lunedì 29 ottobre 2012

Halloween Edition 2012... Trick or Treat!

Stamattina vi ricordo che è stato postato il secondo giveaway, più tardi ci sarà anche il terzo!
Ma per il momento, qualche curiosità di halloween :D


Aprite la porta voi che siete lì dentro
O vi farò prendere un bello spavento.
Qui venuto, infatti, sono
per chiedere un dolce oppure un dono.
Prendo di tutto. Lo sapete no?
Caramelle, biscotti, noccioline, bonbon
Ma se preferite posso accettare
Anche qualcosa che non sia da mangiare.


Un'origine del detto "TRICK OR TREAT" si fa risalire quando i primi cristiani, in cammino da un villaggio all'altro, elemosinavano per un pezzo di "dolce dell'anima", che altro non era se non un pezzo di pane. Più "dolci dell'anima" una persona riceveva, più preghiere questa persona prometteva di recitare per i defunti della famiglia che aveva a lui donato il pane. Infatti a quei tempi si credeva che i defunti potessero giungere al Paradiso non solo attraverso la preghiera dei propri cari, ma anche degli sconosciuti.
E' proprio da queste leggende che ha origine il famoso gioco del "TRICK o TREAT" (Scherzetto o dolcetto) nella quale i bambini 
travestiti con maschere e costumi "mostruosi e terrificanti" vanno di casa in casa, chiedendo dolcetti o qualche moneta.
Se non ricevono niente, possono giocare un brutto scherzo ai proprietari di quella casa, come svuotare la pattumiera nel giardino o attaccare lattine vuote al tubo di scappamento dell’auto.


SE VOLETE EVITARE QUESTI SCHERZI...

CUCINATE TANTI DOLCETTI!!!

Sono tantissime le ricette per Halloween, voi ne conoscete qualcuna? Cosa cucinerete ai vostri bimbi? Fateci sapere!!! :D







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...