venerdì 22 settembre 2017

Blogtour & Giveaway: Continua a viaggiare con noi - Terza tappa "Compagni di viaggio"

Buongiorno cari lettori e lettrici ^^ oggi il blog ospita la terza tappa di un interessante blogtour Continua a viaggiare con noi, attraverso il quale scopriremo sei autori e i loro libri. Inoltre uno di voi avrà la possibilità di vincere i vari libri attraverso numerosi giveaway. Come? Basta leggere tutto il post, in fondo troverete le indicazioni. Ma ancora, avrete la possibilità di acquistare i vari romanzi con uno sconto del 65%!!

In questo viaggio attraverso sei romanzi, voi lettori non siete soli e in questa tappa si parlerà proprio di personaggi e compagni di viaggio. Le autrici hanno scelto diversi modi per presentare i compagni di viaggio della vostra lettura: qualcuno ha descritto un personaggio, qualcuno cerca il compagno ideale e qualcuno è appena tornato da una vacanza... Buon viaggio!

Fotografie in Re Maggiore – Claudia Bresolin
Un frammento, un brevissimo spin off del romanzo: Livia, una delle protagoniste di Fotografie in Re Maggiore, è di ritorno da un viaggio e parla della sua amica Elisa:

Eccomi tornata, sette preziose giornate trascorse in Normandia con Elisa: le scogliere bianche che sovrastano il mare increspato, i castelli di pietra, le passeggiate in città dai vicoli stretti.
Io ed Elisa siamo state benissimo, come sempre, in armonia. Ho temuto, però, di perdere Elisa. Ho pensato che non sarebbe più tornata con me. Sembrava esser nata per vivere in quei luoghi, ho potuto farle delle foto incantevoli: i suoi ricci morbidi di luce scossi dal vento sulla cima bianca di Etretat, i suoi passi persi e incuranti della pioggia nei piccoli borghi, gli occhi colmi di autunno persi tra le file di meli e le loro foglie.
Le uniche spese che abbiamo fatto sono stati degli impermeabili gialli.
Giornate splendide a parlare di libri, di musica, mangiando crepes e macarons.
Una sola nota sgradevole: il disordine di Elisa nella nostra stanza d’albergo. Anche ora, mentre io ho già riordinato tutto quello che avevo in valigia, Elisa è stesa sul suo letto, con lo sguardo trasognato, mentre una montagna dei suoi vestiti giace a terra abbandonata.


Come un’Isola - Monika M
AAA Cercasi compagna di viaggio per tour dei castelli di Dracula. Sono Lucrezia, scrittrice,  appassionata del romanzo Dracula, visitare i luoghi che ispirarono tale capolavoro la mia prossima meta! (Protagonista di Come un’isola )









Lettere fra l’erba  - Clara Cerri
Per i personaggi di "Lettere fra l'erba" non c'è niente di meglio di una passeggiata al mare. Anche se fa freddo, anche se c'è vento e le onde attutiscono le voci. Si può scherzare, parlare di niente e di tutto come fanno gli amici, perché questo sono Ilaria e Antonio, sedersi sulla sabbia e confrontarsi i piedi nudi contro il tramonto. Alla fine si capiranno anche le cose non dette, la solitudine, la sensazione di non sentirsi amati, che è uguale per uomini e donne anche se non ne parliamo allo stesso modo. La stessa spiaggia, anni dopo, al tramonto, mette malinconia a Ilaria. Vincenzo è seduto vicino a lei e per la prima volta le mette la mano sul ventre, sul figlio che aspetta. Vede una lacrima scendere sulla sua guancia e la rassicura: d'ora in poi non si comporteranno più come bambini che vogliono tutto quello che vedono, che vogliono portarsi a casa tutti i sassolini colorati che hanno trovato sulla spiaggia. Tutto quel dolore passerà. E invece passeranno solo gli anni e la figlia di Ilaria, Isabella, si ritroverà a sedersi sulla spiaggia assieme ad Antonio. La verità scoperta non basta per far passare tutti i rancori, ma c'è spazio per sperare, per ridere, per essere amici. Per dare modo a quell'amore che sembrava perso come acqua nella sabbia di riemergere alla vita.


Devi orzare, Baal! – Virginia Less
Rasserenante, in navigazione, la componente meditativa; un compagno di barca che ne è capace riesce  davvero gradito.
“Paolo fissava l'acqua, attratto come sempre dalla mutevolezza e dall'eleganza dell'elemento liquido. La prua tagliava le piccole onde producendo due "baffi" iridescenti, che si decomponevano in una miriade di spruzzi dopo aver accarezzato per breve tratto le fiancate della barca; la mobile scia che si formava a poppa dava l'illusione di una larga strada da percorrere in precario equilibrio verso mete lontane. Se il mare conservasse le tracce degli scafi che lo hanno attraversato, che complicata ragnatela di linee passerebbe sotto la pancia di ogni barca che naviga!” (p.64)



Lieve come la neve- Chiara Trabalza 
Sono appena tornata dalla mia vacanza a Parigi con Andrea e Viola. Aver dato l'ultimo saluto a mia sorella Alessia, mi ha emozionato e mi ha riempito il cuore. I giorni a Parigi sono stati intensi, meravigliosi, pieni di tante emozioni che non credevo sarei più riuscita a provare. Viola si è molto legata a me e io a lei, la amo come fosse mia figlia e penso davvero che sia un dono del cielo. E' stata una vacanza stupenda. Ho passeggiato con Andrea lungo la Senna, al chiaro di luna, respirando l'aria romantica di Parigi e riscoprendo la gioia di essere amata e desiderata. Porterò sempre con me i meravigliosi ricordi di questa vacanza insieme a Viola e Andrea e, adesso che sono tornata a Roma, sono pronta a cominciare la mia nuova vita insieme a loro.




Il Professionista – Flavia Cantini
Saverio (il protagonista) e il suo grande amico Igor come "compagni di viaggio" nella lettura.

"Mi chiamo Saverio, ho 25 anni e non ho avuto una vita facile finora. Ho vissuto in una grande città in una famiglia con cui, purtroppo, non c'è mai stata relazione ma, almeno, era una famiglia agiata e non ho mai avuto problemi economici. Poi, un bel giorno, quello che credevo un vero amico, Giulio, mi ha proposto di aprire un bar insieme: io avevo i soldi, lui i contatti.
Mi sono fidato e gli ho anticipato il denaro: mi ha truffato ed è scomparso lasciandomi con un mare di debiti...
La famiglia mi ha voltato le spalle e l'unica soluzione per me è stata quella di trasferirmi in un angusto paesino di montagna, nel vecchio cascinale ereditato da un anziano prozio.
Il lavoro manca e io non so davvero più come uscire da questa crisi senza fine.
Amo disegnare da sempre, da che ricordi non ho fatto altro che realizzare schizzi su qualsiasi foglio improvvisato, la mia è una passione profonda tanto che ho deciso di laurearmi in Architettura e seguire vari corsi di Design.
Spesso, nelle mie grigie giornate sempre uguali a inviare curriculum per cui non riceverò mai risposta, per distrarmi dipingo e ho realizzato diversi quadri. Un giorno mi piacerebbe esporli in mostra e farmi conoscere dal grande pubblico come pittore.
In questa difficile e stressante situazione, quello che mi fa andare avanti, oltre alla passione per l'arte, è la grande e inossidabile amicizia che si è creata con Igor e sua moglie Luisa.
Igor è davvero un amico speciale, ci capiamo al volo e la stessa difficile situazione economica ci unisce e ci rende solidali l'uno con l'altro.
So che su di lui posso sempre contare, è una persona semplice, umile e sincera che dà un grande valore all'amicizia e, come me, non la tradirebbe mai".


GIVEAWAY & PROMOZIONE

Per ogni tappa c’è la possibilità di vincere i romanzi in regalo, ebook ad ogni tappa e i romanzi in formato cartaceo all’ultima tappa, favorendo chi ha seguito più tappe condividendo su facebook.


Per partecipare al giveaway non dimenticate di commentare questo post.

Come vincere?
Commenta la tappa nel blog senza dimenticare di specificare quali delle seguenti azioni si sono effettuate:
       - Lettore fisso al blog (quando possibile);
       - Mi piace o seguire le pagine delle autrice o dei romanzi su Facebook;
       - Condivisione sulla propria pagina Facebook del post

Ecco le pagine delle autrici:

Vi ricordiamo inoltre che durante tutta la durata del blogtour tutti i romanzi (nei formati ebook e cartacei) sono scontati del 65%, acquistandoli attraverso il sito www.youcanprint.it e inserendo al momento dell’acquisto il codice promozionale BLOGTOUR1.




La prossima tappa vi aspetta il 25 settembre nel blog L’equazione dei libri (http://lequazionedeilibri.blogspot.be/): un viaggio all'interno delle città d’ambientazione dei romanzi.

6 commenti:

  1. Ecco qui alla terza tappa, la prima mi ha portato fortuna :)
    I personaggi descritti mi ricordano tutti qualcosa della mia vita...provando a dire il vero anche un pò di nostalgia per qualcosa non fatta ma tanto voluta fare, ma anche per qualcosa fatta ma parecchi anni addietro.
    Sono una lettrice fissa del blog, tutti i blog al dire il vero (dove possibile), mi piace e sego tutte le pagine delle autrici su Facebook e ho condiviso il post a parte Fb anche twitter.
    Ricordate di passare da me,Se fosse per sempre scrivo sempre un post con le varie tappe.
    Un bacio, Ale

    RispondiElimina
  2. Come la precedente anche questa si è rivelata una bellissima tappa, soprattutto perché il contribuito di ogni autore è stato diverso.
    Sono convinta che ci sia necessariamente bisogno di un compagno di viaggio affinché quest'ultimo risulti ancora più bello, insomma secondo me è meraviglioso poter condividere certe esperienze con delle persone a noi care! È probabilmente per questo che ho apprezzato molto gli "estratti" di Fotografie in Re maggiore e Lieve come la neve perché è evidente che è grazie anche a coloro che li hanno accompagnati se il viaggio è risultato indimenticabile. Certo che non disdegno nemmeno una semplice passeggiate al mare, per parlare o anche semplicemente per ascoltare il rumore delle onde e del vento (peccato io non viva vicino al mare, quasi certamente quando fa freddo andrei sempre lì 😂). In generale comunque nel viaggio che è la vita bisogna anche avere qualcuno, come ce l'ha il protagonista de Il Professionista, che ci capisca e ci sostenga quando attraversiamo momenti difficili.
    P.S: Lucrezia mi offro molto volentieri per accompagnarti!

    (Mi sono iscritta ai lettori fissi come Dory A. Ho messo mi piace alle pagine FB. Condivisione: https://www.facebook.com/doryyangelino/posts/10208225485673563)

    RispondiElimina
  3. complimenti per questa fantastica tappa
    c'è l'imbarazzo della scelta tra gli autori e i loro libri

    RispondiElimina
  4. tutti libri interessanti, alcuni poi me li sono segnati che mi ispirano un sacco. trame davvero significanti!

    RispondiElimina
  5. Iniziativa molto valida e interessante, seguirò volentieri le prossime tappe. Intanto mi sono segnata come "lettore fisso" al blog, ed ho messo "mi piace" alla vostra pagina fb. Aspetto di conoscere le prossime tappe del viaggio, intanto tento la fortuna provando a vincere uno dei libri. Ancora complimenti per l'iniziativa!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...