giovedì 16 febbraio 2017

Shinigami & Cupcake - Il nuovo libro di Francesca Angelinelli

Buongiorno carissimi lettori ^^ oggi torno attiva sul blog, finalmente! Ho finito la sessione e quindi, salvo imprevisti e impegni in laboratorio, dovrei essere sempre presente per voi 😎
Oggi voglio presentarvi un nuovo libro dell'autrice italiana Francesca Angelinelli, che spesso abbiamo ospitato sul blog e di cui sicuramente avrete sentito parlare. Shinigami & Cupcakes, edito da Genesis Publishing, è un urban fantasy dal gusto orientale, che tanto caratterizza i libri dell'autrice.

SHINIGAMI & CUPCAKE
Genesis Publishing | 520 pp. | €3,99 (eBook)

Minami è una giovane e promettente pasticcera, che sceglie di trasferirsi a Tokyo per crescere professionalmente. Ma la vita nella capitale si rivela fin da subito più avventurosa di ogni sua aspettativa. Le giornate di Minami non saranno scandite solo dalla preparazione di deliziose cupcake al cioccolato, ma anche dalla caccia al demone che perpetrando riti occulti sacrifica giovani donne che come lei hanno il poteri di interagire con gli spiriti. Affianco a Minami, per riportare l’equilibrio nel mondo degli spiriti, vi sarà uno shinigami ribelle e innamorato, totalmente incurante delle regole poste dal signore dell’aldilà.
Tra avventure al limite dell’impossibile, sentimenti improvvisi, sacrifici crudeli e nuove amicizie, Minami scoprirà che nulla accade per caso e che l’Amore è l’unica forza in grado di sconfiggere il Male.

L'AUTRICE:
Vive nella provincia di Varese con suo marito e tre cani. Sin dall’infanzia ama leggere e inventare storie fantastiche. Durante gli anni dell’università si avvicina alla scrittura in modo più professionale, seguendo corsi di scrittura creativa, e dal 2007 inizia la sua avventura nel mondo dell’editoria. Da sempre appassionata di estremo oriente e di Giappone in particolare, ama i manga e gli anime, i film wuxia e la letteratura classica giapponese. Si avvicina al fantasy fin da giovanissima con i romanzi di Marion Zimmer Bradley e, quando approccia il suo primo romanzo, decide di coniugare la passione per l’oriente e quella per la narrativa fantastica iniziando un percorso che la porterà ad esplorare diversi aspetti della mitologia e del folklore orientale.


4 commenti:

  1. Questo libro mi ispira davvero tantissimo *_*

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo quest'autrice, ma mi incuriosisce molto! Grazie della segnalazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego :) dai un'occhiata anche ai suoi libri precedenti!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...