mercoledì 29 ottobre 2014

Halloween Edition 2014 - The Maze #2

Salve amanti della letteratura! Vi state divertendo? Bè, direi proprio che quest'anno abbiamo dato un tocco davvero diverso al nostro Halloween :P Non ci saranno streghe e fantasmi, storie dell'orrore e versi striduli come gli anni precedenti, ma. . . non vi state forse divertendo? Bene, dopo essermi risposto da solo (e guai a voi se rispondete diversamente :P ), ecco il nuovo gioco per accumulare punti per il premio finale tanto ambito!!! Ricordiamo che dovete inviare le risposte all'email eziocammisa@hotmail.it e che, per partecipare a tutti i giochi, avete tempo fino al 2  novembre!


Questa volta dovrete fare un po' d'ordine associando a ogni personaggio letterario la citazione corrispondente! Questa volta chi riuscirà a indovinare tutte gli accoppiamenti riceverà 3 punti, tutti gli altri, a cui ne mancherà qualcuna, 1!

Frankenstein by funramaDRACULA - Universal Monsters by Lee-Howard-Art 

1-"Chi sei?" Le chiedeva ogni giorno. "Nessuno" rispondeva."

2-"L'inferno e il paradiso sono tutti e due dentro di noi."


3- "Fui sposato una volta... sembrano secoli ormai. Ella morì: fu fortunata; da allora, la mia esistenza è poco più che miserevole."


4-"Il male lasciava su quel corpo un'impronta di deformità e di decadenza. Eppure, guardando quella brutta immagine allo specchio, non provavo alcuna ripugnanza, ma un moto di soddisfazione. Anche questo ero io."




5- "Poteva essere l'uomo a un tempo possente, virtuoso e magnifico, eppure così vizioso e vile? [...] Per lungo tempo non riuscii a concepire come un uomo potesse spingersi ad assassinare il suo amico, o anche perché ci fossero leggi e governi ."


6-"Ella poteva sentire il rumore delle tazze mentre la Lepre di Marzo e gli amici suoi partecipavano al pasto perpetuo.”



7-"Sentire voci che nessuno altro può intendere non è proprio un buon segno, anche nel mondo della magia."


8-"Che capolavoro e' l'uomo,cosi' nobile nella ragione ,cosi' infinito nelle facolta' e per forma e moto così perfetto e ammirevole, e nell'azione così simile a un angelo. e a un Dio nell'intelletto"



    


Sarete in grado di indovinare?
Buona fortuna!


da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/libri/frase-152409?f=a:14101>

5 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...