domenica 15 aprile 2018

My World Award 2018

Cari lettori buongiorno e buona domenica! Oggi mi dedico ad un post un po' diverso dal solito, infatti Ilenia del blog Libri di cristallo mi ha nominata per questo carinissimo premio: My World Award 2018, così eccomi qui a rispondere delle domande molto interessanti che spero possano servire a farmi conoscere maggiormente.


Il conferimento "My World Award 2018" è nato per conseguire l'intento di farvi conoscere i blogger che amate e seguite. Questa iniziativa è un ottimo espediente per farvi scoprire chi si cela dietro ai canali

Regole:
1. Seguire e taggare il blog che ti ha nominato. 
2. Rispondere alle sue 10 domande. 
3. Nominare a tua volta 10 blogger. 
4. Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su VITA PRIVATA, VIAGGI, CINEMA, ESTETICA, MUSICA, SERIE TV, LIBRI e CIBO. 
5. Informare i tuoi blogger della nomination.


Mi aspettanoo 10 domande quindi non mi dilungo oltre e vi lascio le mie risposte. Buona lettura!



1- Qual é il tema di cui preferisci leggere in un libro?
Non leggo molti libri con tematiche importanti, spesso - più per puro caso che per mia decisione - leggo libri che non hanno un vero tema. Ma le volte in cui ho voglia di libri più "pesanti" (lasciatemi passare il termine) mi dedico con grande devozione alle storie dell'Africa e spesso quindi cerco letture che mettano in luce le relazioni interazziali. Mi ritrovo molto in quelle storie e mi piace sapere di non essere sola ad affrontare le difficoltà del caso. 
A queste poi associo anche letture il cui tema si concentra sul razzismo e come questo ha spesso diverse sfumature. 

2- Quali sono le tue più grandi passioni?
Oltre a leggere? Sicuramente la scienza, da biologa non potrebbe essere altrimenti. Non leggo molti libri dedicati alla scienza, perché mi bastano - e mi avanzano - già le lezioni universitarie. Però sì, è una di quelle cose a cui mi dedico con grande interesse.

3- Quali obiettivi ti sei posta per il blog? Come lo vorresti vedere tra qualche anno?
Il blog è attivo ormai da tanti anni e ho imparato a non pormi mai degli obiettivi troppo grandi, perché se non dovessi riuscire a portarli a termine ci rimarrei molto male. 
Non so cosa cambierei da qui a un anno, per ora il mio blog mi piace così. Forse una cosa che vorrei migliorare è la rapidità con cui scrivo le recensioni. Come sapete sono estramemente indietro, non riesco a tenere il passo con le letture, ma per vari motivi, e questo mi mette ansia e mi rattrista, perché mi sembra anche una mancanza di rispetto per CE e autori. Ma finché la mia vita sarà così frenetica non riuscirò a fare altrimenti! 
 
4- Qual é la cosa che ti fa decidere di seguire un blog?
La grafica. Sarò banale e superficiale, ma spesso non ho tempo di leggere decine di post di altri blog, quindi la prima cosa che noto è se ha una grafica pulita e chiara. Con questo non intendo dire che deve avere una grafica fatta a pagamento da veri esperti - anche la nostra in fondo è "hand made" - ma mi piacciono quei blog che utilizzano dei font chiari, anche un semplice Calibri o Times New Roman. Se un blog invece ha delle scritte fluo carattere 10 mi viene solo il mal di testa a guardarlo, figurarsi a leggerlo.
Poi ovviamente do sempre un'occhiata ai post più recenti, per capire anche se affronta argomenti di mio interesse o è totalmente lontano dai miei gusti.

5- Quali sono le prime cose che ti fanno venire voglia di comprare e leggere un libro?
Anche qui sarò superficiale ma dico: la cover. Certe volte mi sono ritrovata ad acquistare libri senza aver neanche letto la trama, ma quando una cover mi chiama non riesco a dire di no! 
 
6- Quali sono i tuoi obiettivi principali per i prossimi anni?
Riguardo la mia vita privata, sicuramente finire anche la magistrale e laurearmi. Poi in futuro non so ancora, devo decidere bene se continuare con il dottorato o cercare lavoro.  
 
7- Hai una lista delle cose che vorresti assolutamente fare prima di morire?
No, mai avuta perchè sono una persona che tende a vivere la vita giorno dopo giorno. Come per il blog, non mi piace fare piani che poi non riuscirei a seguire. Però uno dei sogni che vorrei esaudire al più presto è fare un viaggio in Africa! Quella forse è la cosa che più di tutto vorrei fare.  
 
8- C'è un film che credi non si possa assolutamente non aver guardato?
Non sono una grande accanita di film, piuttosto di serie tv. Però uno dei miei film preferiti e che tendo a consigliare sempre è Grease. Mi ricorda la mia infanzia, quando lo guardavo con mio padre e insieme cantavamo. 
Credo sia uno di quei film che sta alla base dei musical moderni e che possa riunire le famiglie.  
 
9- Se dovessi riassumere la tua vita fino ad ora con un titolo (sia di libri che non), quale sarebbe e perché?
Oh dio! Questa è davvero difficile. Mmm... La vita è imprevedibile, forse è un titolo un po' stupido e poco fantasioso, ma credo che possa rispecchiare davvero la mia vita che fino ad ora mi ha sempre riservato delle sorprese, sia belle che brutte, ma comunque sempre situazioni imprevebili.  
 
10- Se dovessi partire sola per un lungo viaggio, quale libro poteresti con te per avere compagnia?
Difficile scegliere, anche perché in viaggio leggo davvero poco, preferisco godermi ogni minimo dettaglio dell'esperienza. Quindi se dovessi scegliere, sceglierei un libro piccolo da poter leggere senza togliere tempo al viaggio, quindi direi The Hate U Give, anzi vorrei proprio rileggerlo!
 
 
Ringrazio ancora Ilenia per le sue domande, anche se mi ha messo un po' in difficoltà! 😅 Spero di non avervi annoiato troppo. 
Ora devo nominare a mia volta altri 10 blogger, che dovranno rispondere alle mie domande:
 
 
Miei cari colleghi vi lascio qui le mie dieci domane!
  1.  Qual è il vostro libro preferito e perché un lettore dovrebbe leggerlo?
  2. Come gestite il vostro blog e la programmazone dei post?
  3. Oltre alla lettura, quali sono le vostre passioni? Quanto tempo dedicate ad esse?
  4. Cartaceo o eBook, cosa preferite e quale leggete?
  5. Se un non lettore volesse iniziare a leggere, quale libro gli consigliereste?
  6. Che genere di musica vi piace ascoltare?
  7. Se aveste la possibilità di fare un viaggio, entro l'anno, dove andreste?
  8. Qual è il vostro piatto preferito? Quello a cui non sapete dire di no?
  9. Cosa vi piacerebbe migliorare del vostro blog?
  10. Qual è l'elemento che potrebbe farvi odiare un libro?
 
 
Grazie a tutti per avermi letta e non vedo l'ora di leggere le vostre risposte!


6 commenti:

  1. Grazie mille Christy... Presto farò un post con le mie risposte! Smack

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Figurati :D spero di leggere presto le tue risposte!

      Elimina
  3. Eccomi, non mi sono dimenticata!
    Riesco ad approfittare della febbre per stare un po' al pc, anche se la mia testa non mi ringrazia particolarmente ahahhaha
    Mi ritrovo in alcune risposte che hai dato: comprare i libri solo per la cover, non fare progetti che saprei di non riuscire ad adempire.
    Vedo che sei diventata una grandissima appassionata d'Africa, questa cosa mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...