giovedì 5 gennaio 2012

Nuova uscita: La colpa di Lorenza Ghinelli

Buona sera a tutti, siete pronti per l'Epifania? Finalmente domani sarà l'ultimo giorno delle grande abbuffate! E dopo solo palestra! ;)

Lettori, oggi vi parlo di una nuova uscita, avvenuta oggi 5 Gennaio per la casa editrice Newton Compton.
Il libro in questione è il nuovo romanzo di Lorenza Ghinelli, autrice italiana che ha esordito nel 2011 grazie al suo libro Il divoratore.

LA COLPA

AUTORE: Lorenza Ghinelli
EDITORE: Newton Compton
PREZZO: 9,90
PAGINE: 256

Non si può essere bambini se non te lo concedono.
Un romanzo che va oltre il genere


TRAMA:
Estefan, Martino, Greta: tre anime violate da un’esistenza spietata. Estefan nasconde un segreto inconfessabile, un macabro ricordo d’infanzia che lo perseguita. Forse si è macchiato di un crimine atroce, oppure è vittima di una memoria bugiarda, che distorce la realtà. Ma nella realtà, qual è la colpa per cui sua madre e suo padre hanno smesso di amarlo? Anche Martino, il suo migliore amico, custodisce un terribile segreto, una verità sconvolgente che nessuno deve conoscere. Il male che condividono li ha resi complici. Il male che condividono li ha uniti in un legame indissolubile. Non si confidano, chiusi in un silenzio che saranno costretti a infrangere solo quando il passato minaccerà di tornare. Finché un giorno la strada di Estefan si incrocia con quella di Greta, una bambina di appena nove anni che ha perso entrambi i genitori. Cresciuta in campagna, circondata da una decadente periferia industriale, vive come prigioniera nella casa del nonno. Il loro incontro, figlio dell’ennesimo episodio violento, sarà il primo passo verso la redenzione. La colpa è un romanzo graffiante e diretto che parla del dolore dell’infanzia ignorato dal mondo adulto e della possibilità di riscattarsi, nonostante tutto.

«Lorenza Ghinelli riesce a fare apparire lineare ciò che è complesso, a farci “scivolare” su frasi in cui ogni parola è in realtà studiata.»
Valerio Evangelisti

«Trama ottimamente congegnata, testimonianza di come il made in Italy, se non è usa e getta, può diventare brand di esportazione.»
Gian Paolo Serino, D di Repubblica

«Il Divoratore è diventato un caso.»
Ranieri Polese, Sette – Corriere della Sera


BOOKTRAILER:





 



2 commenti:

  1. Già segnalato un pò di tempo fa. Libro interessante

    RispondiElimina
  2. Wow! ... Ho un unico enorme timore che riesce a tenermi distante da questo libro... la paura di starci veramente male leggendolo...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...