sabato 25 marzo 2017

Presentazione "Infinity - Soul in a mistery" - La mia prima esperienza da relatrice!

Cari lettori è arrivato finalmente il week end e per me è ora di raccontarmi questa fantastica esperienza! Purtroppo non ho potuto parlarvene prima sempre a causa degli esami universitari, ma finalmente eccomi qui *-*
Non so da dove partire per raccontarvi le emozioni che ho provato per questo evento, ma cercherò di scrivere tutto pian piano, senza tralasciare nulla. Almeno spero!

Vi lascio il link della recensione del libro: Infinity - Soul in a mistery



Il tutto inizia mesi fa quando Alessandra Cigalino, l'autrice della serie paranormal romance Infinity, mi chiede di accompagnarla in questa avventura e quindi di affiancarla durante la presentazione del capitolo conclusivo della serie.
Inizialmente ho avuto un po' paura di accettare, vista la mia timidezza e la mia paura di parlare in pubblico. Ma alla fine, a pochi giorni dall'evento, (scusa Ale per averti fatto aspettare xD) ho deciso di buttarmi e provare a stupire me stessa, prima che gli altri. Ho deciso di superare le mie paure e di provare questa nuova esperienza.


Ho letto il libro in pochissimi giorni, a causa delle lezioni universitarie che mi lasciavano pochissimo tempo, ma forse questo mi ha permesso di apprezzarlo maggiormente e di sapere bene di cosa parlare alla presentazione.
Infatti ho deciso di non scrivermi nulla, dopo aver provate decine di volte a buttare giù qualcosa, e di improvvisare sul momento. Ok, forse non è professionale, ma per fortuna mi è andata bene!

Arriviamo al giorno dell'evento... 12 Marzo 2017 

Ore 17:00
Vado in anticipo in libreria per aiutare Ale con i preparativi, anche se in realtà aveva già preparato tutto (Alessandra super efficiente). Intanto inizia ad arrivare gente e io inizio a diventare sempre più silenziosa e imbarazzata 😥
Del tipo, chi me l'ha fatto fare?

Per fortuna sono arrivate le mie due amiche (le uniche che avevo espressamente invitato ahahaha) Chiara e Fede (le cito perché le devo ringraziare pure per il servizio fotografico <3), che sono riuscite a farmi rilassare un po', i love you!

Ore 17:30

Arriva l'ora dell'evento e Alessandra mi porge un microfono... cosa? Un microfono? No, io non voglio parlare più!! Ma tutti mi guardano e insomma, sono costretta a far finta di nulla (Cristina sii professionale, un po' di contegno u.u). E così inizio io la presentazione, parlando del libro e citando anche i precedenti. Ho parlato di ciò che Alessandra è in grado di suscitare nei cuori dei lettori e di quanto siano stati importanti per me i suoi libri.
Le emozioni in quel momento sono indescrivibili e non ricordo quasi nulla di quello che ho detto. So solo che è andata bene, perché me l'hanno detto un po' tutti, PER FORTUNA!!
Poi è il turno di Alessandra, per raccontare la trama del libro e introdurre i lettori nella sua nuova storia. In questo modo fa anche un accenno ad un futuro libro della serie o.o cosa??? Un seguito?? Brava Alessandra sei riuscita a lasciare a bocca aperta tutti!


Infine si passa alle domande, visto che in molti, forse per timidezza (vi capisco tranquilli), stavano in silenzio ho aperto io le danze. Scoprendo anche delle piccole curiosità sulla serie e su Alessandra. Continuano poi anche i lettori con qualche domanda.
Alla fine, prima di andare Alessandra ha deciso di intrattenere i suoi lettori con un piccolo rinfresco! ALE SEI MITICA!!




-------------------------------------------------------------------------

Approfitto di questo post per ringraziare ancora una volta Alessandra, per avermi voluta al suo fianco e per la grande fiducia che mi ha dato. Per me è stato importante essere lì, soprattutto per me stessa e per aver vinto parte della mia timidezza. Mi sono messa in gioco e sono felice di averlo fatto. Avrò sempre un bellissimo ricordo di questo evento. 


ALTRE FOTO DELL'EVENTO
(Notare il mio abbigliamento a tema con la cover xD)








5 commenti:

  1. Grazie di cuore a te Christy per aver accettato, per esserci stata sin dall'inizio di quest'avventura tre anni fa, per essere stata grandiosa durante la presentazione, per le tue parole... per essere la meravigliosa persona che sei!!! Grazie di cuore a TE!!! *_*

    RispondiElimina
  2. bellissimo pomeriggio e finalmente ho conosciuto di persona la magnifica Alessandra Cigalino.... una ragazza adorabile e magnifica scrittrice che mi ha fatta sognare ad occhi aperti con la sua bellissima saga del Demone dagli occhi verdi Will
    un bacio .... e bellissima presentazione

    RispondiElimina
  3. Anche se non ho letto questo libro ho trovato molto bella la tua relazione dell'evento. Affrontare i propri timori è sempre positivo e mi fa piacere leggere del tuo personale successo. Brava Christy :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...