mercoledì 3 ottobre 2012

WWW Wednsdays #6

Lettori, come ogni Mercoledì è arrivato il momento della rubrica WWW Wednsdays. Però a dire il vero non sapevo se postarla o meno oggi, perché a causa della scuola le mie letture sono rallentate e quindi sto ancora leggendo i libri che leggevo la settimana scorsa. Quindi vi presento in breve i tre libri.




WWW Wednesdays è una rubrica americana ideata dal blog "Should Be Reading". Questa rubrica ha cadenza settimanale, precisamente il Mercoledì, come si può capire dal nome stesso.

La rubrica prevede di rispondere a tre domande, è molto semplice. 

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

INIZIAMO SUBITO...

Prima domanda:

Cosa stai leggendo?
Cosa stai leggendo?

Londra, 1857. La città vittoriana del progresso, della tecnologia e della scienza è sconvolta da una serie di efferati omicidi di prostitute. L' ispettore Tarlow consulta il chirurgo George Phillips per avere un' opinione su uno dei cadaveri rinvenuti. Quando un cuore umano viene ritrovato avvolto in un fazzoletto recante le iniziali del nome del dottore, il poliziotto comincia a nutrire dei sospetti, specialmente dopo aver scoperto che Phillips non disdegna le case di malaffare. Nel frattempo, nel porto della città fervono i lavori di ultimazione della Great Eastern, il gigantesco bastimento a opera dell' ingegnere Isambard Kingdom Brunel.

Proprio Brunel, un giorno, fa la sua comparsa nella sala di Anatomia dell' ospedale St. Thomas, dove il dottor Phillips è intento a sezionare un cadavere davanti ai suoi studenti. L' eccentrico e geniale ingegnere mostra subito un enorme interesse verso l' attività del chirurgo. Tra i due inizia, così, un' assidua frequentazione e il celebre progettista invita il giovane medico ad affiliarsi al Lazarus Club. A far parte di tale club sono alcune tra le menti scientifiche più brillanti dell'epoca, le quali - nelle periodiche riunioni - confrontano le loro avanzatissime idee e presentano le loro audaci invenzioni. Phillips viene designato segretario, pertanto dovrà redigere i verbali di tutti gli incontri che hanno luogo. Ma c'è chi usa il club per fini segreti e personali... e il dottor Phillips finisce per trovarsi nella spinosa condizione di doversi, da un lato, discolpare da un' accusa ingiusta e, dall' altro, di evitare che una creazione straordinaria, destinata a mutare il destino dell' umanità, raggiunga mani sbagliate...


Cosa hai appena finito di leggere?

Con Meditazioni al femminile, l’autrice padovana Michela Zanarella conferma la sua cifra stilistica e affida all’originalità delle immagini, all’azzardo delle similitudini, a metafore mai prevedibili e, a volte, addirittura spiazzanti, gli esiti più felici del suo discorso poetico.

LA MIA RECENSIONE: QUI



Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Intanto devo finire i libri che ho iniziato e poi non saprò cosa leggerò. E' inutile che metto un libro e poi non lo faccio. La decisione avverrà nel momento della scelta, il libro che per primo mi chiamerà sarà ascoltato xD insomma funziona un po' così no? Bisogna aspettare che i libri ci chiamino!!


E VOI COSA LEGGETE?

1 commento:

  1. Cosa sto leggendo?
    90 giorni di tentazione di Lucinda Carrington.

    Cosa ho appena finito di leggere?
    Ora mi vedi di Sharon Bolton.

    Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
    Un amante irresistibile di Nicole Jordan.

    :) Bella rubrica!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...