sabato 27 aprile 2013

Un libro ritrovato: L'ultima estate di innocenza

La settimana scorsa, mentre sistemavo dei scaffali alti di un mobile, con mia grande sorpresa ho ritrovato un libro fantastico!! Fu il mio primo acquisto libresco, un thriller avvincente e che amai fin da subito. Ma dopo di ciò il libro non ricordo come, scomparve xD erano anni che lo cercavo senza nessun risultato... ma l'altro giorno eccolo *POOF* ricompare *___* non potete capire che gioia per me, riaverlo tra le mani!! Inoltre, sto cercando di rintracciare l'autore per ringraziarlo di avermi aperto le porte del mondo della lettura. 

Adesso voglio parlarvi proprio di questo libro, per consigliarvelo e conoscere le impressioni di chi l'ha già letto ^^

L'ULTIMA ESTATE DI INNOCENZA

AUTORE: Patrick Fogli
EDITORE: Piemme
PAGINE: 572
PREZZO: 18,90

Che ne pensate della copertina? Già da un senso di angoscia grandissimo... 
un cadavere, di una bambina!!

TRAMA:
È un'estate strana, piena di sole accecante e di temporali improvvisi. È l'estate di Lisa, che ha tredici anni e non parla. Ha smesso un giorno di febbraio. Il giorno in cui non è tornata a casa da scuola fino a notte inoltrata. Il giorno che sua madre Roberta cerca disperatamente di ricostruire, per poter finalmente colmare il muro di silenzio che da allora le tiene distanti. È l'estate di Michele Ferrara che si sveglia dal coma dopo sei mesi. E che non ricorda quasi nulla della sua vita passata. Niente dell'incidente che lo ha spedito nel buio di una notte di neve. Niente dell'uomo che era e che ritrova piano piano, scoprendo un altro se stesso che non conosce più. E che gli fa paura. È l'estate di Nicola Zanardi, che fa il fotografo e ritorna dall'Iraq. Con una donna da dimenticare, un amico morto in un attentato e una valigia scambiata che nasconde fotografie che nessuno dovrebbe vedere. E che molti vorrebbero avere. È l'estate di Giovanni Marra, poliziotto con troppi ricordi, e del corpo di una bambina che mezza Italia sta cercando, riaffiorato all'improvviso dalla terra di un parco. E di altre morti strane e sospette arrivate senza un motivo apparente a disegnare una trama difficile da decifrare. Storie che sembrano distanti tra loro, ma che si riveleranno strettamente intrecciate una all'altra. Finché ognuno dovrà fare i conti con un presente diventato troppo pericoloso.

L'AUTORE: 
Patrick Fogli è nato a Bologna nel 1971.
Vive a Bologna, è ingegnere elettronico. Milanista suo malgrado, appassionato di cinema, di tennis, della musica di Bruce Springsteen e degli U2, divide la giornata fra la realizzazione di software gestionale, siti web e la scrittura. Per Piemme ha pubblicato anche i thriller Lentamente prima di morire e L'ultima estate di innocenza.


CHE NE PENSATE? QUALCUNO L'HA GIA' LETTO?

1 commento:

  1. Ciao! Ho deciso di premiare il tuo blog! Qui trovi il tuo premio:
    http://langolinodiale.wordpress.com/2013/04/28/musica-ricchi-premi-e-cotillon/

    Ciao! ;-)
    Ale

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...