mercoledì 3 settembre 2014

Uscite Settembre Giunti Y!

Buongiorno lettori ^^ siamo già a Settembre e anche qui in Sicilia l'estate sembra sia finita, ha iniziato a piovere T.T
Comunque questa mattina voglio parlarvi di alcuni libri che usciranno questo mese per la Giunti Y, come sempre sono libri che a me ispirano tantissimo *___* e sono sicura che anche voi avrete gli occhi a cuoricino appena li vedrete...

Il primo libro che vi faccio vedere esce proprio oggi. In realtà si tratta di una nuova edizione con una nuova cover, in occasione dell'uscita del film (anche il film uscirà oggi, 3 Settembre nelle sale cinematografiche). E' un romanzo di cui molti parlano bene e infatti sono proprio curiosa e vorrei leggerlo, prima di vedere il film.

THE GIVER

AUTORE: Lois Lowry
EDITORE: Giunti
PAGINE: 176
PREZZO: 12,00
Jonas è un adolescente che vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non ci sono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto ciò che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte individuali. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. Ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene
affidata dal Comitato degli Anziani nella cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento cruciale sta arrivando...

Link del libro su Giunti Editore: qui
Link della pagina autrice sul sito di Giunti Editore: qui




Il secondo libro invece fa parte della collana Y Classici, uscirà il 10 Settembre. Si tratta di uno dei classici più amati di tutti i tempi...

RAGIONE E SENTIMENTO

AUTORE: Jane Austen
EDITORE: Giunti
PAGINE: 480
PREZZO: 6,90

Elinor e Marianne sono due sorelle legate da un fortissimo affetto, ma dalle personalità profondamente distanti: la diciannovenne Elinor, riflessiva e razionale, osserva con estrema preoccupazione l'indole romantica, impulsiva e sognatrice della sorella minore. Quando il padre muore lasciandole in una condizione di estrema precarietà economica, la madre teme per il futuro delle proprie figlie. Finché un giorno nella loro vita appartata irrompe l'affascinante Willoughby; colto, galante, impetuoso, non può che rubare il cuore della giovane Marianne. Ma anche la passione più ardente è destinata a scontrarsi con la spietatezza della realtà.
L'eterno conflitto tra cuore e ragione in un capolavoro che ha fatto riflettere e sognare generazioni di lettrici.

Link del libro su Giunti Editore: qui
Link della pagina autrice sul sito di Giunti Editore: qui



Un altro libro uscirà il 17 Settembre, libro di un'autrice già molto conosciuta per aver pubblicato una saga proprio con la Giunti: Josephine Angelini. Lo stesso giorno usciranno anche le versioni tascabili di due dei suoi libri precedenti: Dreamless e Goddess.


ATTRAVERSO IL FUOCO

AUTORE: Josephine Angelini
EDITORE: Giunti
PAGINE: 416
PREZZO: 16,50

Finalmente è arrivato il momento che Lily aspettava da una vita: Tristan, il ragazzo più bello e corteggiato di Salem, l’ha invitata alla festa del liceo. Proprio lei, timida e impacciata, che non ha mai partecipato a un party a causa delle devastanti crisi allergiche di cui soffre. Ma quando alla festa Tristan bacia un’altra ragazza, Lily viene scossa da violente convulsioni proprio di fronte a tutti i suoi compagni di scuola. Dopo questa insopportabile umiliazione vorrebbe solo sparire… E se il suo desiderio si avverasse? Improvvisamente risucchiata in un mondo parallelo, dominato da creature spietate, Lily si ritrova faccia a faccia con la perfida Lillian, la Strega di Salem, identica a lei, solo diabolica. Con l’aiuto dell’affascinante Rowan, scoprirà a poco a poco di possedere poteri straordinari e mentre l’attrazione fra lei e il ragazzo diventa innegabile, la furia di Lillian esplode come un tornado e lo scontro con la potentissima gemella non può più essere rimandato: riuscirà Lily a sconfiggere le forze del Male visto che la sua acerrima nemica è proprio... lei stessa?

Link del libro su Giunti Editore: qui
Link della pagina autrice sul sito di Giunti Editore: qui


Altro libro in uscita oggi è un nuovo romanzo per la collana adulti...

NON C'E' NIENTE CHE NON VA,
ALMENO CREDO

AUTORE: Maddie Dawson
EDITORE: Giunti
PAGINE: 384
PREZZO: 15,90

È sabato mattina e Rosie e Jonathan sono a letto in un momento di intimità, quando il telefono inizia a squillare senza tregua. Sul display compare un numero sconosciuto. Ancora non sanno che quella telefonata di per sé insignificante manderà all’aria tutta la loro vita. Più che quarantenni, Rosie e Jonathan sono gli unici fra i loro amici a non aver messo su famiglia e a vivere da eterni fidanzati in un quadrilocale che sembra arredato da due studenti. Impossibile immaginare che a pochi giorni da quel sabato Jonathan si inginocchierà davanti a Rosie chiedendole di sposarlo e seguirlo in California! La prima a storcere il naso di fronte all’improvvisa proposta è l’energica nonna Soapie: sognatrice, anticonformista, irriverente, Soapie ha sempre spronato Rosie a osare nella vita, a coltivare le sue passioni e seguire i suoi desideri. Per questo non capisce cosa spinga la nipote sull’altra sponda dell’ oceano, dietro a un ragazzotto con la passione per le tazzine di porcellana. Ma il destino è sempre pronto a stuzzicarci e quando Rosie sarà messa di fronte a un’altra scelta cruciale, dovrà per forza decidere quale partita giocare. Perché la grande regola della vita è che non è mai troppo tardi per correggere il tiro e la felicità è sempre più vicina di quanto immaginiamo. Basta ricordarselo.

Link del libro su Giunti Editore: qui
Link della pagina autrice sul sito di Giunti Editore: qui





L'ultimo libro di cui vi parlo è quello che mi ispira maggiormente, è un mistery/thriller e sapete bene che a me piace questo genere, quindi sono proprio curiosa di conoscere questa storia.

K - NEL MARE DEL TEMPO

AUTORE: Elisabetta Cametti
EDITORE: Giunti
PAGINE: 576
PREZZO: 14,90

È passato un anno dalla tragica conclusione dell’intrigo archeologico in cui Katherine Sinclaire ha rischiato di perdere la vita. L’ incubo al quale sperava di essere sfuggita torna ad assillarla per mano di un nemico insospettabile. Durante la presentazione del suo primo romanzo, un uomo si spara di fronte a lei dopo averle lanciato un anello antico con incisi due nomi. Tormentata da una catena di omicidi e da cinque libri enigmatici, Katherine sarà di nuovo risucchiata in una caccia al tesoro sanguinaria che la metterà sulle tracce di Angelica, una donna misteriosa vissuta nel Medioevo. Seguendo i dipinti che la ritraggono, Katherine finirà nei cunicoli sotterranei battuti dagli eretici in fuga, e creati da uno stratega per proteggere uno dei più straordinari segreti della storia.
In un tumultuoso viaggio dalla Bretagna, la terra delle maree, ai nascondigli prealpini di Fra Dolcino, Katherine capirà di essere legata ad Angelica da un filo invisibile ma fortissimo… più forte del destino che sta per guidarla verso una scelta da cui non c’è ritorno.


Link del libro su Giunti Editore: qui
Link della pagina autrice sul sito di Giunti Editore: qui


Che ne pensate? Quale libro tra questi leggereste?








4 commenti:

  1. Io adoro le edizioni della Giunti. Davvero, le adoro!
    Però 'The Giver' lo voglio assolutamente nella vecchia edizione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece piace di più questa nuova *__*

      Elimina
  2. "Attraverso il fuoco" mi intriga, e "ragione e sentimento" è un classico che devo comprare prima o poi... "The Giver" non mi convince molto, la trama mi sembra troppo simile a quella di altri libri distopici... se ne ho l'occasione andrò a vedere il film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei leggere prima o poi "Ragione e sentimento", secondo me è uno di quei classici che bisogna leggere almeno una volta nella vita. Invece a me, The giver mi incuriosisce tantissimo!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...