venerdì 26 febbraio 2016

Novità in libreria: La felicità è una pagina bianca

Cari lettori oggi doppio post ^^ spero di non annoiarvi!
Dovevo fare questa segnalazione ieri, ma non sono più riuscita quindi ho posticipato ad oggi.
Ieri infatti è uscito La felicità è una pagina bianca di Elisabeth Egan, edito da Nord editore. Mi sembra un libro molto interessante e per questo sono qui a parlarvene.

LA FELICITÀ È UNA PAGINA BIANCA
Nord | 396 pp. | €16,60
Quando qualcosa non va, Alice Pearse si rifugia nella lettura. È sempre stato così; fin dalla più tenera infanzia, per Alice i libri sono isole felici dove potersi rilassare, mondi in cui perdersi, tesori da amare. E, adesso che si è ritrovata di colpo con un marito disoccupato, tre bambini da mantenere e un mutuo da pagare, i libri sono diventati letteralmente la sua ancora di salvezza: è infatti grazie alla sua fama di book blogger che le viene offerto un impiego da Scroll, una promettente start up che sta per inaugurare una catena di «sale di lettura», ovvero raffinati caffè dove sprofondare in comode poltrone, consultare uno sterminato catalogo di e-book e leggere. Nonostante le feroci proteste della sua migliore amica, proprietaria della libreria del quartiere, Alice accetta, tuttavia non le ci vuole molto per rendersi conto che gestire la famiglia con un lavoro a tempo pieno è molto più difficile di quanto non si aspettasse e che, dietro l’apparenza meravigliosa, Scroll nasconde un incubo. Eppure Alice non si scoraggia: in fondo, a volte, per trovare la felicità basta girare pagina.

Intelligente e attuale, divertente e profondo, questo romanzo racconta con delicata ironia le difficoltà di una donna costretta a dividersi tra famiglia e carriera, sentendosi troppo spesso inadeguata. Almeno fino al momento in cui capisce che non bisogna fare tutto, ma concentrarsi solo su ciò che amiamo davvero. E credere – sempre e comunque – nei libri.


«Il romanzo di Elisabeth Egan è divertente e brillante e ci svela 
i retroscena più gustosi del mondo dell’editoria.» 
 THE WASHINGTON POST

«Una storia delicata e toccante, con una protagonista coraggiosa che, tra alti e bassi, ci mostra quanto sia faticoso - e gratificante – essere 'una mamma in carriera'.»
GLAMOUR


ELISABETH EGAN
è la responsabile della rubrica letteraria di Glamour. Inoltre scrive recensioni per le più importanti testate americane: da People al Publishers Weekly, dal New York Times al LA Times, dal Washington Post al Chicago Sun-Times. Attualmente vive nel New Jersey. 


Che ne pensate di questo libro?



8 commenti:

  1. Penso che devo leggerlo.. xD ASSOLUTISSIMAMENTE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *-* allora aspetto la tua recensione!!

      Elimina
  2. Spero che sia bello, la trama sembra buona poi resta tutto da vedere. Sono rimasta un pò scottata da libri che trattano l'argomento "libri" e poi invece si parla di tutt altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :\ sì? Mmm sinceramente non ho letto tanti libri così, quindi sono ancora fiduciosa io xD

      Elimina
  3. La trama mi ispira molto, anche perché da book blogger non mi dispiacerebbe seguire le orme di Alice XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah esattamente!! Fammi sapere se lo leggerai :D

      Elimina
  4. Volevo leggerlo, ma per alcuni motivi non lo farò, almeno per ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, spero che un giorno cambierai idea :) fammi sapere in caso!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...