La tombola dei libri dimenticati.
Avete dei libri in casa che non vi piacciono, che non siete riusciti a finire, che non rientrano nei vostri gusti? Bene, è l'ora di lasciarli a qualcun altro che magari potrebbe apprezzarli. Organizzate insieme ad altri vostri amici una vera e propria raccolta di libri e usateli come premi per una tombola alternativa o giochi di carte come il Mercante in fiera. Impacchettateli in modo tale da lasciare tutti col fiato sospeso sino alla fine e poneteli sulla vostra tavola: riceverete così nuovi libri o potrebbero magari ricapitarvi nuovamente anche i vostri :PQuali sono i libri che potrebbero secondo noi far parte di questa bella idea? Dai che in fondo tutti noi ne abbiamo almeno qualcuno..
1-Libri che ci hanno regalato non tenendo conto dei nostri gusti
Personalmente se dovessero a esempio regalarmi qualche libro erotico farei difficoltà a dissimulare!
2-Libri che avevamo già
Cosa potremmo mai fare con due copie di uno stesso romanzo?
3-Il nuovo libro di una saga che abbiamo abbandonato
Se abbiamo abbandonato una saga significa che ne eravamo stanchi o, come spesso accade, che aveva perso il fascino iniziale. E se qualcuno invece, tutto contento, ve lo regalasse credendo di fare il migliore dei regali?
4-Libri letti ma che preferiremmo non aver mai avuto
Chi non ha una lista nera dei libri da non consigliare se non al più acerrimo nemico?
Vi viene in mente qualche altra categoria?
Che ne pensate di questa tombola dei libri dimenticati?
E adesso... rullo di tamburi: gli altri due numeri estratti della giornata sono:
19 (la risata)
61 (il cacciatore)
il 19 è mio ;)
RispondiEliminaE' un'idea davvero bella questa della tombola casalinga!!!! Ancora nessun numero per me :(
RispondiEliminaBellissima idea!
RispondiEliminaIdea carinissima!!! ^-^
RispondiEliminaprimo numero per me! purtroppo pochi miei amici leggono, però organizzo giveaway dove metto in premio libri che non mi sono piaciuti o che ho a doppione
RispondiEliminasi sarebbe un'idea molto carina, da proporre assolutamente
RispondiEliminaIdea Fighissima la domanda n°4 e fantastica
RispondiEliminaL'idea mi piace tantissimo e sono d'accordo con voi sui temi individuati per “scartare” un romanzo piuttosto che un altro. Aggiungerei anche Il terzo libro di una serie che non ho mai cominciato! Non so bene se lo terrei, se non ho comprato i primi magari è perché non mi ispiravano ma magari qualcuno invece lo attende con ansia!!!
RispondiEliminaBellissima idea anche se io difficilmente riesco a separarmi dai miei libri nonostante le insistenze della mia dolce metà che vorrebbe che mi privassi dei libri già letti.... Lui non capisce cosa significano per me.
RispondiElimina