lunedì 2 luglio 2012

Drona - La città ideale (svista del mese di Giugno)

Il 26 Giugno è arrivato nelle librerie italiane il nuovo romanzo fantasy di Serena Fiandro e pubblicato da Edizioni della Sera.


DRONA - La città ideale

AUTORE: Serena Fiandro
EDITORE: Edizioni della Sera
PAGINE: 213
PREZZO: 14,00

TRAMA:
Daar ha realizzato il  proprio desiderio:  Drona  è  la città  ideale, creata con l’intercessione della Dama dotata di  immensi  poteri. A Drona, nessuno può essere infelice o manchevole di grandi virtù; ma col tempo, specularmente alla città d’Oro, dai peccati e dalle mancanze di quest’ultima se n’è formata una seconda. Mille anni ormai trascorsi dall’accordo fra Daar e la Dama, il sovrano di Drona invia Odar a recuperare  lo  specchio  in  cui  egli,  preda  dell’ira, aveva precedentemente rinchiuso la maga – colpevole di aver preso parte  all’accordo senza informare preventivamente Daar della  possibile  nascita della peccaminosa città speculare. Quale sorte può scatenare la nascita  di  due città speculari, l’una l’opposto dell’altra per leggi e moralità? Tra fiaba, poemi e antichi  miti, si sviluppa la narrazione  di Drona, straordinaria metafora della storia umana che si sussegue da tempi immemorabili. Il fato di Drona, città tanto desiderata dal sovrano e da essa intrappolato in una morsa invisibile ma potente e corrosiva, è nelle mani di Odar. Riuscirà  l’emissario del re a riportare la serenità nella città infetta dai mali del mondo sotterraneo? Tra lotte furenti, intrighi e magistrali colpi di scena si snoda una  storia ricca di pathos. Ma quando tutto sembra perduto la speranza torna a infondere fiducia negli animi più increduli.



L'AUTRICE:
Serena Fiandro nasce e si forma tra Reggio Emilia e Verona, dove consegue la laurea in filosofia del rinascimento. Appassionata del medioevo più eretico e nascosto, di alchimia, medicina popolare e antiche leggende, vive attualmente a Milano, nell'irrequieta ricerca di nuove forme di espressione artistica attraverso il teatro, la musica antica, la pittura e la scrittura, per ricreare mediante l'arte simboli e strutture smarriti nello spazio e nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...