Il primo libro che già aspetto con trepidazione è Wolf 2 - Il giorno della vendetta, secondo e ultimo libro della serie Wolf di Ryan Graudin. Il primo libro aveva conquistato tantissimi lettori, io sono una di quelli (qui la mia recensione), e non vedo l'ora finalmente di poter leggere il seguito. Ma per poterlo avere tra le mani, dovremo aspettare il 6 Giugno.
WOLF 2
Il giorno della vendetta
DeAgostini | 400 pp. | €14,90
Il secondo, attesissimo capitolo della serie bestseller iniziata con Wolf.
È il 1956 e il mondo è in fermento: dopo decenni di dominio assoluto, Hitler è stato assassinato e la Resistenza è pronta a prendere le armi. A innescare la scintilla è stata Yael, la ragazza dagli straordinari poteri mutaforma, miracolosamente sopravvissuta al campo di concentramento. È solo grazie al suo coraggio se il Nuovo Ordine ha le ore contate. O almeno così tutti credono. Ma la verità è molto più complicata di come appare, e le conseguenze di quanto è accaduto sono devastanti. Ora Yael è in fuga in territorio nemico. Non è sola, però. Insieme a lei ci sono Luka e Felix, i due ragazzi che ha dovuto tradire per portare a termine la sua missione e che adesso vuole proteggere a ogni costo. Ed è nel bel mezzo del caos che il passato e il futuro di Yael si scontrano, obbligandola a fare i conti con i propri sentimenti. L’adrenalinica conclusione dell’appassionante saga di Ryan Graudin, iniziata con Wolf. La ragazza che sfidò il destino. Un romanzo straordinario dal finale travolgente, in cui l’arma più letale non è quella capace di uccidere, ma quella in grado di condizionare interi popoli.
-------------------
Il 13 Giugno torna in libreria con una nuova serie e un nuovo mondo distopico, ma intanto potete già preordinare il libro su Amazon.
TIME DEAL
DeAgostini | 480 pp. | €14,90
Il ritorno di un grande autore italiano di fama internazionale.
Ci sono promesse che non possono essere mantenute. Come quella che Julian ha fatto ad Aileen. Era solo un bambino quando l’ha vista per la prima volta, e se n’è innamorato perdutamente. Da quel momento ha giurato che non l’avrebbe lasciata mai. Che sarebbe rimasto con lei per sempre. Ma si può davvero promettere per sempre? Non in una città come Aurora. Una metropoli schiacciata da un cielo plumbeo e soffocata dall’inquinamento, in cui l’aspettativa di vita è scesa drasticamente. Almeno fino all’arrivo del Time Deal, un farmaco in grado di arrestare l’invecchiamento cellulare. Nessuno ne conosce i possibili effetti collaterali, solo qualcuno immagina quali possano essere le conseguenze morali e sociali. La città è divisa in due: da una parte chi insegue ciecamente il sogno della vita eterna, dall’altra chi invece rifiuta di manipolare la propria esistenza e preferisce che il tempo scorra secondo natura. Julian è tra questi ultimi. Ma Aileen non ha avuto scelta: figlia di un noto avvocato, che finanzia da sempre la casa farmaceutica del Time Deal, è stata sottoposta al trattamento. Finché qualcosa va storto. Aileen inizia ad accusare disturbi della memoria, e poi sparisce nel nulla. Julian però è disposto a tutto pur di ritrovarla. E di regalarle il loro per sempre. Dalla penna di un autore bestseller internazionale, un romanzo dal ritmo serrato e dalla travolgente storia d’amore. Una lettura sorprendente che vi terrà incollati fino all’ultima pagina.
Allora che ne pensate di questi due libri?
Di "Wolf" leggerò il primo a breve, quindi prenderò sicuramente il seguito ♥ per quello di Patrignani devo pensarci, anni fa avevo letto "Multiversum" e non lo avevo apprezzato, ma penso che prima o poi darò una seconda chance all'autore :)
RispondiEliminaAllora poi voglio sapere cosa ne pensi di "Wolf"!
EliminaPer "Multiversum" mi dispiace che non ti sia piaciuto, però ho letto tanti altri pareri positivi, quindi rimango fiduciosa.