martedì 23 settembre 2014

La libreria infinita

Salve carissimi lettori! Oggi abbiamo deciso di pubblicare un post un po' particolare: si tratta di un elenco di tutti i libri che sostano da tempo tra gli scaffali della mia libreria e che aspettano ancora di essere letti. Due sono principalmente i motivi di questo post: confrontarlo il prossimo anno con un post simile per vedere quanto si sia accorciata la lista... e avere dei suggerimenti da parte vostra riguardo ai titoli che leggerete! Bene, non ci resta altro che presentarvi i libri che reclamano a gran voce di essere ancora letti piuttosto che fungere da arredamento u.u

-Il mistero del mare (Bram Stoker)
-Le cronache di Narnia (C.S.Lewis)
-Hunger Games III (Suzanne Collins)
-Il marchio del diavolo (Glenn Cooper)
-Insurgent (Roth)
-Hope (Cailin Og)
-L'inverno del mondo (Ken Follett)
-La mano di Fatima (Falcones)
-Il lupo della steppa (Hermann Hesse)
-La morte nell'anima (Sartre)
-Cent'anni di solitudine (G.G.Marquez)
-L'amore ai tempi del colera (G.G.Marquez)
-Dieci piccoli indiani (Agatha Christie)
-Alice nel paese delle meraviglie (Lewis Carroll)
-Questa notte mi ha aperto gli occhi (J.Coe)
-La figlia della fortuna (Isabel Allende)
-Il gattopardo (Tomasi di Lampedusa)
-Frankenstein (Mary Shelley)
-Dracula (Stoker)
-La crociera (Virginia Woolf)
-Racconti (Virginia Woolf)
-La stanza di Jacob (Virginia Woolf)
-Al faro (Virginia Woolf)
-L'urlo e il furore (Faulkner)
-I nostri antenati (Italo Calvino)
-L'eleganza del riccio (Barbery)
-Il ritratto di Dorian Gray (Wilde)
-Solar (McEwan)

Avete letto qualcuno di questi libri? Cosa ne pensate?
E la vostra lista che titoli contiene? 

5 commenti:

  1. I miei titoli ancora da iniziare sono 1130, quindi vi risparmio xD di quelli presenti nella vostra lista ne ho letti solo due purtroppo: Le Cronache di Narnia (delusione), il terzo di Hunger Games (ORRORE!) xD

    RispondiElimina
  2. Anche io ho tantissimi libri che attendono da dieci secoli di essere letti..
    Comunque di questi ho letto:
    -'Il canto della rivolta', bellissimo, il mio preferito di HG;
    -'Alice nel paese delle meraviglie' (anche per forza visto che ci ho fatto la tesina ahahaah);
    -'Frankeinstein', l'ho trovato un pò deprimente, ma non per questo brutto;
    -''Dracula', bellissimo;
    E ho in attesta 'Narnia'..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frankenstein sarà tra le mie prossime letture, lo salgo a Roma :D

      Elimina
  3. Di questi ho letto solo Hunger Games, mentre alcuni dei tuoi sono presenti anche nella mia lista "libri da leggere prima o poi".

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...