Noi lettori si sa, oltre ai libri, amiamo i tè. Da sorseggiare mentre sfogliamo un libro, mentre siamo immersi in un mondo di fantasia o reale. Tra elfi, guerrieri o semplici uomini. Qualsiasi sia la nostra lettura attuale, insomma non disdegniamo mai una bella tazza di tè caldo!
Io poi amo scegliere tra i mille profumi e i mille sapori, ogni volta impiego almeno cinque minuti per decidere quella giusta. Quindi scoprire dell'idea di creare delle nuove fragranze ispirate ai grandi classici della letteratura, non può che entusiasmarmi e farmi venire gli occhi a cuoricino e l'acquolina in bocca. Mi piacerebbe poterle provare, un giorno.
Si legge su IlLibraio.it:
John Pujol and Matt Kraemer hanno lanciato una campagna di raccolta fondi su Kickstarter (piattaforma di crowfunding, ndr) per dar vita alla NovelTea Tins, una serie di tè biologici ispirati ai classici della letteratura. Nella progettazione della serie sono stati coinvolti i maggiori appassionati di tè a livello mondiale per associare i classici della letteratura con tè biologici di qualità. Le lattine sono state decorate da Iuliia Glushchuk e Dietrich Kleffel.
La raccolta fondi ha avuto successo e adesso tre lattine sono già in produzione The Picture of Earl Grey, Don Quixotea e War and Peach.
Ma come nascono queste lattine? “Prima scegliamo i temi principali di un romanzo. Poi pensiamo a una scena che rappresenti tutta la storia e la rifiniamo ossessivamente fino a tradurla nelle illustrazioni che chiamiamo moTeafs” racconta uno degli ideatori. “Decoriamo tutta la lattina, anche il dorso, con immagini ispirate al romanzo miste a disegni nascosti che rimandano al mondo del tè. Se guardate da vicino il Don QuixoTea, vedrete mulini a vento nel vapore prodotto dal tè, mentre War and Peach rivela cavalli nascosti, bandiere e campi di grano. Così, mentre sorseggiate e vi godete il vostro tè, queste scene invaderanno la vostra mente.”
La lista dei possibili futuri tè:
Che ne pensate di questa idea?
A voi piace bere il tè mentre leggete?
Io bevo sempre del tè durante la lettura e la trovo un'idea davvero bella! Spero che abbia successo e sia prodotta su larga scala :)
RispondiEliminaSperiamo *-* sarei troppo curiosa di provarli! E speriamo non costino troppo xD
EliminaIo il té lo adoro a tal punto che la mia tesi si basa su una proposta di catene ristoro del té, fai tu!! XD ahah. L'idea è molto carina, però 50 Shades of Earl Grey non si può vedere!!! AHAHAH.
RispondiEliminaSeriamente? *-* Ma che idea bella che hai avuto!!
EliminaComunque hai ragione ahahahah è l'unica che non proverei xD magari è afrodisiaca!
Durante le mie letture, a farmi compagnia, c'è spesso una tazza di tè. A esser sincera oltre all'infuso ambrato amo la cioccolata calda con panna. Ritornando all'idea di collegare bevanda e classici, la trovo un'iniziativa simpatica. Sarebbe bello collezionare romanzo e lattina, costi permettendo :)
RispondiEliminaPure a me piacerebbe bere una bella cioccolata insieme ad una lettura, ma sono una frana e non ho la pazienza di stare a mescolare xD quindi preferisco fare sempre il tè!
EliminaBellissima questa iniziativa.. mi piace davvero un sacco :) Sarebbe bello collezionarli ;)
RispondiEliminaSì *-* speriamo arrivino anche qui!!
EliminaChe bel post, Christy!Quest'idea è carinissima, anch'io amo il té e avere una piccola collezione basata sui classici sarebbe fantastico *__*
RispondiElimina*-* Se poi le lattine sono così belle, sarà ancora più bello collezionarle, no?
EliminaSapevo di questa iniziativa e la a d o r o.
RispondiEliminaI titoli mi fanno ridere da morire per quanto sono originali e simpatici :') spero ne produrranno a valanghe.
ahahaha secondo me potrebbero guadagnarci visto quanti lettori amano bere il tè, speriamo lo capiscano!
EliminaCiao! :) Non conoscevo questa iniziativa, ma penso che sia fantastica!!! *_* Spero che arrivino anche da noi!!! :)
RispondiEliminaP.S. complimenti per il blog! :)
Grazie e benvenuta <3
Elimina