mercoledì 26 febbraio 2014

Narrami O Musa: inizio terza sessione

Carissimi followers, siamo già alla terza sessione del nostro laboratorio di scrittura. Questa volta abbiamo deciso di scegliere una tematica più ampia, apportando anche delle modifiche alle regole generali...




Ognuno di noi ha una storia da raccontare e ognuno deve avere la possibilità di farlo. 
Vuoi raccontarci la tua? 

"Narrami, o Musa"  è un contest di scrittura creativa che nasce dalla volontà di creare uno spazio costruttivo dove i giovani autori, o coloro che desiderano diventarlo un giorno, possano confrontarsi, esprimere le proprie opinioni e i propri giudizi, mostrare le proprie capacità e il fuoco che li anima dentro, le storie che nascono dal nulla, le voci che improvvisamente sentono nella mente e che pregano di essere raccontate, di diventare reali. Come funziona questo progetto? 
Ogni 2 mesi verrà scelto da noi blogger un tema esplicato da una frase o semplicemente da una parola e poi tocca a voi, prendete foglio e penna e date spazio alla fantasia, liberate le parole che affollano la vostra mente. Quali sono le regole per partecipare?

REGOLE
  • Essere follower del blog e della pagina facebook
  • Inviare una richiesta di partecipazione all'email eziocammisa@hotmail.it (cui potrete rivolgervi anche per informazioni)
  • Possono partecipare sia coloro che non hanno pubblicato un libro sia gli scrittori 
  • Non è possibile partecipare attraverso opere già pubblicate
  • Verranno escluse dalla votazione opere soggette a plagio 
  • Ogni sessione avrà la durata di 2 mesi al termine dei quali procederemo alla scelta del brano più bello che farà il giro dei blog che fanno parte della giuria
  • La lunghezza massima dell'elaborato è 10 pagine word: Times New Roman, carattere 12.
  • Bisogna inviare l'elaborato alla email soprastante entro il 1 maggio 2014

Per questa sessione non abbiamo scelto un tema vero e proprio... ma un genere letterario..
Questa volta dovrete cimentarvi nella stesura di un racconto FANTASY! Date spazio alla vostra immaginazione e fateci immergere in nuovi mondi tra streghe, incantesimi, folletti, radure incantate, amori ostacolati e antichi sortilegi.


"La fantasia è una naturale attività umana, la quale certamente non distrugge e neppure reca offesa alla Ragione, né smussa l'appetito per la verità scientifica, di cui non ottunde la percezione. Al contrario: più acuta e chiara è la ragione, e migliori fantasie produrrà."
(J.R.R.Tolkien)




CHE LA SCRITTURA ABBIA INIZIO!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...