martedì 10 luglio 2012

Teaser Tuesdays #7

Finalmente dopo tanto, tantissimo tempo ritorno a postare la rubrica Teaser Tuesdays!
Spero che in molti mi lasciate scritta qualche bella frase del libro che state leggendo.



Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should Be Reading e che posteremo ogni Martedì.

Le regole per partecipare sono molto semplici: 
1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Aprilo ad una pagina a caso
3. Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare spoilers
4. Riposta titolo e autore del libro

LA MIA FRASE....

Fisso un punto luminoso a bordo di una delle imbarcazioni.
Sono i capelli ricci, scompigliati dal vento e scoloriti dal sole di un giovane membro dell'equipaggio sulla nave ammiraglia di Drake.

da 436 di Anna Giraldo


E VOI CHE FRASE MI LASCIATE? MI ASPETTO TANTI COMMENTI!



6 commenti:

  1. Sempre più corposa, la mia voce ci scrollò di dosso tutto il sudiciume che ci
    tratteneva ancorati a terra, tutta l'amarezza e tutto il malessere, tutta la paura e
    l'angoscia, infondendo coraggio ai mansueti, risollevando gli infermi dai loro giacigli
    e allontanando la disperazione dai loro occhi, la spossatezza dai loro corpi, la
    malattia dai loro polmoni, restituendo a noi tutti ciò che avevamo perduto.

    tratto da L'ESATTA MELODIA DELL'ARIA, di R. Harvell, p. 99 (pdf)

    Ciao! ;)

    RispondiElimina
  2. Ehm, okay, forse non è proprio "breve", però ecco il mio teaser:

    Sospirai senza volerlo e un odore terribile mi riempì le narici. Guardai il cane che con la coda tra le gambe si allontanava dal suo padrone. Non volevo abbandonarlo, ma non c’era modo di superare gli ostacoli: il filo spinato, il collare col lucchetto e la pesante catena. Il padrone. Così mi costrinsi a guardare altrove e iniziai ad andarmene.
    Poi sentii un guaito.
    Quando mi voltai, il cane era appiattito contro il terreno. Il suo padrone aveva in mano la catena. Doveva averle dato una strattone.
    Quel lurido bastardo mi sorrise.
    Fui invasa dall’odio, lo sentii traboccare da ogni fibra del mio corpo. Mai in vita mia avevo odiato qualcuno come odiavo quell’uomo in quel preciso istante. Mi prudevano le mani per il desiderio di fargli male, un desiderio di violenza pura che in nessun modo potevo soddisfare. Così mi voltai e mi misi a correre per liberare il mio corpo da quella furia cieca emersa da un luogo oscuro dentro di me di cui non conoscevo l’esistenza. I miei piedi battevano violentemente sul terreno e nel frattempo desideravo calpestare la faccia di quell’idiota fino a cancellargli il sorriso. E nell’istante in cui quel pensiero si appropriò della mia mente, lo vidi. Il cranio dell’imbecille squarciato. Un buco aperto nel teschio da cui fuoriuscivano resti di carne e sangue. Una densa nuvola di mosche gli aveva invaso la bocca. Una pozza di sangue si allargava sulla terra sabbiosa ai piedi della catasta di legna intorno a tutto il corpo.
    Meritava di morire.


    da "Chi è Mara Dyer" di Michelle Hodkin

    RispondiElimina
  3. @Matteo wow! *___* ora voglio leggere questo libro! Anche perchè ne parlano tutti bene, chissà se non lo andrò a comprare ;)

    RispondiElimina
  4. "Il sole, più grande che mai, si tuffava nella linea che ai nostri occhi
    pareva unire il cielo alla terra, mentre il calore di quella palla infuocata
    non faceva altro che riverberarsi sul suolo,
    creando l’illusione delle onde del mare"
    Questa è una delle moltissime frasi che mi hanno colpito del romanzo "Harmattan" di Liliana Marchesi... che guarda caso ho acquistato dopo aver visto la pubblicità proprio su questo blog ;)

    RispondiElimina
  5. @Jenna Darte mi fa molto piacere che ti sia piaciuta una nostra segnalazione! Quindi pensi che ne vale al pena leggere questo libro?

    RispondiElimina
  6. Ciao! Altro che se ne vale la pena!
    All'inizio ero molto scettica perchè si trattava di un auto pubblicazione, però lo devo proprio dire... è il miglior libro che ho letto negli ultimi tempi! L'autrice ha l'incredibile capacità di descrivere le ambientazioni in un modo davvero splendido, mai noioso e banale. La storia è un crescendo di emozioni e si viene trascinati dagli eventi pagina dopo pagina.
    Da metà libro in poi sono rimasta con il fiato sospeso e gli spilli nello stomaco, perchè i colpi di scena non mancano di certo. Harmattan è il giusto equilibrio fra dolcezza e carattere. Delicato e carismatico al punto giusto, proprio come l'incontro fra realtà e fantasia. Sono rimasta davvero piacevolmente stupita e mi sono anche un pò vergognata per essere partita in maniera prevenuta (cosa che non farò mai più). E poi ho pure scritto una mail all'autrice (visto che lei per prima sul suo sito invita i lettori a contattarla ;P) perchè ci tenevo a dirle quanto mi era piaciuto (forse perchè mi sentivo in colpa per aver quasi snobbato il suo libro) e devo dire che mi ha risposto in maniera davvero gentile e disponibile, terra terra insomma, e non montata...
    Ve lo consiglio vivamente!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...