successo a zio Jack, quel pomeriggio d'estate? E, soprattutto, è vero quello che si dice in città? Che furono i troll - creature orrende e affamate di esseri umani - a rapire Jack e insieme a lui molti, moltissimi altri bambini?
---------------------
Trollhunters
racconta una storia da brivido firmata dal maestro dell’horror e
del fantasy, una storia che sta già ottenendo uno strepitoso
riscontro in tutto il mondo.
I
diritti sono stati venduti in ben 14 paesi tra cui Spagna, Germania,
Brasile e Cina, mentre Dreamworks ha opzionato il romanzo per trarne
una serie televisiva che si propone di replicare e superare il
successo ottenuto da FX Production con The
Strain,
la serie TV tratta dalla saga horror Nocturna
in onda dallo scorso febbraio anche in Italia sul canale televisivo
FOX.
Allora cosa ne pensate di questo libro?
Io sono proprio curiosa!
No, vabbè!! Lo voglio!!
RispondiEliminaahahahah esattamente è stata la mia identica reazione!!
EliminaAnche io. Datemelo!
RispondiEliminaLo voglio anch'io :)
RispondiElimina