venerdì 4 marzo 2016

I libri di Jeky Emme: Lasciati amare e Sei tutto quello che non volevo

Cari lettori come anticipato ieri alla presentazione di Alessandra Cigalino (qui il post), ho conosciuto altre tre autrici. Siccome non avevo mai parlato di loro sul blog, ho pensato di segnalarvi i loro libri, così da far conoscere anche a voi le loro opere ^^ 
Inizio parlando di Jeky Emme, autrice di due libri autopubblicati, entrambi romanzi rosa.

LASCIATI AMARE
312 pp. | ebook gratuito
Voi ci credete nel colpo di fulmine? Nell'amore a prima vista? Io no. Credo nelle botte in testa, di quelle date bene e che ti fanno perdere la memoria, ma nell'amore no. Non esiste e non piomba nella vita all'improvviso, non nella mia almeno.
La mia vita è organizzata alla perfezione, so cosa devo fare tra cinque minuti e so dove mi troverò tra dieci anni. Ogni punto, ogni attimo è segnato e organizzato con una perfezione maniacale, nella mia vita non sono ben accetti gli imprevisti e le novità.
Sono l'ansia fatta persona, ho un mondo di emozioni in contrasto tra loro e ho abbandonato una vita cucitami addosso come un vestito troppo stretto per fare l'unica pazzia di tutta la mia vita: ho lasciato il mio fidanzato la sera dei festeggiamenti per il nostro fidanzamento e ho realizzato il mio unico sogno, diventare una pasticcera.
Tutto scontato, penserete, ma io sono Chloe il cui cervello e cuore sono divorziati e si rifiutano di comunicare tra loro. Volete essere voi i miei avvocati per farli riappacificare? Nessun volontario? Grazie, tutti molto gentili eh...
Nella mia nuova vita, quindi, nulla è scontato e nemmeno i miei progetti.
Ho imparato a mie spese che niente va come programmi e se in un ristorante incontri un paio di occhi verdi e un sorriso con le fossette allora forse l'infarto è davvero vicino. Avete presente il cuore che impazzisce, le voci intorno che sfumano, tutto diventa ovattato e le mani che sudano? Quelli sono i tipici sintomi da infarto giusto? Non potrebbe essere altro.
Se aggiungiamo alla mia nuova vita la mia vecchia amica pazza, un incontro che non ho più scordato, il profumo della vaniglia, l'impronta di una piuma, un po' di romanticismo e la mia vena ironica, allora forse i miei progetti vanno davvero in fumo... o forse no.
Se vedete troppo fumo e le fiamme sono troppo alte, per favore, chiamateli voi i pompieri.

Link Amazon: qui 


------------------------------------

SEI TUTTO QUELLO CHE NON VOLEVO
199 pp. | ebook gratuito
"Provate a mettere due caratteri forti insieme e ne uscirà una guerra. Di che tipo poi, starà a loro decidere."
«Baby Davis, piacere di conoscervi. Vi vedo già mentre state sorridendo del mio nome e lo collegate a Dirty Dancing. Non aspettatevi di vedermi ballare il mambo e fare la presa a volo d'angelo, perché piuttosto che ballare, mi vesto di rosa e divento una Barbie».
«Infatti campanellino, non potresti mai fare quella presa senza di me. Scusate l'intrusione, io sono Matthew Cooper, per gli amici solo Matt e...».
«Ormai le tue scuse non valgono più. Mi sono abituata, anzi... ci siamo abituati tutti alle tue intrusioni e penso che i tuoi gioielli di famiglia ne hanno un vivo ricordo».
«Lascia parlare un po' anche me campanellino. Sono quello che ha battuto in tutte le sfide la qui presente Baby».
«Non tutte Cooper, ricordati che la guerra più importante l'ho vinta io».
«No campanellino, lo sai che l'ho vinta io... ma lasciamo che siano i lettori a deciderlo».
C'è una cosa che il tempo non cambierà mai, ed è una fotografia, come diceva Andy Warhol. Lo sa bene Baby, che di questo ha fatto uno stile di vita, diventando una tra i fotografi più richiesti di New York.
Matt invece è uno dei fotografi più famosi, eppure si è visto portare via da sotto il naso, proprio da Baby, un primo matrimonio e poi anche un secondo: quello della sorella.
Rivali nel lavoro e nella vita, perché quando il karma di Baby ci mette lo zampino, tira fuori incontri inaspettati e non voluti.
Cosa succede allora, se provate a mettere in conflitto due fotografi che non si vogliono far scappare il matrimonio più importante per la carriera del loro studio? Se quei due fossero proprio Baby e Matt, reduci da un primo incontro "traumatico"?
E cosa succederebbe se per qualche strano gioco del karma, o forse di Matt, fossero costretti a dover dividere la stessa stanza?
Due stili uguali nella vita privata e con delle regole da rispettare per entrambi. Ma se fossero lo strappo alle loro stesse regole, che cosa accadrebbe?
Baby e Matt sono due pezzi di uno stesso puzzle. Uno di quelli grossi e complicati, con tanti piccoli pezzi da incastrare, ma che una volta finito è magnifico e unico.
Il loro è un amore e odio che li porterà a battaglie senza fine, ma anche a vivere un'intensa e turbolenta storia d'amore.
Da questa guerra ne uscirà vivo soltanto uno... o forse tutti e due.
"Non è semplice sintonia. È un incastro dannatamente perfetto. La congiunzione e il completamento di due anime ribelli e imperfette." 
Link Amazon: qui


IL BOOKTRAILER


LINK UTILI
Pagina Facebook Jeky Emme


Che ne pensate di questi libri?
Li avete già letti?


5 commenti:

  1. Letti entrambi e mi sono piaciuti tantissimo....soprattutto "sei tutto quello che non volevo" di cui attendo impaziente il seguito😍
    Gli consiglio assolutamente....di sicuro non vi faranno annoiare ma emozionare e divertire

    RispondiElimina
  2. Letti entrambi e mi sono piaciuti tantissimo....soprattutto "sei tutto quello che non volevo" di cui attendo impaziente il seguito😍
    Gli consiglio assolutamente....di sicuro non vi faranno annoiare ma emozionare e divertire

    RispondiElimina
  3. Libri meravigliosi! Soprattutto "Sei tutto quello che non volevo"... di cui attendo con ansia il seguito! Un'autrice spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Spero di poter leggere presto quel libro!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...