venerdì 4 novembre 2016

Recensione: Il risveglio di Sunshine

Cari lettori come state? Io sto organizzando un evento molto particolare per voi lettori, insieme a tanti altri blogger *-* ma per il momento non posso dirvi altro.
Intanto oggi voglio farvi leggere la mia recensione del secondo libro di Paige McKenzie Il risveglio di Sunshine, il seguito del famoso libro Una presenza in quella casa (qui la mia recensione). Ringrazio ancora una volta la Giunti, per avermene fornito una copia.

IL RISVEGLIO DI SUNSHINE
Giunti | 304 pp. | €16,00

Non è stato facile per Sunshine accettare la verità sulla propria natura: erede dell'antica stirpe dei Luiseach, che da secoli vivono tra gli umani e hanno la capacità di percepire gli spiriti e aiutarli nel momento di passaggio dal nostro mondo all'aldilà, Sunshine è sopraffatta dall'intensità con cui sente le loro voci, le loro emozioni. Ignorarli è impossibile: l'unica strada è seguire il suo mentore sovrannaturale, quel padre che tanti anni prima l'ha incomprensibilmente lasciata sola tra gli umani, piegarsi ai suoi insegnamenti nella speranza di imparare a controllare i propri poteri e di trovare risposta alle infinite domande che la assillano. Il percorso è durissimo e terrificante e quando Sunshine incontra sul proprio cammino un giovane Luiseach è costretta a rimettere in discussione i propri sentimenti per Nolan. Ma questa volta la posta in gioco è ancora più alta: non solo la propria famiglia, i propri affetti, ma l'esistenza dei Luiseach e della intera razza umana.

Dopo mesi dall'uscita del primo libro finalmente possiamo tornare a Ridgemont e ritrovare Sunshine, nel nuovo libro Il risveglio di Sunshine. Un secondo libro che mi ha stupita e, ammetto, fatto ricredere sulla storia di Paige McKenzie. Il primo libro infatti non mi era piaciuto molto, mi aspettavo tanta adrenalina ed una storia paurosa, cosa che invece non ho assolutamente trovato. Ma con Il risveglio di Sunshine sembra anche essersi risvegliata la storia, che scorre più velocemente, catturando l’attenzione dei lettori molto più del primo.
Il risveglio di Sunshine è un paranormal romance da brividi, ricco di colpi di scena e interessante. Riuscirà a tenervi incollati alle pagine e a farvi temere per la vita della protagonista, e non solo. Un libro tutto da assaporare!

Sunshine, in questo secondo capitolo, grazie all'aiuto del suo mentore/padre e di un nuovo personaggio, Lucio un altro luiseach, prenderà coscienza dei suoi poteri e di quale sia il suo compito fin dalla nascita. In una nuova ambientazione, più suggestiva, Sunshine imparerà delle dure lezioni per affinare il suo compito di “portatore di luce”, ma conoscerà anche molto sul suo passato e sul perché sia stata abbandonata da piccola. Il lettore quindi, come la stessa protagonista, verrà messo di fronte alla verità, scoprendo sempre più informazioni sul mondo paranormale.
Non mancherà l’azione, anzi saranno davvero pochi i momenti piatti e statici. Il risveglio di Sunshine è un susseguirsi di scoperte e scene adrenaliniche, dove vedremo all’opera i luiseach. Ancora una volta, inoltre, troveremo Nolan, che questa volta avrà un ruolo marginale, ma sicuramente sarà sempre al centro dei pensieri della giovane protagonista. Il risveglio di Sunshine quindi si avvicina molto più al romance, rispetto al primo libro.
La promessa di un libro gotico e horror ne Il risveglio di Sunshine è mantenuta, per fortuna. Quindi se il primo libro non vie è piaciuto, date almeno una possibilità al seguito. Se invece avete già apprezzato il primo, non potrete non amare questo libro. 


VOTO:



4 commenti:

  1. Mi attira questo genere di libri,peccato per il primo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti ispira allora dovresti dargli una possibilità, perché il secondo merita molto di più.

      Elimina
  2. Ho visto il video di come hanno realizzato la copertina: https://www.youtube.com/watch?v=A1-9R7x8548. A dir la verità se non fosse proprio per la copertina non so se lo leggerei, purtroppo non è che mi ispiri molto iniziare questa saga! Però Il risveglio di Sunshine sembra carino, magari inizio da questo!! Ahahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conoscevo questo video *-* grazie!
      Comunque se hai intenzione di leggere il secondo, puoi iniziare la serie, altrimenti lascia perdere xD oppure come hai detto leggi direttamente il secondo ahahah

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...