giovedì 10 gennaio 2013

Esce oggi: La bambina dai capelli di luce e vento

Arriva oggi, 10 Gennaio nelle librerie italiane un nuovo fantastico libro per ragazzi, edito Fanucci. Ho letto la trama e me ne sono innamorata *-* sembra davvero una storia innovativa. Date un'occhiata!!

LA BAMBINA DAI CAPELLI DI LUCE E VENTO

AUTORE: Laura Bonalumi
EDITORE: Fanucci
PAGINE: 240
PREZZO: 13,00

TRAMA:
Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso.
Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingrandimento perché… il fiocco perfetto potrebbe cadere da un momento all’altro! Pochi giorni prima di Natale, Viola trova sull’autobus un fermaglio per capelli a forma di fiocco di neve, lo prende, lo porta con sé e lo studia... ma a un certo punto si rende conto che solo lei può vederlo. Perché a tutti gli altri è invisibile? Quale mistero avvolge quel piccolo fermaglio? La risposta arriverà con la comparsa di Emily, la ragazzina dai capelli di luce e vento, che appare, svanisce e riappare lasciando dietro di sé una polvere dorata. Viola dovrà aiutarla a svegliarsi e a tornare a vivere. Ma come ci riuscirà se nessuno le crede?

L'AUTRICE:

Laura Bonalumi, nata nel 1966, vive in provincia di Milano. Dopo una lunga esperienza nel settore pubblicitario come creativa - in Italia e all’estero - scopre la passione per la scrittura. Ha pubblicato: Fragile (Fara Editore - 2009), Gli occhi del mondo (Fara Editore, 2006) Wild Iris (Ed. Nuovi Autori, 2002) Sposata, è mamma di due bambine.



CHE NE PENSATE DI QUESTO LIBRO?




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...