lunedì 20 novembre 2017

Nuovi arrivi libreschi (in fondo è quasi Natale)

Buongiorno carissimi lettori ^^ Qualche giorno fa vi avevo avvertito di essermi dedicato agli acquisti ed oggi finalmente posso mostrarveli in tutta la loro bellezza! In fondo qualche regalino pre-Natale ci è concesso no? :P




Iniziamo dal romanzo in lettura "Le nostre anime di notte". Avevo attenzionato più volte questo romanzo nelle librerie degli aeroporti e alla fine mi sono deciso ad acquistarlo avendo inoltre visto i molti commenti positivi. Parere a caldo a lettura ancora non terminata? Convinto ma non troppo. In ogni caso, oggi pomeriggio uscirà la recensione!
Poi andiamo alla raccolta di racconti di Buzzati. Come sapete ho scoperto il piacere di leggerlo soltanto a settembre (meglio tardi che mai) e ho deciso di replicare con i suoi racconti e questa raccolta ("Fantasmi"; "Delitti") sembra essere molto promettente ** Prima o poi leggerò anche i suoi romanzi.
Ed infine due nuovi romanzi gotici, "Abbiamo sempre vissuto nel castello" e "Malombra". Da quando ho letto "Giro di vite" (recensione qui ) ho deciso di ampliare le mie conoscenze su questa branca della letteratura e, dopo Dracula e Frankenstein che ho già letto, queste sembrano essere delle letture da fare assolutamente!




Che ne pensate?
Aspetto i vostri pareri 😄😄
E fatemi sapere cosa avete acquistato o ricevuto!

10 commenti:

  1. "Le nostre anime di notte" è un romanzo che ho amato molto. "Malombra" l'ho letto tempo fa e devo dire che la letteratura gotica mi affascina. Leggerò con piacere le tue opinioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti farò sapere! Se ti va passa nel pomeriggio e ci sarà la recensione ^^

      Elimina
  2. Di questi libri conosco solo quello di Kent Haruf, sul quale però non mi sono informata molto. Gli altri non li avevo mai sentiti nominare!

    RispondiElimina
  3. "Abbiamo sempre vissuto nel castello" noi del Café Littéraire lo consigliamo vivamente ^-^

    RispondiElimina
  4. "Abbiamo sempre vissuto nel castello" ce l'ho in WL ♥

    RispondiElimina
  5. Io ho letto quest'anno Abbiamo sempre vissuto nel castello in lingua originale e mi è piaciuto davvero tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi state mettendo una voglia matta di leggerlo >.<

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...