martedì 11 giugno 2013

Segnaliamo #14: Il giullare


Questa rubrica l'abbiamo voluta intitolare "Segnaliamo..." per lo scopo per la quale è nata. Sarà pubblicata ogni volta che qualche autore/autrice richiede una segnalazione della propria opera. Nasce, soprattutto, per aiutare i lettori a trovare sempre nuovi libri nostrani, i quali spesso vengono sottovalutati e allo stesso tempo per aiutare gli autori ad emergere e farsi conoscere. Spero vi possa essere di aiuto.

Il libro di cui vi parlo in questa puntata è un fantasy scritto da Chiara Orlando.

IL GIULLARE


AUTORE: Chiara Orlando
EDITORE: Ute Libri
PAGINE: 276







Mael vive una vita tranquilla con il suo mastro speziale e padre adottivo Abyss. Il suo grande sogno è diventare un giorno un Giullare e viaggiare per tutto l’Impero.La sua vita si complica quando qualcuno scopre che Abyss è un eretico. Nel villaggio viene inviato un inquisitore dell’Ordine Azzurro e Mael si salva solo grazie alla baronessa di Merinange, misteriosa conoscente del mastro speziale.Inizia così il viaggio di Mael, durante il quale realizzerà il suo sogno di entrare in una Gilda di Giullari e scoprirà sempre più il mondo degli Adeli, le incredibili creature rese schiave dall’Ordine Azzurro.
Alla fine, dovrà affrontare la verità sul suo passato e sul suo futuro.



L'AUTRICE:

Mi chiamo Chiara Orlando e sono nata a Torino nel 1990. Sono una studentessa universitaria e frequento il corso di Beni Culturali alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Torino. "Il Giullare" è il primo romanzo che pubblico ma scrivo dall'età di quattordici anni quando, partendo con la famiglia per una vacanza, comprai un quadernetto e una matita per passare il tempo in treno e, colta da un'improvvisa ispirazione, scrissi la mia prima storia. Adoro leggere romanzi fantasy, storie d'amore ambientate in epoca vittoriana, saggi storici e manga. Leggere e scrivere sono le mie più grandi passioni e penso proprio che non riuscirei a vivere senza di esse.

Formati disponibili:
CARTACEO: prezzo 13,00 eur, al seguente sito: http://www.ilovebooks.it/giullare-p-3067.html
EBOOK: prezzo 3,99 eur, ai seguenti siti:
Rizzoli http://libreriarizzoli.corriere.it/autori/chiara-orlando/rc?Author=Chiara+Orlando
Amazon ( qui si possono leggere i primi capitoli gratuitamente) http://www.amazon.co.uk/Il-Giullare-Italian-Edition-ebook/dp/B00BJ65N1K
Feltrinelli http://www.lafeltrinelli.it/catalogo/aut/1407762.html
Ibs http://www.ibs.it/ebook/ser/serpge.asp?aut=0&txt=Orlando+Chiara



2 commenti:

  1. Ciao, scusa il disturbo!
    Volevo informarti che il mio blog (Emozioni in Bianco e Nero) verrà cancellato a breve per una serie di problemi che mi dava. Però, se vuoi, mi puoi trovare comunque in questi due blog.

    Questo prende il posto di quello che disattiverò:
    http://emozionidiunamusa.blogspot.it/

    Questo invece è nuovo ma simile all'altro:
    http://trip-libri.blogspot.it/

    Spero di vederti in tutti e due i miei angolini ^^
    Un saluto ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...