domenica 15 gennaio 2012

Meme 2011!!

Inanzitutto ringrazio Reina del blog Il Portale Segreto e Luigi del blog Letteratura & Cinema, per avermi invitato a rispondere ad alcune domande...


Si tratta di rispondere a 15 domande relative alle letture fatte durante l'anno 2011 e poi passare il meme ad altri 5 blog.




1-  QUANTI LIBRI HAI LETTO NEL 2011?
Non so precisamente quanti libri ho letto, ma sono sicura che erano tanti! Avendo aperto il blog quest'anno ovviamente le mie letture sono aumentate notevolmente. Più o meno avrò letto 50 libri.

2-  QUANTI ERANO FICTION E QUANTI NO?
La maggior parte erano fiction circa 40 gli altri erano di vario genere.

3- QUANTI SCRITTORI E QUANTE SCRITTRICI?
39 scrittori e 11 scrittrici

4- IL MIGLIOR LIBRO LETTO?
E' difficile scegliere, sono tanti i libri che mi sono piaciuti, però dovendo scegliere premio "Il giardino degli eterni. Dolce Veleno." di Lauren DeStefano

5- E IL PIU' BRUTTO?
Mi dispiace dirlo ma il più brutto è stato "Come Dio comanda" di Niccolò Ammaniti, mi ha deluso mi aspettavo di meglio.

6- IL LIBRO PIU' VECCHIO CHE HAI LETTO?
"Lo hobbit" di Tolkien, non amo i libri vecchi ma Tolkien è l'unico che riesco a leggere. Non è proprio vecchiotto però tutti gli altri sono più recenti.

7- E IL PIU' RECENTE?
Non so quale sia il più recente tra "Il giardino degli eterni. Dolce veleno." di Lauren DeStefano e "Le streghe di East End" di Melissa De La Cruz.

8- QUAL E' IL LIBRO CON IL TITOLO PIU' LUNGO?
"L' uomo che sussurrava ai cavalli" di Nicholas Evans

9- E QUELLO CON IL TITOLO PIU' CORTO?
"Buio" di Melissa P. Melodia

10- QUANTI LIBRI HAI RILETTO?
Nessuno, non mi piace rileggere i libri, forse perchè so già il finale.

11- E QUALI VORRESTI RILEGGERE?
Se mai mi decidessi di rileggere qualche libro, sicuramente avrebbero la precedenza i libri di Harry Potter.

12- I LIBRI PIU' LETTI DELLO STESSO AUTORE DI QUEST'ANNO?
Sicuramente i libri di Melissa De La Cruz, però non sono romanzi quindi non so se conta. In caso vince Nicholas Sparks!

13- QUANTI LIBRI SCRITTI DA AUTORI ITALIANI?
Solo 8, ma grazie al blog quest'anno leggerò numerosi libri di autori esordienti italiani.

14- E QUANTI LIBRI LETTI SONO STATI PRESI IN BIBLIOTECA?
Abbastanza, circa 30. Essendo libri poco conosciuti o usciti da un pò non li ho trovati in libreria.

15- DEI LIBRI LETTI QUANTI ERANO EBOOK?
Solo 1, preferisco di molto i libri cartacei.


CHRISTY.


ADESSO PASSO IL MEME AD ALTRI 5 BLOGGER! SPERANDO CHE NON LO ABBIANO GIA' FATTO.

ARWEN del blog  IL RIFUGIO DEGLI ELFI
MARKUS del blog NEWSLIBRI
MALITIA del blog DUSTY PAGES IN WONDERLAND
LADY AREDHEL del blog L'ANTRO DI AREDHEL


2 commenti:

  1. bene..sei la prima che ha preso un numero così consistente di libri in biblioteca..negli altri meme che ho letto la risposta più frequente era nessuno :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho già fatto il meme, però grazie per avermi presa in considerazione :-)
    Il mio meme era questo: http://ilregnomagicodeilibri.blogspot.com/2011/12/meme-2011.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...