giovedì 15 maggio 2014

Segnaliamo #31: Tregua - Il segreto

Carissimi lettori buongiorno!! So che già è ora di pranzo, ma questa mattina ho studiato e non ho potuto pubblicare prima. 
Oggi voglio presentarvi un libro uscito circa il mese scorso, dell'autrice Ilaria Goffredo (di cui vi avevo già parlato qui).




Questa rubrica l'abbiamo voluta intitolare "Segnaliamo..." per lo scopo per la quale è nata. Sarà pubblicata ogni volta che qualche autore/autrice richiede una segnalazione della propria opera. Nasce, soprattutto, per aiutare i lettori a trovare sempre nuovi libri nostrani, i quali spesso vengono sottovalutati e allo stesso tempo per aiutare gli autori ad emergere e farsi conoscere. Spero vi possa essere di aiuto.


TREGUA 


AUTORE: Ilaria Goffredo
PAGINE: 295
PREZZO: 0,99 (eBook)

Puglia, gennaio 1943.
Elisa ha diciotto anni, è una ragazza semplice e vive con il padre Vito e il fratello maggiore Antonio. La sua vita è scandita da una monotonia triste e a volte spaventosa: razioni insufficienti, sottomissione agli uomini di casa, rappresaglie delle Camicie Nere e bombardamenti alleati. Non sa cosa siano il mare, la libertà, l’amore, eppure la sua vita sta per cambiare. L’incontro con un uomo misterioso getterà ombre e dubbi sulle convinzioni della comunità del paese e su quelle di Elisa, sui suoi legami familiari. Anche la ragazza però cela un segreto: esso potrebbe rappresentare la fine dell’unica speranza che si affaccia all’orizzonte.
In un romanzo che ha il sapore di sole e calce, terra e pane nero, la vita rincorre e sfida gli orrori della dittatura e dei campi di concentramento, spera nelle attività antifasciste e incassa le perdite. La storia di una ragazza che, costretta dalla guerra, dall’odio e dall’amore, diventa donna. Il ritratto di un’Italia che non c’è più. La coscienza degli eroi dimenticati che, con il loro contributo, hanno fatto grande la Storia.

POTETE ACQUISTARLO SU AMAZON: QUI




 

2 commenti:

  1. Devo dire che la cover nella sua semplicità mi piace molto, soprattutto per l'utilizzo e l'accostamento dei diversi font! Anche la trama promette bene mm..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...