venerdì 20 luglio 2012

Esce oggi: Il diario di London Lane

Oggi, 20 Luglio esce il nuovo romanzo autoconclusivo pubblicato dalla Fazi editore e appartenente alla collana Lain.

IL DIARIO DI LONDON LANE

AUTORE: Cat Patrick
EDITORE: Fazi editore
COLLANA: Lain
PAGINE: 350
PREZZO: 9,90

Cosa accadrebbe se ogni giorno ci svegliassimo senza alcuna memoria del nostro passato, se i nostri ricordi non fossero altro che frammenti di futuro?
I diritti di traduzione dell'esordio di Cat Patrick sono stati venduti in 23 paesi e la Paramount Studios realizzerà un film tratto dal libro: nel ruolo di London Lane, Hailee Steinfeld, giovanissima attrice candidata all’Oscar per Il Grinta.
TRAMA: 
London Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l’indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Ogni notte, precisamente alle 4:33, perde ogni traccia della memoria della giornata che ha appena trascorso e quando si risveglia è in grado di “rivivere” solo scene che riguardano il suo futuro.
Un diario su cui annotare tutti gli avvenimenti della giornata è l’unico mezzo, insieme al sostegno della sua migliore amica e di sua madre, per tenere insieme la sua vita.
Quando London conosce Luke, un nuovo studente del suo liceo, qualcosa dentro di lei cambia: inizia a essere tormentata da strani incubi che sembrano perseguitarla anche durante il giorno. Si tratta di tetre previsioni o traumi legati al passato? La strana forma di amnesia che affligge London può essere in qualche modo curata? Perché non riesce a vedere Luke nel suo futuro?

«L’idea che sta dietro questo romanzo è pura genialità».
The Guardian

«Con un pizzico di fantasy e una pennellata di mistero, Cat Patrick cattura il lettore sin dalla prima pagina». 
Publishers Weekly

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...