martedì 2 agosto 2016

Recensione: Se bella vuoi apparire

Cari lettori, finito l'evento ritorniamo alla normalità, quindi finalmente posso farvi leggere questa recensione, che aspetta già da un po'. Ho letto Se bella vuoi apparire qualche settimana fa ormai, ma ho ancora un piacevole ricordo e mi torna il sorriso a pensare alla protagonista. Voglio ringrazio l'autrice Silvia Menini, per avermi dato la possibilità di scoprire il suo libro!

SE BELLA VUOI APPARIRE
Rizzoli | 130 pp. | €2,99
Zitella chi, io?
Serena Mondelli, trentaquattro anni, single, non è una di quelle donne indipendenti che passano ore tra l’ufficio e la palestra e si comportano come uomini sul lavoro e nella vita. Serena inizia ad aver paura di morire zitella e circondata da gatti: è stanca di stare da sola, ma a quanto pare riesce a sedurre solo uomini che sembrano seriamente interessati a lei ma che poi si rivelano… sposati! Secondo Sebastian, il suo fidato amico dongiovanni e palestrato, sono i chili di troppo di Serena, l’abbigliamento eccentrico e il suo atteggiamento spontaneo, ingenuo e stravagante a spingere gli uomini sbagliati ad approfittarsi di lei. Una sera al bar Serena decide, una volta per tutte, di seguire i consigli di Sebastian, e con un sostanzioso supporto alcolico redige una lista di dieci punti che seguirà diligentemente. Dieci mosse per passare da zitella a femme fatale, dieci segreti per far cadere chiunque ai suoi piedi. Funzionerà?
Un romanzo irriverente e divertente. Una storia per ridere, tra una disavventura sentimentale e un disastro sul lavoro, e per capire che alla fine in amore c’è un solo segreto: amare.



Serena ha trentaquattro anni e l’unica cosa che desidera nella vita è un uomo che la ami. Peccato che ogni qualvolta sembri trovarne uno, ecco che si rivela essere già sposato. Questa è la “fortuna” di Serena, trovare sempre la persona sbagliata e continuare ad attirare uomini impegnati.
Lei vorrebbe solo trovare l’amore e magari iniziare a pensare ad una famiglia, vista l’età. Ma allora perché è così difficile?
Serena è il tipico personaggio sbadato e perseguitato dalla sfortuna. La sua vita è una commedia per chi la vede dall’esterno, ma sicuramente per lei non è affatto facile. Continuamente combina casini, a lavoro, in amore, nella vita di tutti i giorni. Meno male che almeno c’è Sebastian, il suo migliore amico, che la sopporta e supporta nelle sue decisioni sempre sbagliate.
Ma nonostante tutti i problemi, negli ultimi tempi sembra esserci un uomo misterioso nei dintorni. Appare continuamente, ma ogni volta che la protagonista sembra decisa ad andargli incontro ecco che sparisce. Chi è quest’uomo? Sarà un altro uomo sposato e infedele?
Serena ha deciso di prendere in mano le redini della sua vita e cambiare, nella speranza di trovare la persona giusta. Così inizia a stilare una delle sue ennesime liste, che puntualmente conserva nel reggiseno, iniziando dalla dieta, per perdere quei chili di troppo, e da un taglio di capelli.

Ho apprezzato molto lo stile semplice ma diretto di Silvia Menini. Ho letto il libro davvero in poco tempo, rapita dalla storia e divertita dalle sventure della protagonista, che vorrebbe solo essere amata e invece si ritrova sempre ad essere la ruota di scorta.
Se bella vuoi apparire è un libro fresco e esilarante, che riesce a far sorridere le lettrici e a regalare qualche ora di spensieratezza. È sicuramente una lettura leggera che consiglio di leggere a mare, sotto l’ombrellone.


VOTO:



Che ne pensate di questo libro?



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...