giovedì 21 febbraio 2013

Sette anni senza di te di Guillaume Musso

Parto subito dicendo che amo questo autore. Ho letto solo un suo libro "La ragazza di carta" ma l'ho adorato!!
Ho pianto tanto alla fine del libro e ho provato diverse emozioni leggendolo. Pochi libri riescono a farmi piangere e quando ci riescono vuol dire che sono davvero straordinari. Non ho letto altro di Musso perché non ne ho avuto l'occasione, però mi piacerebbe tanto leggere qualche altro suo capolavoro. Credo che ne rimarrei affascinata come per il primo che ho letto. 

A Gennaio 2013 è uscito un suo nuovo libro e volevo parlarvene, perché spero di potervi fare avvicinare alle letture di questo autore. Io spero di poter leggere qualche altro suo libro al più presto, per potervene parlare ^^


SETTE ANNI SENZA DI TE

AUTORE: Guillaume Musso
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 346
PREZZO: 19,90

Dalle strade di Parigi ai grattacieli di New York, fino a una pericolosa Rio de Janeiro, Sette anni senza di te è il nuovo, imperdibile thriller romantico firmato Guillaume Musso: bestseller assoluto in Francia, è stato per mesi al primo posto della classifica dei libri più venduti.

TRAMA:
Artista bohémienne, esuberante e focosa, la bella Nikki piomba come un fulmine a ciel sereno nella vita del ricco e posato Sebastian. Non hanno niente in comune eppure s'innamorano, travolti da un sentimento intenso e irrazionale. Si sposano, e hanno subito due gemelli, Camille e Jeremy. Tutto accade molto in fretta, troppo. E presto l'idillio svanisce. A poco a poco, l'amore cede il posto al rancore e arriva la fine: le liti, un amarissimo divorzio, e i gemelli divisi tra i genitori, Camille a lui, Jeremy a Nikki. Oggi sono passati molti anni. Sette, per l'esattezza. Nikki e Sebastian si sono rifatti una vita, lontani l'una dall'altro. Finché un giorno il figlio, ormai quindicenne, sparisce misteriosamente. Fuga? Rapimento? Per scoprirlo Nikki non ha altra scelta che rivolgersi all'ex marito, per lanciarsi, di nuovo insieme, in una indiavolata e rischiosa corsa contro il tempo... E, forse, anche dentro il proprio cuore. 


Vi riporto anche la trama del libro che ho amato... 

LA RAGAZZA DI CARTA

Tom Boyd è uno scrittore di grande successo, famoso, affascinante: la sua è un'esistenza da favola. Ma la vita ha preso una piega molto amara, e lui sta scendendo lungo una china pericolosa: Aurore, la sua fidanzata bella e altrettanto famosa, l'ha mollato da un momento all'altro e - come se non bastasse - il suo agente è scappato lasciandolo senza un soldo. Tom si sente così solo da non riuscire più a concentrarsi sul suo lavoro, e tutto pare crollargli addosso. È in trappola, una trappola che rischia di distruggerlo. Finché una notte, durante un furioso temporale, pensa di avere un'allucinazione: sulla terrazza, sotto la pioggia torrenziale, compare una ragazza bellissima e confusa. Gli dice di essere la protagonista del suo romanzo, caduta nel mondo reale da una frase che lui ha lasciato in sospeso. Se ora Tom non riprenderà a scrivere, lei morirà. Assurdo, eppure... Eppure, Tom le crede. Perché è già follemente innamorato di lei. Insieme, Billie e Tom affronteranno un'avventura straordinaria, in cui nulla è ciò che sembra. E scopriranno che la vita, a volte, può essere un gioco pericoloso




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...