venerdì 9 marzo 2018

Review Party: Wolves Coast di Ornella Calcagnile


Buongiorno lettori 😊oggi, come anticipato in settimana, è tempo di Review Party. In occasione dell'uscita di Wolves Coast, che potrete acquistare proprio da oggi, l'autrice Ornella Calcagnile e la Dunwich edizioni hanno organizzato un bel review party, al quale mi hanno coinvolta. Per questo ho letto in anteprima l'eBook e sono strafelice perché mi è piaciuto tanto 😍😍

WOLVES COAST
Dunwich edizioni | 175 pp. | €3,99
Wolves Coast è una ridente località che ai turisti appare come un semplice luogo di vacanza. Nessuno penserebbe mai a una terra di conflitti che ha visto affrontarsi coloni e amerindi, nessuno si aspetterebbe che quella faida si sia trascinata in sordina per secoli fino a esplodere in una battaglia tra popolazioni vicine, eppure per certi versi distanti.
Howi è un giovane di South Wolves con il cuore ferito e un enorme segreto a gravargli sulle spalle, ma con una solida comunità su cui poter contare. Emily è una ragazza di città, delusa dagli affetti, con uno spiccato desiderio di libertà e in cerca della propria strada, una ricerca che la porterà a Wolves Coast. Due personalità che, sebbene diverse, riescono a unirsi profondamente nell’arco di un’estate e a spalleggiarsi in uno scontro senza eguali per quel lembo di costa tanto desiderato da una fazione e tanto protetto dall’altra.
Amore e guerra sono vicini più che mai, ma il primo sopravvivrà alla seconda?


Leggere Wolves Coast è stato per me come prendere una bella boccata d’aria, ho trovato – inaspettatamente – una storia leggera, emozionante e che mi facesse perdere la stanchezza di ogni giorno. Wolves Coast è stata una lettura bella, forse intrapresa anche nel periodo giusto; una lettura che mi ha lasciato un senso di pace e amore che tutt’ora, dopo giorni, riesco ancora a percepire. Insomma, Ornella Calcagnile è riuscita in pochissime pagine a farmi trovare la pace dei sensi, con i suoi personaggi e le emozioni con cui è intrisa la sua storia, mi è arrivata dritta al cuore. Penso infatti che l’autrice abbia un modo di scrivere lineare e che arriva dritto al punto, senza tergiversare e senza sprecare parole inutili. Le emozioni, i pensieri, le descrizioni sono molto chiare, questo facilita anche la lettura e lo scorrere delle pagine. 
Emily è una dei protagonisti di questa storia, una ragazza di città che stanca della routine e di una famiglia che ormai si è sgretolata decide di partire alla ricerca di ispirazione per quella che sembra essere la sua unica passione al momento: la fotografia; ma soprattutto scappa da quella che è diventata la sua vita e che inizia a soffocarla. Così Emily parte per Wolves Coast, un posto immerso nella natura, dimenticato dai turisti ma che mantiene il fascino primordiale. Nonostante la popolazione, poco abituata agli stranieri non veda di buon occhio il suo arrivo, Emily riesce a farsi accettare, dimostrando come la sua presenza non voglia perturbare l’equilibrio della loro società, ma anzi come possa arricchirla. 
Dall’altra parte abbiamo Howi, l’altro protagonista, è un giovane deluso
soprattutto dalla sua ex. È lui a far conoscere i posti migliori ad Emily: i posti dove ammirare il tramonto, gli spazi verdi in cui la natura sembra essere la sola protagonista, insomma tutto ciò che può essere da ispirazione per la ragazza.
Tra i due non può che nascere un sentimento sincero e puro, l’amore quello vero che ognuno di noi ricerca. Ho apprezzato di questa storiala presenza di tanti ostacoli, che sembrano voler separare Howi ed Emily, ma allo stesso tempo l’aiuto del destino che alla fine sembra ricongiungerli; un continuo dondolio di emozioni che rendono questo libro vero. 
Conosco personalmente le difficoltà di una relazione tra persone di culture diverse e so quanto coraggio ci voglia, ogni giorno, per superare le dicerie, i pregiudizi e quanto difficile sia farsi accettare. Sarà anche per questo che sono riuscita ad entrare davvero nella storia, subito ho provato empatia per Emily e forse anche di più per Howi, un ragazzo semplice ma ferito che ha paura di soffrire ancora ma che allo stesso tempo vuole rischiare, per non avere rimpianti. 
Unica nota stonata di Wolves Coast a mio parere è la brevità della storia, penso che poco meno di 200 pagine siano davvero poche per raccontare questa storia e farci stare dentro così tanti elementi. Avrei preferito una storia più corposa ma che mi desse il tempo di ambientarmi e di conoscere meglio anche altri personaggi secondari. 
Per quanto riguarda, infine, la componente fantasy l’ho apprezzata molto, in realtà si percepisce solo verso la fine del libro, per cui non risulta affatto pesante, anzi fin troppo leggera e quasi assente. Però ho amato i momenti di azione, dove i combattimenti sono spietati e che mi hanno tenuta con il fiato sospeso. Wolves Coast è un libro ricco di elementi, ricco di emozioni e che riesce ad entusiasmare il lettore. Sicuramente non è una lettura noiosa e piatta, tutt’altro. Quindi se cercate una storia romantica con una dose di paranormal, questo può essere sicuramente un ottimo libro. 



3 commenti:

  1. Ti ringrazio per questa recensione, volevo proprio trasmettere la sensazione di un amore puro *-*

    RispondiElimina
  2. lo ammetto ho adocchiato questo libro da un pò e appena posso lo compro mi ispira un sacco... passa dal mio blog c'è un premietto per te http://themydiarysecret.blogspot.it/2018/04/my-world-award-2018.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...