martedì 12 giugno 2018

Seguimi con gli occhi di Nadia Galliano, un libro toccante e delicato sul tema dell'HIV

Buongiorno lettori, finalmente trovo l'occasione per parlarvi di un libro molto particolare ma che ci tengo a presentarvi, nel caso non lo aveste ancora visto in giro. Seguimi con gli occhi è il libro d'esordio di Nadia Galliano, medico e giornalista scientifica piemontese. Il romanzo è pubblicato da Bookabook la casa editrice in cui i lettori partecipano attivamente alla nascita di un libro attraverso il crowdfunding.
Seguimi con gli occhi è nato dalla collaborazione dell'autrice con l'associazione ANLAIDS e dall’entusiasmo condiviso tra decine di lettori. Il romanzo si ispira a storie realmente accadute di persone che decidono di aiutare altri che vivono la medesima condizione di difficoltà. "E' un libro che vuole raccontare il mondo dell'Hiv con gli occhi della normalità", spiega l'autrice.

Non serviva l'ennesimo manuale di educazione sessuale: Nadia Galliano ha puntato su un romanzo toccante e delicato, che affronta, partendo da storie vere, il tema dell’HIV. È rivolto ai giovani: al suo interno si esplorano aspetti fondamentali come l'ascolto empatico, la relazione, l'emozione e la condivisione, elementi chiave per fare breccia su un pubblico ampio e inconsapevole riguardo a una problematica così importante. 

SEGUIMI CON GLI OCCHI
Bookabook | 300 pp. | €15,00
Emma è giovane, ma da due anni ha messo in stand by la sua vita. Per la precisione dal giorno in cui ha scoperto - troppo tardi - che suo fratello era malato di HIV. Nico si è spento rapidamente e l'ha lasciata sola all'improvviso. Con una rabbia primitiva verso una malattia che l'ha colta di sorpresa, senza darle il tempo di capire, Emma si è allontanata da tutto ciò che le era familiare. Durante un lungo percorso, insieme a Met, Carlo, Teresa, Camilla, Federico, Andrea e Adele, cercherà le risposte alle sue domande, scoprendo una realtà molto più ricca e profonda di quanto credesse. 

Voi leggerete questo libro?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...