giovedì 9 maggio 2013

I libri di Fernanda Raineri

Buona sera a tutti voi, oggi dopo aver annunciato il vincitore del giveaway, voglio segnalarvi un paio di libri di un'autrice di narrativa e poesia esordiente italiana, Fernanda Raineri.

LA MONGOLFIERA, IL MONTE TAMBURA E IL TAPPETO VOLANTE

AUTORE: Fernanda Raineri
EDITORE: La Case Books
PAGINE: 61
PREZZO: 2,99  

POTETE ACQUISTARLO:


Nonostante le difficoltà economiche della sua famiglia che la costringono a studiare e lavorare, Stella è un’adolescente che coltiva il grande sogno di diventare scrittrice e una grande passione: quella per la mongolfiera. Proprio una gita con un pallone aerostatico sui monti della Versilia la porterà a vivere, assieme a tre amici, un’avventura strepitosa. Dopo un’improvvisa caduta durante il volo, dovuta alle condizioni atmosferiche, cercando la strada di casa, i quattro, troveranno una grotta che custodisce un tesoro storico ed economico inestimabile.
“La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante” è un avvincente avventura in mongolfiera nelle Alpi Apuane tra ricchi tesori nascosti, nemici e mostri da sgominare e un pizzico di magia per rendere ancora più incredibile questo racconto per ragazzi e, perché no, per far fantasticare anche gli adulti.



IL LIBRO BLU

AUTORE: Fernanda Raineri
EDITORE: La Case Book
PAGINE: 75
PREZZO: 2,99

POTETE ACQUISTARLO: 

Era passato, più di un anno dalla incredibile avventura che Stella, Glenda, Frank e Rebecca avevano vissuto sulle Alpi Apuane. Stella aveva scritto il suo libro, che pur essendo stato pubblicato da una piccola casa editrice, stava dandole inaspettate soddisfazioni: aveva già venduto circa 2000 copie, nei primi due mesi successivi alla pubblicazione. Per un esordiente era un discreto debutto. Era felicissima e divideva la sua felicità con la sua famiglia e i suoi due migliori amici: Frank e Rebecca. Il tempo era volato via velocemente da quei giorni e Dicembre era ormai di nuovo alle porte, con la più bella festa dell’anno.
Il periodo Natalizio regalerà a Stella l’opportunità di recarsi negli Stati Uniti, a Boston, presso l’abitazione dei suoi amici Frank e Rebecca, lì l’attende un susseguirsi ininterrotto di  fatti misteriosi ed imprevedibili, che stravolgeranno non solo le vite dei giovani protagonisti, ma anche il destino del  mondo intero.


PULVISCOLO DI STELLE

AUTORE: Fernanda Raineri
EDITORE: Edizioni La Gru
PAGINE: 67
PREZZO: 9,00

POTETE ACQUISTARLO:

La poesia è ormai in via d'estinzione nel mondo editoriale. La scelta di dedicare una intera collana, Scintille, a questo genere può sembrare anacronistica e contro corrente. Ci sono infatti colori, emozioni e sensazioni che stanno via via apparentemente scomparendo dalla nostra società e dall'uomo, cambiando la percezione di ciò che è normalmente definito "vita" e di quelle che devono essere le priorita'. Come Editori, abbiamo voluto abbracciare il compito di cercare di mantenere viva appunto quella "scintilla", la parte che non smette di sorprendersi, di sognare, di riflettere, di contemplare, di pregare. Le poesie di Pulviscolo di Stelle sono tutto questo, semplicemente. E' pura emozione, è puro sentire che, come luce lunare, rischiara la mente e fa germogliare, come nella terra, i semi dei nostri pensieri. Una luce capace di alzare le maree, di accrescere l'emozione e di innalzare la coscienza.














3 commenti:

  1. segnalo anche il booktrailer del libro "La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante":
    http://www.youtube.com/watch?v=VT7JOJFSOVs

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti, vorrei segnalare la nuova edizione del libro "La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante" questa volta anche in versione inglese, in formato cartaceo ed ebook.
    Lo potete trovare anche qui...
    http://www.ibs.it/code/9788891172945/raineri-fernanda/mongolfiera-monte-tambura.html

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti, vorrei segnalare la nuova edizione del libro "La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante" questa volta anche in versione inglese, in formato cartaceo ed ebook.
    Lo potete trovare anche qui...
    http://www.ibs.it/code/9788891172945/raineri-fernanda/mongolfiera-monte-tambura.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...