giovedì 31 maggio 2018

Recensione: Tutto l'infinito del cielo

Buona sera lettori oggi doppio post (l'altro arriva tra un po')! Intanto iniziamo con una nuova recensione a tema romance, vi lascio infatti il mio pensiero su Tutto l'infinito del cielo di Angela Contini, per Newton Compton editori. Un libro leggero ma molto romantico, quindi ragazze iniziare a segnarvi il titolo sulla vostra wishlist!

TUTTO L'INFINITO DEL CIELO
Newton Compton | 256 pp. | €5,90

Jordan Peterson è un ricco rampollo che gestisce l’azienda di famiglia, cercando di salvarla dal fallimento a seguito della crisi. Tra gli investimenti in cui Jordan si lancia, c’è un beauty center che vorrebbe aprire al posto della pasticceria della bella e ribelle Mackenzie Morgan, chioma rosso fuoco e cuore irlandese. La ragazza non ha alcuna intenzione di perdere il lavoro per un capriccio di Jordan, così si fa incatenare alla porta della pasticceria per impedirne la chiusura. Quando Jordan arriva sul luogo della protesta, litiga subito con Mackenzie. I due, infatti, sembrano proprio non riuscire ad andare d’accordo, ma dovranno mettere da parte la reciproca antipatia per trovare una soluzione. E il modo migliore per affrontare i loro problemi potrebbe essere proprio la dolcezza…

Se avete voglia di una lettura fresca, divertente e romantica Tutto l’infinito del cielo è il libro che state cercando. Una storia leggera, perfetta per queste giornate afose e che sa tenere compagnia ai lettori.
Mackenzie Morgan è la protagonista di questa storia, rossa di capelli e con una grande passione per la pasticceria. Tutto sembra andare per il meglio, dopo aver ereditato dalla ex proprietaria la pasticceria in cui lavora, peccato che un ostacolo di nome Jordan Peterson si interpone tra lei e il suo amato lavoro. Infatti, il giovane ha tutta l’intenzione di chiudere il negozio ed aprire al suo posto un nuovo beauty center. Jordan è ricco, bello e dannatamente testardo, neppure il gesto folle di Mackenzie di incatenarsi davanti la sua pasticceria può fargli cambiare idea. Per fortuna in tutto questo quadro altre due figure spiccano e sembrano essere l’unica possibilità per fare andare d’accordo i due protagonisti. Helena è l’amica di Mackenzie, che l’aiuta nei suoi folli tentativi di mantenere la pasticceria, seppur non comprende fino in fondo la sua decisione; Mark invece è il cugino di Jordan, anche se ha un carattere completamente diverso. Helena e Mark fin da subito percepiscono un’attrazione che li avvicina e questa non può che far nascere solo cose belle. L’evolversi della storia penso sia scontato, però non per questo meno piacevole.
È così che inizia la storia raccontata da Angela Contini, che fin dalle prime pagine ci introduce i vari personaggi facendoceli amare fin dal principio (forse Jordan non proprio dal principio). Una storia che si sviluppa alternando i punti di vista dei due protagonisti, elemento che ci permette di avere una visione bilaterale della situazione e di farci un’idea nostra dello sviluppo della trama. Ho apprezzato molto questo punto, visto che spesso invece ci imbattiamo in un monologo che ci dà solo una visione soggettiva della storia.
Altro punto a favore sono sicuramente le emozioni che Tutto l’infinito del cielo trasmette, un romanticismo che si delinea pian piano, senza risultare mai stucchevole o banale, un amore da sogno quasi, che ci fa sorridere e ci riempie di gioia.
Insomma, Tutto l’infinito del cielo è il libro adatto a chi legge romanzi rosa e a chi vuole leggere una storia emozionante e vuole farsi catturare dalla sua trama. 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...