lunedì 22 agosto 2016

Coloring Books: dai colore al mondo letterario!

Buongiorno carissimi lettori e buon inizio settimana ^^ Oggi vi proponiamo un post in cui parleremo di una delle nuove mode (concedetemi il termine) che si sta diffondendo con clamore e ottima accoglienza tra gli adulti, sopratutto lettori.


Stiamo parlando dei coloring books. Di cosa si tratta?
Sono degli opuscoli ricchi di immagini che bisogna colorare dando a chiunque la possibilità di divertirsi senza faticare (non è sicuramente richiesto un lavoro intellettuale) ma in maniera più costruttiva rispetto a qualsiasi gioco per il telefonino. Probabilmente il successo di tale idea, su cui ultimamente puntano molto anche le case editrici, è la possibilità non solo di colorare un disegno già fatto e di ottenere in qualsiasi caso un ottimo risultato, ma anche di dar vita ai personaggi che più abbiamo amato rendendoci in parte creatori di loro stessi. O più semplicemente è un modo per passare il tempo, un antistress per colorare qualsiasi cosa essendo di fatti album di disegni che riguardano non soltanto libri ma anche oggetti casuali e paesaggi. Ne esistono di diversi tipi e dimensioni: l'unica cosa che serve è avere un bel po' di colori pronti all'uso e usare o la memoria, se si vuole restare fedeli ai libri (nel caso di coloring tratti da romanzi), o l'immaginazione e la fantasia lasciando che siano i colori a guidarti. E chissà che non ne esca qualche capolavoro da appendere in camera! Vi proponiamo alcuni esempi che abbiamo ritrovato in giro sul web.. alcuni sono davvero adorabili. Forse è il momento di iniziare!

  
 
 
 


Voi ne avete mai colorato uno? Che ne pensate?
Quale colorereste?

3 commenti:

  1. Ciao! Li trovo molto carini, ma sinceramente non ne ho mai provato uno.
    Su Internet ho adocchiato quello dedicato ad Orgoglio e Pregiudizio, non si sa mai che io mi decida a provare.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  2. Ho visto in giro un paio di coloring books però non ne ho ancora comprato uno. Di quelli proposti da voi comprerei subito quello di Sherlock *-* nel 2017 dovrebbe uscirne uno di The Mortal Instruments della Clare e se il prezzo non è esorbitante penso proprio che lo comprerò ^^

    RispondiElimina
  3. Molto carino questo post. Sicuramente colorerei quello di Harry Potter!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...